venerdì 24 marzo 2017

GIUSEPPE ARLOTTA, ASSESSORE ALLA CULTURA COMUNE DI CRESCENTINO SULLA POLEMICA CIRCA LA VOTA CULTURALE DELLA CITTA'

Il botta e risposta tra blog e Facebook tra l'ex Sindaca Venegoni e l'Assessore alla cultura e politiche sociali Giuseppe Arlotta, continua a tenere banco sui socials e sui blogs.

Dopo il post che la Venegoni ha dedicato all'argomento " Vita culturale cittadina " , Arlotta ha risposto con un video su Facebook a cui la Venegoni ha ribattuto come al solito sul suo blog Amare Crescentino.

Oggi l'Assessore alla cultura ha voluto dire la sua qui su Mauro at large .

Arlotta asserisce che non sono piu' i tempi in cui si
possano affrontare spese a cuor leggero per eventi culturali come si fece nei suoi primi mandati e come si poteva fare nel primo mandato Venegoni  e in parte anche nel secondo . Arlotta ricorda come la situazione sociale del nostro territorio sia complicatissima con richieste di aiuto che aumentano di mese in mese,  non si possono contare le telefonate che si ricevono e che denunciano situazioni di disagio immenso.

Arlotta senza voler polemizzare ricorda che alcune opere faraoniche della Venegoni primo mandato come gli impianti sportivi sono state ereditate dalle giunte Greppi come scatole vuote e che sono state tutte finite con costi molto alti .

Con situazioni di disagio sociale cosi' vaste, spendere per eventi diventa difficile, ma l'Assessore sta lavorando a due progetti che gli stanno a cuore, il primo, la riapertura dell'archivio storico e il secondo riguarda un ampliamento dell'orario di apertura della biblioteca civica. Su queste due iniziative presto vi saranno gradite novità.

Questa dichiarazione sarà la fine anche delle polemiche o ne farà nascere altre?

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento