martedì 3 maggio 2016

MARINELLA VENEGONI PRENDE A RANDELLATE ( PIU' O MENO METAFORICHE ) IL SINDACO GREPPI IN RISPOSTA ALLA LETTERA APERTA DEL SINDACO SU QUESTO BLOG

Miei cari lettori, una volta o l'altra Greppi dovrà spiegarmi per bene il motivo per cui quando vuole parlar male della Venegoni manda una mail al mio blog, ma questo e' un altro problema.

L'oramai molto cliccato post di Greppi in cui parlava di una " Badante " per il PD locale ha ricevuto una risposta diciamo " forte " da parte dell'ex Sindaca Venegoni che sul suo blog Amare Crescentino, scompone la missiva di Greppi in piu' parti e nella sua risposta randella come mai nessuno aveva
fatto prima l'attuale primo cittadino.

In quasi due anni di amministrazione , in questo mandato, in nessun consiglio comunale sono risuonati attacchi come quello che la Venegoni fa sul suo blog; una opposizione tranne rari momenti , piuttosto taciturna e quieta, anche il battagliero Mosca a volte pare aver assunto il Serenil di Verdoniana memoria ( Vedasi il film Maledetto il giorno in cui ti ho incontrato ) .

Mi si permetta un debol parere: chi vorrebbe vedere la Venegoni fuori da tutto, dalla città, dal suo blog e' anche chi continua a tirarla in ballo elevandola ad attore politico presente e futuro,  questo succede da quando il suo mandato e' finito; e' una riflessione da fare sia per chi governa in maggioranza sia per chi fa opposizione in questa nostra realta'.

In quanto al circolo PD, prestissimo sarà annunciato un nuovo evento.

Mauro Novo
mauro at large

LA RISPOSTA DI MARINELLA VENEGONI A FABRIZIO GREPPI LA LEGGETE LINKANDOVI DIRETTAMENTE DALLA HOME PAGE DI MAURO AT LARGE AD AMARE CRESCENTINO

14 commenti:

  1. Grazie, che non si disturbino, ci bastano i vecchi eventi.

    RispondiElimina
  2. Ah quanto vi rode che il PD produca eventi interessanti
    Il blogger

    RispondiElimina
  3. una volta le liti tra comari si svolgevano sul pianerottolo. ora sui blog.

    RispondiElimina
  4. Eventi interessantissimi oserei dite. Tanto è che sono gli unici per cui non esistono e misteriosamente non si possono dare foto del pubblico.

    RispondiElimina
  5. Eventi interessanti e super partecipati dai soliti 15.
    Un'invidia tremenda.

    RispondiElimina
  6. A volte questo blog non è ben frequentato. Condivido ogni parola che ha scritto la Sindaca.

    RispondiElimina
  7. Se aspettiamo l'opposizione che si opponga stiamo a zero. Il palazzo giallo in piazza del comune non si può guardare, fa pena. Meno male che la marinella lo dice. E i pecoroni fanno gli spiritosi e mandano giù qualunque cosa.

    RispondiElimina
  8. Per un attimo.. come un lontano timore.. riguardo al palazzaccio di fronte al Comune.. si era temuto che la ristrutturazione ce la facessero pagare a noi... ma per fortuna l'EX sindaca si limita a dire che è brutto, cosa su cui siamo tutti d'accordo. Come se i palazzi circostanti fossero meglio. Sarebbe interessante un censimento per sapere quanta gente ancora abita nel quadrilatero romano, e chi sono, così si capisce se hanno i mezzi e l'interesse per ristrutturare. Non ci vuole abitare più nessuno in quelle case vecchie, buie e umide, chi può se ne va. Se si togliessero le due farmacie e gli uffici del Comune il centro sarebbe meno affollato del deserto del Gobi.. Non è un problema di Crescentino, sono tutti così i centri storici. Cos'avranno di storico poi...

