sabato 28 marzo 2015

UNA BELLA IDEA DI GIUSEPPE ARLOTTA DA PROPAGANDARE E DIFFONDERE, UN GRUPPO WHATSAPP PER LA SICUREZZA

DIFENDIAMOCI
Prendendo spunto da una trasmissione delle “iene” (tutto è originario e nulla originale) a San Silvestro ci siamo organizzati così: IL 9 FEBBRAIO 2015 ABBIAMO CREATO UN GRUPPO WATHSAPP CHE SI CHIAMA “SICUREZZA SAN SILVESTRO” ATTO AD ALLERTARE I MEMBRI DELLO STESSO SU MOVIMENTI E PERSONE SOSPETTE CHE SI AGGIRANO

NELLA NOSTRA FRAZIONE TROPPO SPESSO SOGGETTA A FURTI NELLE ABITAZIONI . Una specie di ronda tecnologica che non vuole sostituirsi ai carabinieri di zona , che già fanno molto , ma essere d’aiuto agli stessi. Il gruppo è composto da gente fidata e perbene (certo non iscrivi persone di cui si sospetta attività delinquenziali) e lo interpretiamo come servizio per segnalare situazioni di rischio che coinvolgono San Silvestro. Abbiamo già sperimentato questa comunicazione multipla in occasione del passaggio di un furgone bianco targato Novara con a bordo tre rom (due uomini ed una donna) che transitava lentamente per la via principale osservando con molta attenzione le case e chi si trovava all’interno delle stesse. In un attimo tutti i componenti del gruppo sono stati avvisati e chi era in quel momento presente in frazione si è preso la briga di uscire da casa per controllare. Chiamati telefonicamente i carabinieri, questi hanno subito inviato in zona una loro auto di pattuglia.
UN GRUPPO DI CONTROLLO WHATSAPP PUO’ ESSERE ATTIVATO PER UN SINGOLO CONDOMINIO, UNA STRADA, UN QUARTIERE. SPERO CHE L’INFORMAZIONE DATA POSSA ESSERE DI PUBBLICA UTILITA’.
Giuseppe Arlotta

4 commenti:

  1. Ma girassero di più magari le forze dell'ordine invece di stare rintanate in caserma...

    Intanto i balordi si sa chi sono ma non si puo' fare nulla e anzi si ha paura (basta vedere come i nostri simpatici amministratori e polizia municipale fanno finta di nulla quando di notte i vostri bravi ragazzi urlano ubriachi in piazza sgommando con i loro macchinoni...)

    RispondiElimina
  2. Concordo perfettamente, anche in linea generale. Se hanno il timore di intervenire cambino mestiere e lascino il posto a qualcuno che fa quello per cui è stato assunto, e cioè proteggere la gente x bene dai bastardi che girano impuniti

    RispondiElimina
  3. Pippo, Pippo che invenzione....
    Oggi è quasi un anno che amministrate, e ho deciso di soffermarmi a comprendere cosa avete fatto in questo anno... Se penso Niente, dico bugie e quindi sono andato a prendere sull'argomento la presentazione della lista e del vostro progetto :
    Cito : "Tornando sulla sicurezza, se visti i conti si potrà assumere una persona in comune , si assumerà un vigile. Piu' telecamere e illuminazione pubblica."... Eravate preveggenti non è accaduto nulla di questo e oggi... Arrangiatevi con WhatsApp e ci pensino i cittadini.

    E le gemme? Dove sono le idee fresche e genuine?

    Altro punto azzeccatissimo.. Il COVEVAR..

    Cito : "Problema raccolta rifiuti Covevar, si prevede una profonda revisione dei costi."

    Azzeccatissimo..... Aumentate tutte le bollette :-(

    Carissimi, appellativi che è troppo presto per fare un bilancio.... e meditate sul fare qualcosa....

    A parte il nuovo piano regolatore.... Ops mi è scappato.

    Le milizie della convenzione

    RispondiElimina
  4. Dopo quasi un anno la sconfitta brucia ancora...

    RispondiElimina