venerdì 7 marzo 2014

FABRIZIO GREPPI SULLA SENTENZA DEL TAR SULLA CH 4

Io non sono mai intervenuto sulla vicenda Ch4/Comune ma questa sentenza del TAR (potete leggerla integralmente) che condanna il Comune a pagare penso almeno 4.000 € alla CH4 è il segno evidente dello sfascio amministrativo di un sindaco e di un'intera amministrazione.
Prima lasciano fare "una stalla" quasi in centro a Crescentino poi le fanno causa perchè puzza (speriamo inventino presto una cacca beneodorante...) e perdono
ed infine vengono persino condannati a pagare le spese legali alla CH4 (oltre naturalmente a pagarsi, sempre con i soldi dei contribuenti i loro doppi collegi di avvocati, pagati per perdere!!!)
al di la di essere o meno (e qui mi autodenuncio: sono per il meno) del PD  qui, è evidente a tutti, c'è manifesta e reiterata incapacità amministrativa.
per la cronaca, io in10 anni di amministrazione, quando ho dovuto andare in causa, ho sempre vinte tutte le cause.
anche le querele personali.
con i migliori auguri
fabrizio greppi




7 commenti:

  1. Bisognerebbe fare un monumento all'Avvocato Consigliere che da subito aveva detto che finiva così .... Ma non gli hanno dato retta. Adesso la Sig.ra Venegoni dovrebbe pagarli di tasca sua

    RispondiElimina
  2. ma possibile che bisogna sempre fare polemiche su tutto. Siamo in campagna elettorale ok ma santo Dio non se ne può più,guardate il futuro non roseo purtroppo e dormite sonni tranquilli.

    RispondiElimina
  3. E in più ovviamente..... la PUZZA è ancora disponibile in quantità industriali nella zona di Rabeto e anche nei pressi del Mercatò.

    Per quanto si possa essere avversi all'operato dell'ex sindaco Greppi, e benchè in fatto di centrali a biogas un pò se ne intenda, o forse proprio per quello, sono abbastanza convinto che non avrebbe mai autorizzato la costruzione della " stalla" in quella località, e sicuramente avrebbe ascoltato di più i cittadini del quartiere.
    E' vero, non c'è la controprova, di certo abbiamo la prova di quello che ha fatto questa amministrazione, con il partito di maggioranza che prima nega l'evidenza, dicendo che era una "BUFALA", (in un certo senso era vero.. anche le bufale non hanno l'odorato dei fiorellini...) e poi dando del retrogrado alle legittime osservazioni della gente del posto.
    In un periodo di crisi economica, ritrovarsi con il valore delle case dimezzato ( e invendibili) e la puzza, non può essere certamente considerato come "fare l'interesse dei crescentinesi"

    Spero che tutti quelli che abitano nelle zone raggiunte dalla PUZZA VERDE si ricordino di chi l'ha favorita nel momento di votare il nuovo sindaco.
    Dissociarsi a poche settimane dalle elezioni, come vedo che si stà tendando di fare.. mi sembra u pò tardino nonchè ipocritita.

    Ma anche ipocrita, mi rivolgo alle liste che saranno in lizza, è pensare di cavalcare lo scontento a fini elettorali senza nulla concedere a chi si è battuto contro la centrale, quale unica garanzia dell'impegno di una futura amministrazione ad eliminare il problema. Se nelle liste non ci saranno rappresentanti del comitato per la trasparenza ( e tutti sanno chi ne faceva parte, non si tenti di spacciare la crusca per farina come sembra che si voglia fare), allora non avranno il consenso elettorale che si attendono, la gente non è ingenua.

    Mauro O.

    RispondiElimina
  4. Gian Maria Mosca08 marzo, 2014 14:16

    Mamma e Walter scusate un momento. Un lettore ricorda che io avevo pregato l'Amministrazione di evitare un simile epilogo e voi invece di lancia una discussione su chi debba (se la Venegoni in persona o tutta la Giunta) pagare i danni al Comune commentate come avete commentato?
    Sarebbe il caso, se la pensate così, che vi autotassaste voi a questo punto, se non si può parlare di una cosa così non so di cosa si debba parlare.
    Nel mese di luglio, seduto sulla spiaggia di Noli, ricevo via email l'ordinanzina finta e dico:
    1) e' ciucca da cima a fondo
    2) CH4 la impugnerà con successo
    3) spiego come procedere: ritirarla ed emanarne un'altra ai sensi dell'art. 217 TU sanitario, cioè firmata dal Sindaco e non dal Segretario
    4) mando poi 2 email all'Amministrazione spiegando per filo e per segno quale documentazione acquisire per eviare il disastro: l'Amministrazione non fa nessuna delle cose da me richieste.
    E adesso siamo in campagna elettorale o logorroici .... Va be' vedetela come volete

    RispondiElimina
  5. Gian Maria Mosca08 marzo, 2014 14:24

    Aggiungo, affinché possiate farvi meglio i conti: questa gestione incompetente del contenzioso da parte degli Amministratori e' costata in tuttto quasi 15.000 Euro perché ci sono anche le spese dei due collegi difensivi incaricati dal Comune.
    Ovviamente tutte le carte rimangono a disposizione di chi vuole verificare e fare una discussione seria

    RispondiElimina
  6. MUBLE..... MUBLE.....08 marzo, 2014 16:25

    il problema sono sempre i politici, se i nostri parlamentari avessero legiferato (lega + PDL - parlo della scorsa legislatura) con cognizione di causa, non ci troveremmo in questa situazione, ora in ogni parte d'Italia ci sono ricorsi al TAR, si cerca sempre di mettere una pezza. Il problema è che sono stati e sono tutt'ora degli incompetenti e collusi e continuano a fare danni.
    Questi vecchi politici, vadano via, non sono all'altezza (parlo anche del nostro comune) Via, Fuori. I danni li hanno fatti, Abbiano almeno il pudore verso i cittadini di sparire e non tornare più.

    RispondiElimina