sabato 16 luglio 2016

IL FILM DEL GIORNO: BASTILLE DAY,





Bastille Day - Il colpo del secolo

Titolo originale:  Bastille Day
Conosciuto anche come:   
Nazione:  Regno Unito, Francia, U.S.A.
Anno:  2016
Genere:  Azione, Drammatico
Durata:  90'
Regia:  James Watkins
Sito ufficiale:  www.bastilledayfilm.co.uk
Sito italiano:  www.bastilleday.it

Cast:  Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly, Charlotte Lebon, Anatol Yusef, Alexander Cooper, José Garcia, Karl Farrer, Alex Martin
Produzione:  StudioCanal, Amazon Prime Instant Video, Anonymous Content
Distribuzione:  Eagle Pictures
Data di uscita:  13 Luglio 2016 (cinema)

Trama:
Un borseggiatore americano che vive a Parigi si ritrova braccato dalla CIA quando ruba una borsa contenente più di un semplice portafogli. Sean Briar, l’agente operativo assegnato al caso, si rende subito conto che Michael è solo una pedina all’interno di un gioco molto più grande ed anche la sua migliore risorsa per scoprire una cospirazione su larga scala tutt’altro che terroristica. Disobbedendo agli ordini, Briar recluta Michael per usare le sue abilità di borseggiatore esperto per scoprire velocemente l’origine della corruzione. Nel giro di 24 ore da brivido, l’improbabile duo scopre di essere entrambi un obiettivo e devono contare l’uno sull’altro per battere il nemico comune.


IL PARERE DEL BLOGGER: I distributori italiani della pellicola di cooproduzione anglo francese mai si sarebbero immaginati che la sua uscita sui nostri schermi programmata per il 13 luglio , un giorno prima della festa nazionale francese , sarebbe coincisa con il terribile attentato di Nizza.
In Bastille day ambientato a Parigi, un ladruncolo ruba una borsa che contiene un ordigno che deflagra uccidendo 4 persone in una via della capitale francese. Ma dietro a tutto c'è un complotto e i servizi segreti deviati, tutto condito dall'avidità e dal vil denaro,  c'è la Cia e il governo degli Stati Uniti. Il blogger ha visto la pellicola proprio ieri sera , mentre dagli smartphones arrivavano le notizie del colpo di stato in Turchia e gli aggiornamenti da Nizza, tutto molto inquietante.
Thriller ben confezionato, con la star della serie BBC Luther, Idris Elba 

Nessun commento:

Posta un commento