sabato 23 luglio 2016

CONFRATERNITA DI SAN MICHELE CRESCENTINO, UN PROGETTO DI CENSIMENTO E SCHEDATURA ARCHIVISTICA DEI BENI ARTISTICI

Carissimi, stamane su invito dei volontari che si prendono cura della bella Confraternita di San Michele in Via Cenna, chiesa che mi e' molto cara visto che mia nonna viveva li vicino a poche porte di distanza e mi ci portava spesso, ho preso visione di un progetto lanciato da qualche giorno e di cui avete la spiegazione di sotto nei volantini che pubblico su richiesta di Paolo Buratore e dei suoi collaboratori.  L'idea dei curatori della confraternita e' quello di PRESERVARE e SALVAGUARDARE attraverso un censimento e una schedatura i molti beni artistici della chiesa in modo che essi possano essere meglio tutelati dagli enti competenti , in maniera di farli restare dove sono sempre stati, cioe' presso San Michele.  E' un dovere preservarli per coloro che verranno dopo di noi e sono una eredità culturale ed artistica di tutti i crescentinesi, a cui si chiede un aiuto per finanziare il progetto.

Come potrete meglio leggere sotto, si chiede un aiuto per ADOTTARE UN CONTENITORE , con tre possibilità di donazione, verrà rilasciata una ricevuta e un attestato di partecipazione al progetto.

In un momento in cui i fondi per arte e cultura sono sempre piu' scarsi, sono i cittadini stessi che
potranno salvaguardare una NOSTRA  EREDITA' STORICA, che i nostri avi ci hanno lasciato e che con questa azione NOI POTREMO TRASMETTERE AI CRESCENTINESI CHE VERRANNO DOPO DI NOI. I nomi dei donatori rimarranno in una benemerita lista .

Vi prego quindi a nome dei responsabili della Confraternita , di prendere visione di quanto scritto e di compiere un BUON GESTO .

IL BLOGGER



1 commento: