mercoledì 1 luglio 2015

LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO BY D'ANGELO, DEDICATO A TUTTI GLI ANIMALI CHE NON CI SONO PIU' MA SONO NEL NOSTRO E NEL VOSTRO CUORE

Quando muore un animale, in questo caso un cane di quasi 20 anni, rimane sempre un gran vuoto,  vogliamo pensare che i nostri amici animali vadano in un posto speciale, magari ad aspettarci e come nella storia,  che stiano di nuovo bene e che siano vispi e allegri come quando erano cuccioli. 




LA  LEGGENDA  DEL  PONTE  ARCOBALENO  (AUTORE  ANONIMO)

"ANIMALI OLTRE LA VITA" - MESSAGGI DALL'INVISIBILE

DEDICATO A TABATA (1996-2015). TABATINA, PENSAVO DI RIUSCIRE A NON STARE COSÌ MALE MA NON È COSÌ...È PIÙ DIFFICILE DEL PREVISTO, ANCHE SE ABBIAMO ANCORA 5 ANGIOLETTI A FARCI COMPAGNIA. DEDICATO ANCHE A TUTTI I CANI DI QUESTO MONDO INFELICE.

Si narra che tra la  Terra e il Cielo esista un ponte

chiamato Ponte Arcobaleno a causa dei bellissimi colori da cui è formato.  Quando un animale muore (un cane,  un gatto,  un coniglietto,  un criceto),  specialmente se è stato amato da una persona qui sulla  Terra, giunge in un luogo che si trova all’inizio di questo ponte.  Ai piedi del Ponte Arcobaleno c’è un luogo speciale in cui ci sono prati con erba sempre fresca e profumata per tutti i nostri amici,  ci sono ruscelli che scorrono tra colline e alberi,  e i nostri animali possono correre e giocare liberamente.

Qui,  tutti giocano insieme: i cani con i gatti,  i gatti con i pesciolini rossi,  i conigli con i furetti e i criceti con i serpenti.  Trovano sempre il loro cibo preferito,  l’acqua fresca per dissetarsi e il sole splendente per riscaldarsi e così i nostri cari amici sono felici. È speciale anche perché tutti i nostri amici lì stanno bene: quelli vecchi adesso sono giovani,  quelli malati ora sono in splendida forma, quelli abbandonati adesso sono felici con i loro amici,  quelli a cui è stato fatto del male ora sono guariti e felici. Ai piedi del Ponte Arcobaleno gli animali che abbiamo tanto amato stanno bene,  eccetto che per una «piccola» cosa,  sentono la mancanza della persona speciale che hanno lasciato sulla Terra. 

Capita,  però,  che qualche volta qualche animale si fermi all’improvviso ed inizi a scrutare l’orizzonte: si tende,  guarda, osserva. All’improvviso lascia il gruppo e tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano la grande corsa (sì,  qui anche le tartarughe corrono). Sei tu… sei stato visto… e quando incontri il tuo amico speciale lo stringi tra le braccia con grande gioia,  il tuo viso è baciato ancora e ancora,  e i tuoi occhi incontrano i suoi occhi sinceri che tanto ti hanno cercato.

4 commenti:

  1. Solo chi ha avuto la fortuna di ricevere l'amore incondizionato da parte di un animale può realmente comprendere l'enorme dolore e il vuoto che provoca la sua assenza..grazie per questa bella leggenda

    RispondiElimina
  2. Avrei voluto aggiungere che anche gli animali che non hanno avuto un padrone che li ha amati, sono felici perché vivono in una dimensione di felicità eterna e godono dell'abbraccio di Dio che ama tutte le sue creature. E' l'unica vera consolazione che ci resta, oltre al ricordo di quell'animaletto che abbiamo amato e che ci ha riempito l'anima, qualche volta anche solo per pochi anni; ma questi pochi anni ti cambiano la vita.

    RispondiElimina
  3. C'è un detto che dice "chi non ama gli animali non ama neanche i cristiani. "

    RispondiElimina
  4. e quando incontri il tuo amico speciale lo stringi tra le braccia con grande gioia,  il tuo viso è baciato ancora e ancora,  e i tuoi occhi incontrano i suoi occhi sinceri che tanto ti hanno cercato...e insieme percorrete il ponte per un luogo e un futuro radioso.

    RispondiElimina