giovedì 20 marzo 2014

CROCE ROSSA CRESCENTINO COMUNICA: METTI IN TAVOLA LA SOLIDARIETA', SABATO 29 MARZO

Metti in tavola la solidarietà

Sabato 29 Marzo, in tutta Italia, la Croce Rossa Italiana realizzerà un evento dal titolo “Metti in tavola la solidarietà”: una raccolta viveri, in accordo con il marchio SELEX, per sostenere ed aiutare le persone bisognose.
Anche la C.R.I. della Provincia di Vercelli aderirà all’iniziativa e sarà presente con i propri Volontari CRI presso alcuni punti vendita selezionati:  Famila di Vercelli (in C.so Magenta 30) e di Santhia’ (in Corso Sant’Ignazio) e Mercatò Superstore di Crescentino (in Via Viotti 1) e di Cigliano (in Piazza Alleati 8).
All’iniziativa parteciperanno i Volontari dei Comitati di Vercelli e Crescentino che per tutta la giornata di Sabato, dalle ore 8 alle 20, presidieranno i supermercati per promuovere l’iniziativa e raccogliere i viveri offerti dai clienti.
Fino ad oggi, la maggior parte degli alimenti distribuiti dalla Croce Rossa Italiana è arrivata attraverso specifici bandi dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA); da quest’anno, purtroppo queste forniture non saranno più disponibili, nonostante l’aumento del numero di bisognosi.
Per questo la Croce Rossa si è attivata per trovare nuove strade per reperire i viveri e ha deciso di organizzare la raccolta alimentare del 29 Marzo, con  l’obiettivo di far fronte alle tante richieste di famiglie in difficoltà.

“Il punto di forza dell’iniziativa – ha commentato il Commissario provinciale CRI Avv. Mauro Pigino – è rappresentato dalla possibilità di attivare canali di forniture costanti con marchi che hanno condiviso nella loro mission aziendale le attività a supporto della collettività. Oggi più che mai diventa importante sostenere chi è in difficoltà e la Croce Rossa sta implementando il più possibile le attività e i progetti dedicati ai cosidetti vulnerabili, per essere semrpe al fianco di chi ne ha bisogno”.

I viveri raccolti saranno poi distribuiti con le modalità già note da parte delle rispettive sedi di Croce Rossa.
La CRI di Verceli ha, infatti, anche aderito ad un progetto volto alla gestione unitaria dei viveri che coinvolge tutti gli Enti caritativi presenti sulla città e che sarà oggetto di un progetto imminente di gestione mutuale delle risorse raccolte per ottimizzare un migliore incontro tra domanda e disponibilità dei generi di consumo.

L’iniziativa “Metti in tavola la solidarietà”, inserita nelle attività dell’Area Inclusione Sociale della Croce Rossa Italiana, vede impegnati nel Coordinamento la delegata Sig.ra Mariarosa Merola, il referente provinciale del progetto SELEX Sig.Francesco Crosio ed il Presidente del Comitato Locale CRI Sig. Vittorio Ferrero oltre al delegato locale dell’area II di Crescentino Sig. Cristiano Di Filippo.

Nessun commento:

Posta un commento