domenica 5 febbraio 2012
GIOCHI DI GHIACCIO A CRESCENTINO
Qual'è la sensazione di guidare l'auto e sapere che all'esterno ci sono -18 gradi centigradi? L'ho provata ieri sera, poco dopo la mezzanotte rientrando in città, da Vercelli fino a Castell'Apertole costante sui -14, da li in poi termometro fisso sui -18, nebbia che fumava dai campi invasi da 30 cm di neve raggelata.
Crescentino ha avuto in omaggio dal cielo molta piu' neve che sul capoluogo della provincia che a vista d'occhio ne ha ricevuto la metà, stamane ho fatto qualche foto che vi propongo, perchè vedere certe sculture di ghiaccio è piuttosto raro, come raro è vedere certi tratti di rogge cittadine con una spessa patina di ghiaccio.
Il tempo continuerà ad essere freddo, c'è chi parla addirittura di neve record il prossimo venerdi' e sabato ( in tal caso ciao ciao Carnevale...) , ma il blog aspetta Nimbus e anche questa settimana che arriva verranno pubblicati PER INTERO i bollettini , domani e anche mercoledi' e poi venerdi', questa forma di pubblicazione impersonale continuerà fin quando non si risolve l'emergenza freddo.
Ci sono molte caldaie in panne a Crescentino, gente che non ha riscaldamento e acqua calda, causa gelo delle tubature o degli apparecchi posti all'esterno, per tutti comunque un consiglio, tenete sempre un po' acceso al minimo il riscaldamento e per chi abita fuori città , meglio tenere un filo d'acqua aperta in un rubinetto di casa. Pagherete un po' di acqua in piu' ma eviterete l'idraulico che è molto piu' costoso.
Mauro Novo
mauroatlarge
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento