lunedì 23 settembre 2013

IL FILM DEL GIORNO: RUSH, DI RON HOWARD


Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privilegiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formula 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Azione, Biografico, Drammatico
REGIA: Ron Howard
SCENEGGIATURA: Peter Morgan
ATTORI: 
Chris HemsworthDaniel BruehlOlivia WildeChristian McKayPierfrancesco FavinoNatalie Dormer,Alexandra Maria LaraJames Michael RankinJensen Freeman

IL PARERE DEL BLOGGER: La storia e' nota, almeno per coloro che hanno seguito la Formula Uno o ne hanno letto da qualche parte. La rivalità tra Lauda e l'eclettico campione James Hunt rivive in modo fervivo in questo splendido lungometraggio che mi ha emozionato.
Avevo tra i 10 e gli 11 anni in quel periodo e ricordo tutto di quel campionato e di come mi appassionai poi per anni alla Formula Uno.  Con i modellini di auto,  Ferrari, Tirrel a 6 ruote MC Laren, Brabham si facevano interminabili gare in cortile disegnando alla perfezione i circuiti , avevo addirittura costruito un paddock garage a due piani con tanto di scivoli con le scatole delle scarpe, OGGI TUTTO MI E' TORNATO IN MENTE, FILM ASSOLUTAMENTE DA VEDERE.

Nessun commento:

Posta un commento