    RispondiElimina
  9. Caro Anonimo 1,13 lei mi invita a nozze. NON E' VERO che i Centri Storici sono tutti così. E' andato oltre Verolengo? Chivasso si è completamente rimodernata, i suoi portici sono frequentati, le botteghe respirano. Mille centri storici d'Italia hanno favorito le rinascite delle città. Mentre ero sindaco, ho fatto l'impossibile come moral suasion perché il condominio Lanza di fronte al Comune si ristrutturasse, e ci eravamo quasi arrivati, se non fosse stato che le peripezie di un amministratore un po' così (ad essere buoni) mi hanno menato il can per l'aia una vita. Il dovere di un Sindaco è anche di promuovere, favorire, spingere verso soluzioni. I proprietari molto spesso non sono interessati perché sono abbastanza abbienti e non hanno passione, interesse, non vedono al di là del loro naso, spesso anche con fior di lauree come dimostra un altro bellissimo edificio cadente in piazza Vische. Però nel caso dell'ultimo piano del palazzo che ospita la popolare di Vercelli in piazza Caretto, il sindaco deve intervenire, come ho scritto, per due motivi validi: il pubblico decoro e la questione igienica, e obbligare il proprietario a rimettere gli infissi. Anche la pressione popolare può fare il suo ruolo, ma io non vi vedo, a voi che fate queste battutelle con la EX maiuscola e i "per fortuna", promuovere una moral suasion, persuasione morale. Cosa vi debbo dire, tenetevi il paese che cade a pezzi e gioite della vostra insipienza, lamentatevi, parlate male di me sotto le macerie. Sono tavolacci vostri, se vi piace così metteteci pure una bomba che fate prima. Mica me ne sono andata per caso.

    RispondiElimina
  10. Nemmeno Trino e il suo centro storico alluvionato due volte sono ridotti cosi', i centri storici sono stati rimessi a posto sia a Vercelli che a Casale dove i prezzi delle case in centro sono alle stelle , forse anche Palazzolo e il centro storico sono meglio che il nostro, almeno ci sono gli infissi al loro posto.

    RispondiElimina
  11. Non so che centri storici guardate voi... Ho girato un centro MOLTO più storico dei nostri, una località piuttosto celebre e di economia florida, in Veneto, ebbene.. è conciato peggio del nostro.
    Poi il nucleo storico (meglio dire "vecchio") di Crescentino non è grande, quindi l'abbandono è più rapido ed evidente. Secondo me andrà ancora peggio man mano che i vecchi proprietari.. cambiano residenza.
    Resta la domanda di base: chi ci abita? E chi ci abita ha i mezzi per ristrutturare? E qualora fossero alloggi sfitti o affittati, i proprietari avrebbero convenienza a farlo? C'è ancora qualcuno che paga regolarmente gli affitti? Perchè fare le belle anime con i soldi degli altri sono capaci tutti.
    PS n.1 - il termine EX mi sembra corretto... almeno per qualche anno ancora. Per fortuna.
    PS n.2 - Lo sa quanti consiglieri comunali abitano nel centro vecchio? ... Mi pare nessuno. Qualcosa vorrà dire, come lo spiega?

    RispondiElimina
  12. Credo che quella struttura è così (senza infissi), non da molto, perché dovrà essere ristrutturata spero.
    Ha avuto milioni per le mani ed i portici fanno ancora schifo, però adesso greppi deve trovare una soluzione. I conti non tornano.
    Casa Fogliato però è ristrutturata, peccato siamo stati soldi buttati via dato che d sempre vuota.

    RispondiElimina
  13. La useranno i giocatori di calcetto in piazza come spogliatoio. E si.. gran bella idea quella piazza quasi sempre vuota. Vi lamentate che il centro è deserto e poi lo chiudete al traffico e togliete il mercato. I pochi passanti rimasti sono tutto grasso che cola.

    RispondiElimina
  14. Tre Anonimi, tre anime pie che fanno il botto in insipienza. Anonimo 3 è il massimo del minimo. Anonimo 1, il Comune non può spendere per i privati, lo può fare in collaborazione se si fa un progetto comune, ma nessuno mai malgrado tutti gli ami che ho lanciato, ha bussato alla mia porta; i soldi che abbiamo avuto li abbiamo spesi degnamente per rimediare al deserto dei tartari (come dice Sellaro) che c'era da qualche parte. Ha presente com'era conciato il Complesso Sportivo, rimasto a lavori da finire? Ha presente la boscaglia davanti all'Infermeria? Le piaceva? Magari a lei sì.

    RispondiElimina