Nella vicina Lamporo, due sono le liste che si fronteggiano in questa tornata elettorale, e i due candidati sono repliche delle scorse elezioni.
La lista Lamporo Raviolo ha come capolista il sindaco uscente Raviolo, che in una dichiarazione al blog ha detto che solo all'ultimo ha deciso di ricandidarsi, sono stati 5 anni di duro lavoro di cui si vedono i risultati, altri 5 anni servono sicuramente per altre sfide, come la ristrutturazione del palazzo comunale o la sistemazione dell'ambultorio medico, pensare ai giovani, sono 30 in età scolare e saranno il futuro del paese.
Nella lista Raviolo anche Vicky Paci, candidata anche in provincia e tra gli altri Marina Depolis, molto attiva nei 5 anni appena trascorsi.
In questi giorni Lamporo è stata teatro di atti di vandalismo, vetri e cocci lasciati al parco giochi bimbi e furti delle piantine appena messe nel viale del cimitero, il Sindaco Raviolo con l'aiuto degli amministratori e delle telecamere piazzate in punti focali ha scoperto i vandali che ora dovranno vedersela con la giustizia.
L'altra lista Insieme per Lamporo, vede il ritorno di Savina Bosso come candidata, la Bosso è già stata sindaca di Lamporo e si è convinta a ritentare grazie a una squadra di persone nuove che ha messo in lista, tra gli altri segnalo due persone molto conosciute a Crescentino : Stefano Maiellaro, nato in Lomellina ma per tantissimi anni abitante a Crescentino, dove ha un avviato ufficio di assicurazioni e Claudio Preti, funzionario al comune di Crescentino.
Il programma della Bosso punta sulla massima collaborazione tra amministratori , al restauro del palazzo comunale e del cimitero, all'informatizzazione del comune e alla ricerca di spazi per punti di incontro per giovani ed anziani.
A questo punto vinca il migliore,
Mauro Novo
mauroatlarge
Mauro, forse per par condicio avresti dovuto mettere le due foto e presentare il gruppo.
RispondiEliminaSavina Bosso e la sua squadra di gente di Lamporo, che ci vive e lavora, avrà la percezione delle necessità molto più dei candidati che si candidano solo per avere un'immagine, non certo per migliorare Lamporo.
Savina Bosso saprà sicuramente tenere d'occhio i conti, cosa che in questa amministrazione, non mi sembra si sia fatto.
evviva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina