Si apprende dai giornali locali e dal blog della Sindaca Marinella Venegoni che il Salone Polivalente di Crescentino sito in piazzale Nove Martiri, adiacente alla stazione, sarà intitolato alla memoria del Professor Piero Bosso, che è stato massima espressione dell'ESSERE CRESCENTINESE.
Piero Bosso è stato un uomo poliedrico e dai molteplici interessi, il suo lavoro di professore alle medie dove per anni ha insegnato l'arte del disegno e le importanti nozioni di storia dell'arte ( e' grazie a Piero Bosso se quando visito una chiesa o un palazzo riconosco lo stile della costruzione ) , la sua passione per la musica, la poesia e il teatro che si esprimeva nel suonare in varie orchestre e anche da solista, nel recitare nella compagnia Amici del Teatro, ma come tanti di voi lo voglio ricordare anche come intrattenitore radiofonico a Radio Padana Ovest quando dialolgava in piemontese con i tantissimi ascoltatori, magari anche recitando una poesia o intonando una canzone dell'amato Gipo Farassino.
Grazie a questa felice scelta dell'amministrazione comunale il suo ricordo sarà collegato ad un salone che sarà usato per delle manifestazioni pubbliche, tipo il Carnevale che Piero amava profondamente.
MAURO NOVO
MAUROATLARGE
Speriamo davvero che adesso il Salone Polivalente venga concesso in uso a tutte le associazioni di Crescentino che operano per il bene della Città e non sia più dato in MONOPOLIO ESCLUSIVO ad una di esse com'è avvenuto in questi anni.
RispondiEliminaCamelia
Sig.ra Camelia, cosa c'entra il suo commento con l'articolo di Mauro?
RispondiEliminapincopallo
Mi pare che c'entri mister pincopallo/a.
RispondiEliminaSolone
Ma mi sembra che dal Salone Polivalente siano già passate molte associazioni di Crescentino. Ma se ha voglia di fare polemica, il discorso cambia....
RispondiEliminaRita
CI FOSSE UN COMMENTO IN CUI SI RICORDA IL FANTASTICO PIERO BOSSO
RispondiEliminaIL BLOGGER
Hai ragione Mauro,
RispondiEliminaPiero Bosso è stata una persona più unica che rara. Attualmente non vedo personaggi di tale peso e cultura in Crescentino.
Max
oggi che è mancato Enzo Cena, il salone polivalente ha perso un personaggio che lo sapeva gestire e valorizzare. Il salone sarà intitolato a mio papà spero proprio che si incontrino di là e che facciano tante feste insieme. ciao Enzo. GIOVANNA BOSSO
RispondiElimina