mercoledì 11 settembre 2013

CASO CH 4, UDIENZA AL TAR , ENTRO DOMANI IL TRIBUNALE DEPOSITERA' IL PROVVEDIMENTO

Udienza molto veloce stamane al Tar di Torino, sul caso CH4,  si doveva decidere sul provvedimento firmato dal segretario comunale di Crescentino di luglio , la cui operatività era stata sospesa all'inizio di agosto. Entro domani verrà depositato il provvedimento.

Secondo una dichiarazione del consigliere Gian Maria Mosca che era nel palazzo dove ha sede il Tar ma fuori dall'aula,  l'udienza e' durata pochissimo  ( Il consigliere l'ha definita UDIENZA LAMPO ),  presenti per l'amministrazione gli avvocati ,   il Consigliere ha stigmatizzato fortemente  nel suo comunicato l'assenza di rappresentanti dell'amministrazione ; " NESSUN AMMINISTRATORE SI E' PRESENTATO!!!!, AVEVANO DI MEGLIO DA FARE, E' UNA VERGOGNA ! IO MI SONO FERMATO DAVANTI ALL'AULA COMPOSTAMENTE PER NON DISTRARRE CON LA MIA PRESENZA  IL LAVORO DEI LEGALI.

Si e' appreso inoltre che fuori dallo stabile era presente una delegazione del Comitato che da mesi lotta contro la CH 4,  capitanata da Salvatore Sellaro,  uno dei piu' strenui oppositori della centrale della discordia.

A margine delle sue dichiarazioni,  Mosca ha anche contestato alcune affermazioni della Sindaca Marinella Venegoni durante la cerimonia di commemorazione dei IX Martiri tenutasi domenica nel piazzale dove avvenne il tragico evento.  La Venegoni aveva lamentato l'assenza di rappresentanti dell'opposizione. Mosca ha dichiarato a Mauroatlarge che quello NON ERA LUOGO E MOMENTO ADATTO PER STERILI POLEMICHE POLITICHE ESSENDO UN MOMENTO ISTITUZIONALE DA CUI LA POLITICA DOVREBBE RIMANERE FUORI.

I cittadini aspettano trepidanti le decisioni del Tar, forse una presenza in aula di qualche membro della maggioranza che governa la città li avrebbe assicurati di piu'.

Mauro Novo
mauroatlarge 

12 commenti:

  1. Vorrei chiedere un'informazione all'avvocato Mosca. Le sedute del TAR tipo quella di oggi sono pubbliche? Se si, ha sicuramente ragione. Se no, la domanda è: cosa venivano a fare i rappresentanti dell'amministrazione?
    Curioso

    RispondiElimina
  2. Si profila una nuova vittoria grazie all'invincibile armada degli avvocati comunali..?
    Per la Ch4.

    Avvocato, perchè dovevano esserci gli amministratori? Non l'hanno mica firmata loro l'Ordinanza. Ma almeno, gli importanti certificati che sono stati richiesti da chi ha firmato l'Ordinanza, tramite lettera ai cittadini, per essere allegati al "dossier", , sono stati presentati? Verifichi se può.
    TARino

    RispondiElimina
  3. Non posso crederci!! Novo non racconti balle come il suo amico non è possibile che nessuno dell'Amministrazione si sia fatto vedere. Non ci credo

    RispondiElimina
  4. Gian Maria Mosca11 settembre, 2013 14:28

    Rispondo al simpatico Sig. Curioso. L'udienza è in camera di Consiglio, quindi non aperta al pubblico.
    Lei però coglie la differenza tra "pubblico" e "parte".
    Il Comune è "parte" in causa.
    Il legale rappresentante del Comune si chiama Sindaco.
    Il Sindaco può quindi assistere all'udienza se non ha di meglio da fare quella mattina.
    Non so come farebbe Lei, io se avessi un processo al quale tengo mi presenterei, quantomeno per ascoltare e iniziare a capirci qualcosa, quantomeno per far vedere il mio interessamento, quantomeno per far capire il mio patimento, quantomeno per rispetto nei confronti del Giudice al quale chiedo di darmi ragione.
    E per altri motivi che se vuole Le spiego caro Curiosetto, mi chiami pure.
    Adesso faccio una domanda cattiva a Novo, peraltro annunciata: si sarebbe presentato se fosse stato il Sindaco?

    RispondiElimina
  5. Con le carte bollate e gli avvocati è difficile che si risolva qualcosa. Da sempre è così e lo sarà per sempre.

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 14.21...chi sarebbe il mio amico? Sarebbe Mosca? Certo , io sono amico di tutti, almeno che tiene il mio blog nel giusto conto.... Io non racconto palle, ho riportato una dichiarazione PAROLA PER PAROLA, per altro sono arcistufo di anonimi che insinuano un giorno si e un giorno no che io inventi cose o come ieri mi dicano che sono un ruffiano, da questo momento stringo i cordoni e niente piu' anonimi, tra un po' vedrete che vi preparo...
    Per rispondere a Mosca, io non sono il sindaco, se lo fossi sarei andato all'udienza anche se non serviva forse a molto.
    Vedremo quando Gian sarà sindaco come si comporterà e col cuore gli auguro che non debba mai succedere un problema come questo.
    Amministrare a volte vuol dire anche fare degli errori o non meditare una decisione,
    E' facile per me scrivere qui, o per Mosca opporsi , un po' piu' difficile governare e amministrare.
    Ci vuole un pizzichino di umanità, perchè nessuno ha fatto succedere apposta il pata track sulla ch4.
    Io non difendo la Venegoni , si difende da sola, ma sbattere sempre il mostro in prima pagina NON E' LA SOLUZIONE DLE PROBLEMA
    mauro novo

    RispondiElimina
  7. Se il Sindaco poteva entrare in camera di consiglio avrebbe dovuto esserci.
    curioso

    RispondiElimina
  8. Quando mosca sarà sindaco???

    RispondiElimina
  9. Questo non lo credo penso piuttosto che non fosse necessaria la presenza degli amministratori e che quindi abbiano deciso di fare così

    RispondiElimina
  10. Per me l'anonimo si riferiva proprio al fatto che il Blogger non perde occasione per tradire l'amministrazione! Se una cosa non serve cosa vado li a perdere tempo, che ci sono già gli avvocati che sanno fare bene il loro lavoro senza essere disturbati di chi come Mosca va li che tanto non serve a niente ....

    RispondiElimina
  11. Se non c'erano gli amministratori sarà perché non serviva, bando alle chiacchiere

    RispondiElimina
  12. Per me l'anonimo si riferiva proprio al fatto che il Blogger non perde occasione per tradire l'amministrazione!

    COSI' DICEVA POCO FA IL SOLITO ANONIMO , IL BELLO E' CHE MANCO SA LEGGERE.
    NELLA RISPOSTA A MOSCA C'ERA SICURAMENTE LA MIA RISPOSTA....SE FOSSI SINDACO SAREI ANDATO ANCHE SE SERVIVA A POCO, POI C'ERA , NEMMENO TROPPO VELATA, UNA CRITICA A MOSCA STESSO E A CHI CONTINUA A SBATTERE IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA CIOE' ADDITARE LA VENEGONI COME UNICA RESPONSABILE, LA CATTIVA DI TURNO.
    QUINDI CARO IN COSA IO TRADIREI L'AMMINISTRAZIONE?, PER TRADIRE QUALCUNO BISOGNEREBBE AVERLO SPOSATO, IO SONO CELIBE, QUINDI CHI HO TRADITO? ME LO DICA LEI...
    IO ESPRIMO LIBERE OPINIONI E NON MANCO DI RISPETTO, VOI MANCATE DI RISPETTO A ME TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24, QUINDI.....
    IL BLOGGER

    RispondiElimina