mercoledì 11 luglio 2018

CRESCENTINO: MUSICA INDIAVOLATA IN PIAZZA CARETTO, RESIDENTI FURENTI

"Blogger scrivi qualcosa anche tu, non se ne puo' piu'";  cosi' mi ha detto stamane un residente della piazza Caretto che ha in mano una copia del settimanale La Nuova Periferia che apre stamane le pagine della nostra città proprio su questo argomento.

Che succede?  Parrebbe che i residenti non ne possano piu' del baccano e della musica ad alto volume che proviene da un locale della piazza, protagonista nelle scorse settimane di una polemica scoppiata qui e poi sui giornali locali riguardante un dehor troppo ingombrante ( secondo alcuni ).


Il residente che si e' confidato con Mauro At Large ha affermato che tra il venerdi', sabato e domenica e' impossibile perfino seguire una trasmissione tv all' interno degli appartamenti visto il livello della musica a palla e questo fin oltre le 24 quando la musica viene come da regola abbassata,  ma ci pensano poi gli schiamazzi ad impedire il meritato riposo, insomma,  Piazza Caretto e' descritta nel week end come una bolgia dantesca!. Sono soprattutto gli anziani a soffrirne oltre a coloro che mettono la sveglia presto per correre al lavoro.  Il riverbero della musica arriverebbe addirittura alla Campagna , cosi' ha affermato una persona sentita da Mauro at Large.


Alcuni pissi pissi raccontano anche di velate minacce di inquilini ad alcuni proprietari di appartamenti,  o si adope

rano con guardie e amministratori comunali a far finire il problema o risolveranno il contratto di affitto per giusta causa e addio alla regola dei 6 mesi con tanto dolore al portafoglio dei padroni di casa!

Al blog risulta che l'ira dei residenti e' già giunta ai piani altissimi del palazzo comunale ,  c'è anche una richiesta di misurare i decibel,  quindi la situazione e' co

me si dice WORK IN PROGRESS.

Ora,  in estate sono piu ' che lecite alcune manifestazioni , qui si tratta di un locale che ha risvegliato una certa movida che mancava da anni a Crescentino,  e' d'uopo trovare una quadra per salvare capra e cavoli.


Sarebbe interessante sapere se anche a Chivasso o a Cavagnolo  che sono quest'anno le regine dell'estate per gli eventi pubblici , ci sono questi tipi di problemi,  indaghero' e vi diro'......


Per l'intanto  tra due giorni e' venerdi'....ADALPINA  TACA LA MUSICA  come si diceva in una vecchia trasmissione tv molto divertente.


Mauro Novo

mauro at large

5 commenti:

  1. Caro Blogger.. ad un paese cimitero preferisco la movida estiva.. magari con delle regole..ma pur sempre movida.. Al parco tournon il sabato, d'estate, si fa festa.
    Da anni, e per anni, abbiamo tappato le orecchie in estate (anche sabato scorso, con tanto di primo cittadino alla macchina da presa).. ma tant'è.... andiamo avanti

    RispondiElimina
  2. la movida estiva è ben accetta, senza però prescindere dal rispetto per chi al mattino dopo ha la sveglia per recarsi al lavoro. Dopo una certa ora il volume và abbassato, senza se e senza ma.

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con l'ulitmo commenti, il rispetto ci deve essere, e anche gli schiamazzi che paiono essere un grosso problema sentiti gli abitanti della piazza devono essere fatti tacere

    RispondiElimina
  4. Chissà come mai nessuno in questi anni parla degli schiamazzi in piazza Garibaldi che avvengono puntualmente tutti i weekend fino alle 3 di notte, sopratutto i venerdì ed i sabati sera estivi... Evidentemente tutti gli abitanti dei palazzi circostanti sono rassegnati, non solo esasperati, sanno che è inutile protestare con il comune o chiamare i carabinieri. Bestemmie, urla, clacson scatenati, sgommate ad alta velocità nel disinteresse più totale di chi dovrebbe vigilare sull'inciviltà imperante... Ah già questi ragazzi sono italiani, non sono stranieri e di colore, altrimenti apriti cielo!

    RispondiElimina
  5. Ho abitato in piazza per 30 anni e so cosa volete dire, il problema e' vecchio come Matusalemme e quindi l'inciviltà e' davvero endemica

    RispondiElimina