Il Circolo PD di Crescentino e' felice di annunciare che venerdi' 20 Maggio alle ore 21.00, presso il Teatrino Civico del Palazzo Comunale, avrà luogo la presentazione del libro di Mimmo Càndito " 55 Vasche " edito da Rizzoli.
Mimmo Càndito, giornalista, scrittore, inviato di guerra, direttore del mensile "Indice dei libri ", professore universitario, ha accettato l'invito della sezione
del PD di Crescentino, che con questa serata prosegue nella sua promozione di attività culturali e sociali della Città.
In " 55 Vasche " Càndito racconta la sua vita, le guerre che ha raccontato come inviato di guerra del quotidiano LA STAMPA ma soprattutto affronta un tema molto personale: la sua battaglia contro il cancro .
Il libro e' stato presentato con successo in molte città italiane , ci sarà modo il 20 maggio di farlo conoscere anche qui da noi.
La serata sarà in collaborazione anche con i circoli PD di Trino e Saluggia come già accaduto per l'evento sui diritti civili.
CIRCOLO PD CRESCENTINO
Per Mauro At Large
I tagli alla sanità e la cancellazione dei diritti dei lavoratori continuate a ignorarli.
RispondiEliminaE pensare che medici e sindacalisti non vi mancano di certo.
Stiamo preparando una serata sul lavoro con almeno tre relatori, le serate non si preparano in un minuto, per avere la disponibilità dei relatori bisogna trovare una data comune , mica facile, ma e' una priorità e presto avrete comunicazione anche di questa serata
Eliminapd crescentino
Personalmente ho sempre apprezzato Candito e lo pensavo persona libera e fuori dalla melma politica, quindi mi delude molto questo suo appiattimento su un partito, in specie il PD.
RispondiEliminaC'era proprio la necessità di farsi sponsorizzare la presentazione del libro dal PD? E che c'azzecca poi?
Mi spiace ma non andrò certo a portare acqua al mulino di quel partito, secondo scivolone dopo la conferenza contributiva per le bollette della luce alla sede del partito di Renzi, mi perdoni Candito.
La potevate fare al solito Kremlino, tanto il pubblico sarà il medesimo.
e fa proprio male a non venire, il PD si propone da ora in poi anche come catalizzatore culturale e questo e' solo il primo libro che verrà presentato, le ricordo che alle Feste dell'Unità ci sono stands dove presentano libri e conferenze in cui poi se ne discute, quindi siamo nella scia. La politica non e' tutta melma,
EliminaPD CRESCENTINO
Trasformatevi in una associazione culturale, almeno non fate più danni. Forse.
RispondiElimina