Un sabato mattina a Lamporo a seguire la campagna elettorale del candidato Carmine Speranza dell'UDC a sostegno della Candidatura di Luciano Gualdi
MN: Caro Carmine, quali sono le ragioni della tua candidatura nell'UDC a sostegno di Gualdi?
CS: Parto dalla mia esperienza di amministratore per 10 anni a Crescentino e ora metto a servizio questa esperienza fatta nell'UDC, proprio ieri a Crescentino abbiamo ricevuto la visita dell'on Buttiglione, è stato un onore per me ricevere tale personaggio, mi ha dato uno stimolo ulteriore e credimi, vorrei portare in provincia tutto cio' che ho fatto di buono nei miei anni di amministratore a Crescentino, la competenza, l'onestà e la trasparenza, ho sempre cercato di aiutare le persone che venivano a chiedere consigli, senza distinguere il loro credo politico, perchè vedi Mauro, noi siamo eletti dal popolo e siamo al suo servizio, se posso dare una mano lo faccio onestamente senza fare pero' promesse che non posso mantenere.
MN: Qualche punto del vostro programma per la provincia che ti sta a cuore...
CS: Il primo punto sono provvedimenti per la famiglia, mi piacerebbe che in provincia fosse introdotto una specie di quoziente famigliare, pensa che sull'argomento ho presentato anche una mozione a Crescentino che la maggioranza sta vagliando, si tratta di integrare gli aiuti concessi già con l'isee, poi la vaibilità che è di competenza provinciale, come sai bene mi sto battendo come un leone per la rotonda a San Silvestro, ci sono già stati morti, quell'incrocio è pericoloso, ho scritto al prefetto mesi e mesi fa e ho solo ricevuto risposte elusive, poi vedi siam qui, guarda quella strada che porta verso la nostra frazione di Cerrone, è di competenza provinciale ed è strettissima, interessa due comuni, ci sono cascine, campi dove la gente lavora, e si rischia di finire fuori strada, bisogna fare qualcosa!
La provincia deve occuparsi della viabilità e avere chi segnala i problemi come faceva il nostro concittadino Bubbico che si prestava sempre ed è mancato mentre adempiva al suo dovere. Poi ricordatii Mauro che pero' i soldi pubblici bisogna spenderli bene e non fare lavori dove non servono....purtroppo è successo in un passato nemmeno tanto remoto.
MN: La situazione politica a Crescentino, con una maggioranza che si regge con un voto, una sinistra spaccata, un centrodestra che non è ancora riuscito del tutto a riunirsi ........
CS: Si parliamo di Crescentino, e dobbiamo ancora parlare del problema Rom, anche se comincia a diventare un po' inutile battere sempre tutti su questo argomento, quando ci sono molti altri problemi, ma io avevo avvertito la Sindaca per tempo: non buttare soldi pubblici in un campo che era abusivo e ora tra l'altro non c'è piu', meglio era dare subito un alloggio, perchè io stesso non faccio differenze , se ci sono persone da aiutare si aiutano, ma si aiutino davvero tutti, a partire dai nostri poveri e sai benissimo quali e quante situazioni ci siano nella nostra città, ne ho segnalate alcune anche io all'assessore Malara....
Ti ricordo anche che sono stato coerente in questi due anni con cio' che dichiarai nel primo consiglio, avrei votato le cose positive per i cittadini, ad esempio io ero e resto d'accordo con la centralina, ma sono del tutto contrariato per la maniera in cui la si voleva realizzare.
Anche per Mossi e Ghisolfi ho votato a favore, dopo aver sentito tutti i pareri e lo dico chiaro, è anche grazie all'amministrazione Greppi che MeG è arrivata qui, perchè noi contattammo Lucefin per curare quell'area, è un orgoglio da parte nostra.
Ma lasciami tornare al quel campo nomadi che si vorrebbe ora costruire spendendo 200 mila euro, la maggioranza racconta che li ci staranno solo i nostri , quelli che sono qui da una vita, io non ci credo, andrà a finire che arriveranno altri rom e i nostri invece resteranno fuori.
Lasciami anche lanciare un appello, io spero vivamente che quei 5 milioni di euro arrivati da Mossi e Ghisolfi vengano usati per fare cose per la città e vengano spesi qui, facendo lavorare soprattutto le aziende crescentinesi o del primo circondario, sono tante e debbono avere la priorità, la legge lo permette.
MN: Carmine , va bene criticare la maggioranza, ma voi dell'opposizione a volte sembrate andare uno per conto vostro....se vi uniste di piu' magari riuscireste a premere di piu' e anche oltre....
CS: Certo a me piacerebbe , ho buoni rapporti con quasi tutti, stimo Mosca , Greppi è stato il mio sindaco, con Piolatto c'è stima.....ma ognuno ha la sua personalità, se guardo al futuro non voglio precludermi alcuna via , io voglio lavorare per Crescentino, decdero' le mie mosse liberamente e non escludo un discorso nemmeno con il PD , perchè te lo ripeto, voglio solo il bene di Crescentino.
Mauro Novo
elezioni provinciali 2011
mauroatlarge
riproduzione vietata se non richiesta a: ma-no@libero.it
SI PENSA SOLO CHE DEVONO ARRIVARE 5 MILIONI DI EURO MA NESSUNA PENSA CHE MOLTE PERSONE CHE HANNO LAVORATO ALLA TEKSID DI CRESCENTINO SONO MORTE PER AMIANTO E LATRI PRODOTTI INQUINANTI
RispondiEliminaQUESTA E' L'ITALIA CHE PIACE .
GRAZIE
ti resta solo la lega e poi hai girato tutti i partiti,ma e' proprio per il bene di crescentino? o per i soldi che sei in politica.
RispondiEliminadetto da chi ti conosceva.