venerdì 7 marzo 2014

GABRIELE MASSA SCRIVE A MAUROATLARGE


E' L'UOMO DEL MOMENTO, DI CUI TUTTI PARLANO,  HA DECISO DI DIRE LA SUA A MAUROATLARGE





Buogiorno Mauro,
è venuta l'ora di fare delle precisazioni in merito alle primarie tanto invocate. La mia posizione è sempre rimasta la stessa, cioè legata all'analisi della situazione di instabilità che regnava, fino al momento della riunione alla sede del Partito Democratico, dove sono stato invitato, e che provacava un sostanziale divisione nella giunta uscente. Quando interrogato direttamente del segretario Ravarino non mi sono espresso a favore delle primarie, unicamente perché le suddette devono essere concepite e volute in un clima di serenità e adesione totale. I presupposti non c'erano, pertanto non ho ritenuto di insistere. 
Un direttivo lungimirante, però, avrebbe potuto leggere, nall'analisi politica cittadina, che le primarie si sarebbero dimostrate utili per coniugare due pensieri contrapposti. In conclusione ho dichiarato che, per impegni lavorativi, non avrei più potuto assumere una carica amministrativa, ma se l'esigenza era quella di amalgamare, sicuramente mi sarei rimesso in gioco per spirito di gruppo. 

Gabriele Massa

12 commenti:

  1. Le primarie tanto invocate dalla tua sponsor Venegoni sono state richieste per unire?
    Non hai tempo a causa del tuo lavoro e vuoi fare il sindaco?
    Quali sono le tue idee e programmi contrapposti ad altri del PD?
    Visto che mai pubblicamente ti sei espresso sui problemi crescentinesi potresti illuminarci sulle tue idee: Piano regolatore, Lavori pubblici, Bilancio,Emergenza abitativa, Ambiente, Personale comunale, ecc..
    Crescentino è l'unico paese delle nostre dimensione a non avere più un poliambulatorio. Cosa pensi al riguardo? La giunta uscente si è impegnata su questo problema?
    Sarebbe interessante avere qualche chiarimento
    grazie
    Volontario assistenziale

    RispondiElimina
  2. Ringrazio l'Ing. Massa per il chiarimento, di cui c'era bisogno perché qualcuno semina informazioni errate. Come lettore non apprezzo i giochetti di chi si commenta "PD Crescentino" e dice solo le mezze verità che gli fanno comodo.
    Avanti così Gabriele!

    RispondiElimina
  3. Ravarino a casa.
    A casa chi divide.
    Avanti i giovani capaci

    RispondiElimina
  4. Bravo Gabriele! Hai espresso in classico politichese la tua posizione sule primarie ma non hai detto niente sul fatto che ti candiderai o meno.Questo fa presupporre che ci stai seriamenente pensando...!! Do un piccolo consiglio al centro sx, NON FRAMMENTATEVI, mettete da parte un pò di orgoglio ciascuno e trovate una mediazione utile alla città...!! Più fate così così più spianate la strada a Greppi$C. Caro PD dici che non vuoi lasciare Crescentino alle destre (termine coì arcaico!!) ma però non fai nulla per evitarlo!! Forza datevi una mossa siate voi il collante, tanto da soli e divisi non andate lontano!!
    Conte Duku

    RispondiElimina
  5. In risposta a "Volontario Assistenziale".
    La fonte di queste richieste penso di riconoscerla, soprattutto per lo stile descrittivo con il quale si propone. Tralasciando queste inezie, credo di potermi permettere di dire che le mie poche apparizioni sul blog non sono sintomo di mancato interesse nei confronti della Città o del Blog in particolare, che come sempre sostenuto fornisce un servizio di informazione prezioso, ma perché credo che chi abbia l'interesse di relazionarsi con me possa tranquillamente farlo di persona oppure attraverso i mezzi (cellulare o email) forniti sul Sito del Comune.
    Per quanto riguarda i programmi, sarebbe auspicabile individuare dapprima quali sono gli interlocutori con i quali instaurare l'ipotesi di Lista Civica, dopodiché se ne potrebbe parlare.
    Il Sindaco deve essere espressione di un gruppo, si deve aprire ai suggerimenti delle parti coinvolte per comporre un programma elettorale, non può farlo autonomamente.


    Grazie per la spazio a disposizione.


    Gabriele Massa

    RispondiElimina
  6. Ma il sindaco avrà una sua idea? Su le dica se ne ha.
    volontario assistenziale

    RispondiElimina
  7. Mi è piaciuto il suggerimento di chi vorrebbe mandare a casa Ravarino (non intendo la Dottoressa naturalmente)

    RispondiElimina
  8. PD Crescentino07 marzo, 2014 16:46

    Gabriele non facciamo confusione. A nostra precisa richiesta di candidarti ci hai risposto gentilmente ma categoricamente di no per i motivi sopra citati. Riguardo le primarie, a chi le chiedeva a gran voce abbiamo risposto di palesare una candidatura ed un programma e noi le avremmo prese in considerazione. L'abbiamo chiesto in più sedi (riunioni di maggioranza, incontri in sede, sui giornali) e attraverso persone diverse. In tre mesi nessuno si è fatto sentire. Questo è il punto incontrovertibile. Abbiamo rinnovato l'appello a tutti gli amministratori uscenti a far parte del nostro progetto a dimostrazione che è nostra volontà correre uniti. Non siamo interessati alle divisioni. La tua risposta è stata quella di tentare di costruire una lista alternativa al pd (almeno così scrivono i giornali). Nel caso in cui avessi cambiato idea e volessi realmente rimetterti in gioco per spirito di gruppo da noi troverai sempre la porta aperta. A presto

    RispondiElimina
  9. Ma se nel PD di adesso ci sono più muri che intorno alla CH4. Vi parlate fra voi, non volete che vi disturbino, come se gli elettori fossero tutti iscritti al partito. Svegliatevi uscite.

    RispondiElimina
  10. Massa è una brava persona ed un ottimo amministratore. IL p.d. faccia un bel rinnovamento, lo candidi senza primarie.

    NOSTALGICO ROSSO

    RispondiElimina
  11. Allora anche Massa racconta balle?!
    Non si capisce + niente

    RispondiElimina
  12. "La giunta uscente si è impegnata su questo problema"

    Essendo uscente, non è più lei che deve impegnarsi per il problema, ma piuttosto quella entrante. Cosa dice Chiamparino? Ce lo rimette il Poliambulatorio? Se sì, lo votiamo.
    USLS

    RispondiElimina