mercoledì 18 agosto 2021

L'EX ASSESSORE ALLA CULTURA ARLOTTA CONTROBATTE AL SINDACO FERRERO SULLA QUESTIONE AFGHANA

 IN QUESTI GIORNI CRESCENTINO E' STATA MOLTO COLPITA DA UNA NOTIZIA DI CRONACA, UN FEMMINICIDIO CHE HA PURTROPPO COINVOLTO UNA CRESCENTINESE DI CUI SI SONO SVOLTI I FUNERALI IERI, IL SINDACO HA ESPRESSO IL SUO PENSIERO CON UN POST SU FACEBOOK CHE RIPORTO OLTRE AD AVER PARTECIPATO IN MODO UFFICIALE ALLE ESEQUIE ,  FERRERO HA POI PARLATO ANCHE DI AFGHANISTAN ED E' PROPRIO SU QUESTA PARTE CHE L'EX ASSESSORE ALLA CULTURA ARLOTTA HA ESPRESSO UN SUO PARERE CHE PUBBLICO,  AL SOLITO QUANDO VENGONO PUBBLICATI PARERI DI QUESTO TIPO PREFERIREI CHE I COMMENTI NON FOSSERO ANONIMI E CHE SIANO MOTIVATI IN MODO DI FARE IN MODO CHE LA DISCUSSIONE NON TRASCENDA. PER QUANTO MI RIGUARDA SONO PERSONALMENTE SCHIFATO DA QUANTO SUCCEDE IN AFGHANISTAN E PENSO CHE L'OCCIDENTE SI DEBBA SOLO VERGOGNARE.

IL BLOGGER


La violenza contro le donne è da combattere sempre e con ogni forza. Ritengo sia doveroso che oggi che le bandiere della Città di Crescentino siano a mezz’asta, le Istituzioni che rappresentiamo devono essere un esempio culturale di una battaglia così importante.

Oggi sarò presente al funerale con la fascia tricolore perché nessuna donna deve morire così!

Idealmente queste bandiere oggi, unendoci a molti altri Comuni italiani, rappresentano la vicinanza alle donne afgane, la cui condizione è ripiombata nell’oscurità più totale.

VITTORIO FERRERO 


LE TOMBE (i tombini) DELLA LIBERTA’

