lunedì 11 maggio 2009

IL MOMENTO

Cari lettori del blog, in questi giorni il sito pullula letteralmente di commenti, sia sulle notizie pubblicate che su di me, registro le opinioni piu' disparate, ha perso la cattiveria iniziale, non è capace a scrivere, è bravo, è una vipera, ma torni al suo vero lavoro, e via discorrendo;

Su altri blogs poi è peggio, su Crescentinoricomincia.com ad esempio ho una pletora di denigratori, che, da quando ho iniziato a fare qualche critica costruttiva all'operato del candidato sindaco di quella lista , ha cominciato a prendermi di mira con parole non gentili, anzi perlopiu' offensive e cattivelle, tantoche' ho deciso di allontanarmi da quel blog e occuparmi del mio, che tanto lavoro mi da, e di affidare qualche rapido pensiero al blog amarecrescentino o ai giovanidicrescentino.

Voglio esser chiaro, il blog mauroatlarge rimane totalmente aperto agli interventi di Gianmaria Mosca e dei suoi candidati, sono in attesa di pubblicare nuove cose su di loro, dopo il bell'intervento di Pierpaolo Chiorazzo.

Il momento odierno secondo me abbisogna di un po' di moderazione da parte di tutti; stiamo vivendo una campagna elettorale molto accesa e vorrei che in questo sito avessero dimora dei pensieri e dei commenti anche polemici, perchè le polemiche ci stanno a volte, ma non la cattiveria, e non la persecutio contro alcuni candidati, se ne sono avuti esempi in questi giorni, l'avvenuta cancellazione di alcuni commenti dava la misura di come si fosse raggiunto un limite non piu'sopportabile.

L'accusa poi, che mi viene rivolta, cioè quella di non essere piu' pungente e cattivello come qualche settimana fa puo' essere esatta, ma è voluto...., molti lettori sono rimasti sorpresi dal pezzo sulla presentazione della LISTA MINOLI/ANDIAMO AVANTI, mi si è accusato di essere stato troppo gentile e accomodante, addirittura le malelingue mi dan coevo a quella lista, forse l'articolo non è stato letto fino in fondo, proprio li ci sono due o tre cose che non debbono essere piaciute molto, ma che riflettono esattamente il mio pensiero, quindi ritengo che anche giovedi' io abbia fatto il mio dovere, come l'ho fatto anche seguendo la presentazione di AMARE CRESCENTINO;

Proprio la signora Venegoni celebrando oggi i 4o.000 contatti sul suo blog (auguroni per altri 4o.000), ha fatto notare ai suoi lettori che questo piccolo blog è diventato un piccolo punto di riferimento per TUTTO il corpo elettorale di Crescentino, come lo era il suo blog, prima della sua discesa in campo. Ecco, la cosa mi ha fatto piacere, tutti si debbono sentire a loro agio qui, e cio' non vuol dire che le critiche e le polemiche non si facciano, ricordate che qui sono nate alcune delle dispute che han agitato il mare politico locale, la polemica Sellaro/Mosca, l'intervista ad Alati, il caso Vicky Paci di cui ci sono svariate interpretazioni e una pletora di commenti non tutti simpatici (difatti su alcuni di essi è caduta impietosa mannaia).

Il momento quindi, è quello di porre attenzione alle proposte e non piu' molto alle proteste, si susseguono gli incontri pubblici, le presentazioni e le interviste qui sul blog , sui giornali e per le strade i candidati cercano alacremente voti.

I candidati in questi giorni si giocano il loro futuro, chi vincerà è la domanda che ci si fa...

La domanda che vi faccio io carissimi lettori non è chi vincerà, non è ancora ora, ve la faro' piu' avanti e magari apriremo un confronto di opinioni, ma è se voi avete vinto cioe' se avete già deciso a chi dare il vostro voto, con 5 liste ci sono quindi le possibilità di accontentare le vostre varie idee politiche, apriamo un dibattito e senza dir chi voterete dite e raccontate se avete deciso, se lo avete quasi fatto o se siete ancor sulla barchetta in mezzo al mar, io ho deciso e voi?

CORDIALMENTE
Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com

12 commenti:

  1. scusa , non è legato al tuo pezzo ma ti chiedo di pubblicarlo
    grazie


    Spett blog amare Crescentino
    Spett Blog sig Novo


    Vorrei esternare alcune considerazioni sull'iniziativa del simpatico avvocato mosca sul commercio Crescentinese.

    Chiede al commissario prefettizio dott Icardi di astenersi dal prendere in esame la richiesta del nuovo centro commerciale in scadenza il 27 giugno.

