sabato 14 settembre 2013

IL MOVIMENTO 5 STELLE CHIEDE DI PUBBLICARE: PROBLEMI TRASPORTI STUDENTI IN PROVINCIA DI VERCELLI

Studenti senza corse, il M5S Vercelli auspica soluzione tra gli enti


Il MoVimento 5 Stelle di Vercelli esprime solidarietà agli studenti vercellesi e alle loro famiglie che, al rientro a scuola, stanno in diversi casi trovando caos e incertezza nell’ambito delle corse scolastiche. Il MoVimento auspica che a breve, tra gli enti coinvolti, sia trovata una soluzione condivisa per un proficuo e sereno proseguimento delle attività scolastiche.
Come molti studenti, docenti e genitori sanno per esperienza diretta, il rientro a scuola per molti giovani vercellesi non è facile a livello organizzativo.
Con la soppressione delle corse scolastiche che avvenivano di sabato, i nostri giovani (i lavoratori e cittadini attivi di domani!) sono in molti casi costretti a richiedere permessi o ad attendere a lungo prima di poter salire sull’autobus che li riporta a casa dopo scuola.
Valutiamo come positivo il cammino intrapreso e l’impegno già profuso da Provincia e dirigenti scolastici nel riunirsi alla ricerca di soluzioni. Auspichiamo che, nonostante la situazione economica attuale e le ovvie esigenze di orario di ogni scuola, si trovi al più presto un rimedio per favorire un sereno apprendimento dei nostri giovani che stanno “investendo” nel loro futuro.
Continueremo però a chiederci come mai non si sia trovata una soluzione prima dell’inizio delle lezioni del corrente anno scolastico.
MoVimento 5 Stelle Piemonte - Gruppo di Vercelli

www.vercelli5stelle.it

Nessun commento:

Posta un commento