CARO MON CHERI’, HO LETTO CON INTERESSE LA TUA ANALISI SU CIO’ CHE PURTROPPO STA ACCADENDO NELL’EX STATO DELL’ AFGANISTAN E CON DISPIACERE DEVO DIRTI CHE SEMBRANDO UN ESTRATTO DI UNA QUALSIASI TRASMISSIONE (intrattenimento serale) DI RAI 3 NON POSSO ESSERE ECCESSIVAMENTE BENEVOLO NEI TUOI CONFRONTI - INFATTI. IL COMPITINO CHE HAI SVOLTO, (ineccepibile grammaticalmente), CON LE SOLITE OMISSIONI DI PARTE DA’ LA SENZAZIONE DI TROVARSI INNANZI AL VADEMECUM DEL LUOGOCOMUNISMO IMPERANTE, GRAZIE AL QUALE, TUTTI (NOI COMPRESI) , CI SENTIAMO AUTORIZZATI A DISPENSARE PARERI ED ESTERNARE EMOZIONI CHE TANTO FANNO PRESA SULL’ANALFABETISMO FUNZIONALE PRESENTE IN OGNI “SOCIAL” – QUELLO CHE MI STUPISCE E’ CHE OLTRE AD IMPARTIRCI UNA ELEMENTARE E FERRAGOSTANA LEZIONCINA DI GEOPOLITICA (ne avevamo proprio bisogno,,,), COME AL SOLITO, CON L’ORMAI NOTA RETORICA DELL’UOMO SINISTRA IMPEGNATO E COMUNICATORE, EVITI DI USARE I GIUSTI TERMINI: DA GIORNI SIAMO IN PRESENZA NON PIU’ DELLO STATO DELL’AFGANISTAN , MA DELL’EMIRATO ISLAMICO DELL’AFGANISTAN – MA IL RAMMARICO PIU’ GRANDE STA NEL FATTO CHE TU NON SPENDA UNA PAROLA SU CIO’ CHE COMPORTA LA “VITTORIA” DEGLI STUDENTI (è questa la giusta traduzione di talebani) OVVERO L’ARRETRAMENTO DEL RUOLO SOCIALE DELLA DONNA AFGANA - E’ LA SOLITA STORIA , ESPRIMERE CONCETTI OMETTENDO CIO’ CHE NON CONVIENE. - CLAUDIO CERASA SUL “FOGLIO “ DI IERI SCRIVEVA “nel 2001 una guerra giusta liberò le donne Afgane. Ora torna la decisiva questione tra islamismo e libertà.” - SICURAMENTE NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DEL DISIMPEGNO STATUNITENSE (non amo gli USA sia se governati da Trump, Obama o Biden ) E DI TUTTO L’OCCIDENTE IN QUESTO ORMAI TROPPO MARTORIATO PAESE, LO HAI GIA’ FATTO TU IN MODO OMERTOSO E FORMALE, MA PER DOVERE DI INFORMAZIONE CITO NUOVAMENTE IL CERASA CHE SCRIVE ANCORA : “A Balkh, subito dopo l’ingresso delle truppe talebane, i mujaheddin hanno distribuito alcuni volantini per invitare i cittadini a tornare a seguire le stesse regole abbandonate nel 2001” CHE ESPLICITA DI PIU’ QUANTO SIA SEMPLICISTICA E DI MANIERA LA TUA CHIOSA FINALE ” Siamo tutti frustrati ed impotenti perché relegati a testimoni di qualcosa che non possiamo fermare. Questo è il bruto e cinico realismo della politica internazionale." PRATICAMENTE CON LA SOLITA ENFASI (quella del tombino sistemato) HAI DETTO TUTTO E NULLA, SOPRATTUTTO NULLA, COME SE LA COSA IMPORTANTE SIA COMUNQUE IL PARLARE MA NON IL CONTENUTO DI CIO’ CHE SI DICE - PERSONALMENTE AVREI SCRITTO CHE I DIRITTI E LE CONQUISTE DEL POPOLO E SOPRATTUTTO DELLE DONNE AFGNANE DOPO VENT’ANNI VENGONO NUOVAMENTE CALPESTATI DALL’INTEGRALISMO ISLAMICO.
MA SE E’ VERO CHE SU KABUL SVENTOLA LA BANDIERA BIANCA CON LA SHAHADAH (testimonianza di fede con cui un musulmano dichiara di credere in un solo e unico Dio (Allah) e nella missione profetica di Maometto) E’ ALTRETTANTO VERO CHE, IERI, LE BANDIERE DEL MUNICIPIO DI CRESCENTINO SONO STATE GIUSTAMENTE ESPOSTE A MEZZ’ASTA PER IL TERRRIBILE FATTO DI CRONACA CHE HA AVUTO COME VITTIMA UNA NOSTRA CONCITTADINA - NELLA COMUNICAZIONE CHE HAI POSTATO SCRIVI, ANCHE, CHE IDEALMENTE RAPPRESENTANO LA VICINANZA ALLE DONNE AFGANE (scusa, ma senza togliere nulla a nessuno, mi sembra un “rifugiarsi in calcio d’angolo”) ED ALLORA, VIENE DA CHIEDERSI COME MAI IN NOME DELLA GIA’ SCRITTA SOLIDARIETA’ NON LE HAI MANTENEUTE TALI ANCHE OGGI? PERCHE’NON HAI DATO NOTIZIA AI GIORNALI , SPIEGANDONE LE MOTIVAZIONI E CITANDO QUELLA PAROLA CHE OGNI VOLTA CHE LA PENSI TI SI BLOCCANO LE LABBRA? SEI ANCORA IN TEMPO A FARLO....... 

13 commenti:

  1. Ho capito nulla di quanto scritto dallo pseudo uomo colto. È comunque normale perché ho solo due lauree in scienze umanistiche e non posso avere la cultura di un Front Office delle poste.
    Ignorante ( è il nick)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non spetta me difendere Arlotta ma questo e' un tipico commento da radical chic dei quartieri alti, io che sono un misero commerciante che si guadagna da vivere con le braccia invece ho capito . Ognuno poi la puo' pensare come vuole ovvio

      Elimina
  2. Patetici tutti
    Ridicoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No caro , proprio no, patetici tutti e ridicoli io non me lo faccio dire, da 12 anni tengo aperto il blog, l'ho fatto anche in questo anno e mezzo di pandemia con difficoltà enormi e perfino quando avevo il Covid, mai chiuso un giorno, sono stufo e arcistufo di certi commenti maleducati, non siamo su Sei di Crescentino se dove vi insultate 24 su 24

      Elimina
  3. Come al solito, caro Mauro, spesso si continua a bere vino di scarsa qualità preoccupandosi solo che i calici siano di cristallo - accade così che tra i commenti scritti in merito a questo post gentilmente pubblicato sul blog , partendo dal presupposto che dietro una mancata firma c’è sempre un vigliacco/a , vorrei specificare qualcosa relativamente alle affettuose considerazioni di cui sono stato oggetto da parte di un plurilaureato in scienze umanistiche che, pur non conoscendo nulla del mio vissuto, approfitta di un mio parere personale in merito alla solidarietà espressa dall’amm.ne comunale di Crescentino sulle tragiche vicende afgane, per sfogare un rancore, un odio ingiustificati e che per altri non hanno ragione di essere – infatti, dandomi dello pseudo colto ( non ho mai a affermato di esserlo) ed ironizzando su quanto possa essere di poco pregio l’opinione di un front office di Poste Italiane Spa (molto probabilmente non ritenendolo lavoro onorevole), dimostra l’alterigia e la violenza premeditata con cui taluni si approcciano nell’attaccare persone di pensiero opposto (un po’ come dire: “ciabattino non giudicare cose che vanno più su della scarpa”). Ho sempre avuto un confronto schietto con il Sindaco Vittorio Ferrero e credo questo stia alla base di una amicizia ultradecennale che consente sia a me che a lui reciproco rispetto anche se su posizioni diverse ed effettivamente non credo, conoscendolo, abbia apprezzato il commento fatto da questo suo presunto supporter . Indubbiamente, pur non dovendo raccontare nulla di me ad uno sconosciuto che ama azioni tanto miserabili, ammetto di non essere laureato e che scolasticamente provo un po’ di invidia per questa persona i cui sacrifici dei genitori gli hanno consentito di completare il ciclo di studi in maniera così egregia. Evidentemente La Laurea/e non bastano però ad eliminare le meschinità con cui uno affronta la vita – ho opinioni in merito a corsi, ricorsi e manipolazioni storiche che possono aver generato simili bassezze, ma non è questo il contesto in cui parlarne, preferisco pensare che taluni abbiano il bisogno di sentirsi superiori, condizione inculcata certamente in un ambito familiare complesso in cui il senso dell’onore non è stato sviluppato appieno e come scrissi anni addietro in una situazione analoga, credo che ciò derivi non tanto dalla professione esercitata dalla madre, quanto invece, dalla conoscenza passiva paterna del mestiere della consorte - è noto che per i figli si è pronti ad ogni cosa , soprattutto se alla fine questi riescono a conseguire due lauree .

    P.S. ho avuto grosse difficoltà nello scrivere queste poche righe, ma nella loro elementare semplicità spero possano essere “capite” da tutti, anche dagli illetterati come me……..
    Giuseppe Arlotta

    RispondiElimina
  4. Il plurilaureato mandatelo in Afganistan e vedrete che capisce subito al volo quello che ha scritto Arlotta. Ovviamente solo viaggio di andata, perchè la gente che ha la puzza sotto il naso stà bene laggiù, e non è detto che riesca a conservarlo, il naso.

    ps- Arlotta, il tuo presupposto è sbagliato, dietro ad una mancata firma ci può essere un vigliacco, o magari semplicemente un anonimo che scrive cose scomode - perchè quelli che si firmavano adesso i talebani li vanno a prendere a casa, come prima di loro facevano i fascisti o i comunisti e capita anche ai giorni nostri. (non è una difesa del naso fino laureato, sia chiaro)

    RispondiElimina
  5. IL BLOGGER LIBERO CENSURA I MESSAGGI!!!

    MI VIENE IL DUBBIO CHE QUELLI CHE PUBBLICA SE LI SCRIVE DA SOLO SE LA CANTA E SE LA SUONA COL SUO AMICO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio che li censuro, mi pare che gli anonimi mi abbiano già creato troppi guai, ma perchè se volete dire le cose ad Arlotta non vi firmate? Siete dei codardi , io ho litigato con Greppi sulla pagina Facebook di Arlotta due giorni fa e gli ho detto papale papale cosa penso di come fa opposizione ( anzi come non fa ) a Ferrero. Da 12 anni scrivo IN PRIMA PERSONA, mi hanno minacciato di querele dopo aver detto cosa penso del ministro Speranza, per ora querele non ne sono arrivate, sono qui in spasmodica attesa. Abbiate il coraggio DELLE VOSTRE AZIONI E DI QUELLO CHE SCRIVETE.
      Poi...non ultimo, se i commenti sono insulti gratuiti a una persona come Arlotta che stimo enormemente , non li pubblico.
      IL BLOGGER

      Elimina
    2. insulti? o critiche? nel mio caso non insulto nessuno... ma evidentemente le critiche fanno rodere il lato B!
      e poi ribadisco perchè arlotta non fa politica reale e organizza un dibattito pubblico visto che ha sempre l'arroganza del so tutto io e critica sempre il simpatico sindaco suo amicone???

      Elimina
    3. Evidentemente critica lui perchè altri che siedono in consiglio comunale non lo fanno.....sul perchè non organizzi un dibattito pubblico lo chieda a lui, con nome e cognome su facebook

      Elimina
  6. Ah...ancora una cosa, Mauro at large non diventerà mai una succursale di Sei di Crescentino se, qui vige ancora una certa eleganza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh ci vuole davvero poco sei di crescentino se è una accozzaglia di odiatori da social e celebrolesi...

      Elimina
    2. e quindi qui non si usa cosi'.....

      Elimina