    Perchè ??????

    Il dott.Icardi è un incompetente ?????
    il dott. Icardi non conosce la legge ?????
    Il dott. Icardi non ha sponsor dietro le spalle , quindi è imparziale ??????
    Il dott. Icardi non è di Crescentino , quindi non deve permettersi di decidere su “cose nostre” ????

    Io sono convinto che le sue competenze giuridiche , amministrative siano superiori a quelle di tutti i cinque candidati messi assieme.

    Probabilmente il mio punto di vista è diverso da quello di molti anche della lista che sostengo, ma da sostenitore delle legalità' penso che il responso debba essere amministrativo , legale , non assoggettato a interessi politici o peggio ancora strumentalizzato politicamente.

    Se Icardi farà' il Ponzio Pilato toccherà' a Marinella o Minoli decidere in pochi giorni e l'avvocato dal suo unico scranno all'opposizione farà le sue solite arringhe.
    Se malauguratamente vincerà' lui potrà un avvocato di parte comportarsi da giudice imparziale ????

    Per finire una domanda all' avvocato Mosca , in questo caso lavora a parcella (come caso Lignola) o per qualche voto????

    alfa omega

    wdemagistris che fine hai fatto??????? ti si è rotto il computer ???

    RispondiElimina
  2. Ragazzi vi richiamo all' ordine.
    Manteniamo la calma: diciamoci pure tutto quello che volete ma con serenità.

    Frate indovino

    RispondiElimina
  3. Come sa già Sig. Novo, ho fatto la mia scelta qualche tempo fa; ora sto pensando a chi dare la "preferenza".

    Venaruzzo Manuele "Meme"

    RispondiElimina
  4. che bello, sig Novo, questa campagna elettorale incentrata contro i consiglieri di minoranza uscente....

    RispondiElimina
  5. se si è un po' intelligenti si capisce che la responsabilità delle cose fatte in 10 anni è solo ed esclusivamente della maggioranza , nel bene e nel male.

    mauro novo

    RispondiElimina
  6. vi segnalo un link dove potete trovare i manifesti con i programmi elettorali delle elezioni precedenti per fare un confronto su chi ci ha governato negli ultimi 15 anni, 10 di Greppi e 5 di Venegoni, se durante i loro mandati hanno mantenuto quello scritto nei manifesti.

    http://www.crescentinonews.com/index.php?option=com_content&view=article&id=104:pubblicita-elettorale&catid=39:storia&Itemid=133

    RispondiElimina
  7. Caro sig.novo per prima cosa volevo dirle ke il suo blog è utilissimo perché non facendo parte di nessun schieramento politico o di lista come si suol dire può affrontare gli argomenti come meglio crede!!!seconda cosa io abito a crescentino da 2 anni essendo arrivato da milano e per adesso diciamo che si stà bene ovviamente mancano tante cose ma forse le vedrò realizzate!!!terzo i caratteri di testo di quest'articolo sono spropositati cari saluti

    RispondiElimina
  8. caro roberto, cerco i caratteri giusti, ho anche lettori anziani che la scorsa settimana mi hanno tirato le orecchie.....spero di trovare presto una giusta via...
    la ringrazio
    mauro

    RispondiElimina
  9. Caro Signor Mauro Novo.

    SONO NONNA BICE CHIEDO AL BLOG UN PIACERE:

    POTETE FARE PRECEDERE UN NUMERO PROGRESSIVO AI POST CHE APPAIONO NELLA PAGINA INIZIALE?
    Esempio:

    1) Angelone e amare crescentino
    2) Il momento

    ecc...
    INOLTRE SE ALTERNATE COLORI PIU INTENSI COSI MI E' FACILE CONSULTARE I POST

    GRAZIE NONNA BICE (BEATRICE)

    RispondiElimina
  10. Signor Mauro,

    I caratteri della presentazione per me andavano benissimo, forse non sono stata chiara.
    I caratteri dei commenti che li gradirei un pochino piu grandi, ma solo di un punto o due.
    Quelli del post introduttivo li puo anche rimpicciolire.

    Grazie
    Nonna Bice

    RispondiElimina
  11. purtroppo i commenti sono automatici e non posso far nulla per ingrandirli, mi spiace, se trovero' una soluzione ve la comunichero' in fretta

    RispondiElimina
  12. caro signor novo il suo blog e utilissimo....spero che anche dopo queste elezioni continui ad aggiornarlo.
    non dia retta alle critiche e vada avanti per la sua strada....
    ancora tanti complimenti.

    RispondiElimina