domenica 22 settembre 2013

IL FILM DEL GIORNO: UN PIANO PERFETTO DI PASCAL CHAUMEIL


Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni, Isabelle ha una strategia. Prima di sposare l'uomo che ama deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Azione, Commedia, Avventura
REGIA: Pascal Chaumeil
SCENEGGIATURA: Laurent ZeitounYohan Gromb
ATTORI: 
Dany BoonDiane KrugerRobert PlagnolAlice PolJonathan CohenBernadette Le Sache'Etienne ChicotLaure CalamyMalonn LévanaOlivier ClaverieJean Yves ChilotMuriel Solvay

IL PARERE DEL BLOGGER: La  commedia francese con Dany Boon già in Giu' al Nord e l'attrice sudafricana Diane Kruger parte da un'idea piuttosto bislacca,  una maledizione che colpisce le donne di una famiglia borghese parigina e i primi mariti delle donne di questa famiglia.  Per tenersi il collega dentista di cui e' innamorata, Isabelle non esita a trovare il primo uomo che le capita a tiro e impalmarlo per poi mollarlo subito e sconfiggere la maledizione,  Ma l'uomo e' uno scrittore di guide di viaggi e trascina la malcapitata in Kenia e fino in Russia,  si ridicchia, ma il film rimane una commedia insipida, con trovate già viste.

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento