oggi che è mancato Enzo Cena, il salone polivalente ha perso un
personaggio che lo sapeva gestire e valorizzare. Il salone sarà
intitolato a mio papà spero proprio che si incontrino di là e che
facciano tante feste insieme. ciao Enzo.
GIOVANNA BOSSO
Ho voluto che fossero le parole belle e sincere di Giovanna Bosso, una lettrice affezionata del blog e figlia dell'indimenticabile Professor Piero Bosso, ad aprire questo piccolo ricordo di Enzo Cena, detto Madur, che ci ha lasciati nella giornata di ieri.
Enzo Cena e' stato uno dei protagonisti indiscussi della vita pubblica della nostra città, dalla sua partecipazione alla mitica BUSTARELLA di Antennatre Lombardia alla fine degli anni 70, dove con il soprannome di Tullio, porto' a molteplici vittorie la squadra locale . Cena riusci' poi a portare in paese molti personaggi della rete tv, tra cui Ettore Andenna, il suo arrivo' riempi' il centro storico di fans festanti.
Sempre in prima linea nel Carnevale, dalla sua rinascita nel 1980, fino alla presidenza del Comitato festeggiamenti, l'organizzazione che porto il Carleve' a splendere come un faro tra gli anni 80 e i 90.
Negli ultimi anni Enzo e gli inseparabili amici sono stati responsabili della locale Pro Loco, non si contano le cene e le feste organizzate nel salone polivalente che lo spirito popolare ha soprannominato IL PALAMADUR. L'ultima manifestazione curata dalla Pro Loco e' stata la serie di concerti organizzata in Piazza Caretto durante l'ultima stagione estiva.
Enzo Cena ci lascia anzitempo sgomenti, rimane il suo lavoro, i suoi figli e gli affetti piu' cari, tanti amici che gli sono sempre stati vicini, anche in queste ultime difficili settimane.
Purtroppo Crescentino e' orfana di un altro personaggio in un momento cosi' difficile.
Mauro Novo
mauroatlarge
Nessun commento:
Posta un commento