giovedì 26 marzo 2015

QUESTA MATTINA SULLA GAZZETTA IL DIRETTORE LORINI MI DA DEL " CLARINETTO " COME UN PERSONAGGIO DELLA FATTORIA DEGLI ANIMALI DI ORWELL


UN NOTO TROMBONE DA' DEL CLARINETTO AL BLOGGER......IO SAREI QUINDI IL CLARINETTO DEL PD DI CRESCENTINO...IL CLARINETTO DI RAVARINO.


PRIMA CHE LO SAPPIATE DA ALTRI,  O DA QUALCHE ALTRO ORGANO DI INFORMAZIONE,  QUALCHE SETTIMANA FA  IL SEGRETARIO REGGENTE RAVARINO MI E' VENUTO A FAR VISITA E MI HA PROPOSTO DI PRENDERE
LA TESSERA DEL PD, UN RENZIANO COME ME,  SECONDO LUI,  DOVEVA MANIFESTARE LA SUA SCELTA IN MODO CHIARO;  HO QUINDI ACCETTATO LA PROPOSTA DI RAVARINO E MI SONO TESSERATO,   PIU' PER UN FATTORE NAZIONALE,  E SONO STATO SORPRESO QUANDO RAVARINO MI HA DETTO CHE LA TESSERA DA ' DIRITTO AD INTERVENIRE ANCHE A LIVELLO DI ASSEMBLEE LOCALI, VEDRO', HO DETTO AL SEGRETARIO, SE SARA' IL CASO DI  PARTECIPARE CON I MIEI DEBOL PARERI ANCHE ALLE RIUNIONI CRESCENTINESI.  LA TESSERA E' QUI CON ME NELLA MIA TASCA
PER IL BLOG NON CAMBIA NULLA, SIAMO APERTI PER TUTTI E POLITICAMENTE MOLTO VARI.  

(Clarinetto)[modifica | modifica wikitesto]

Clarinetto, o Piffero in alcune traduzioni,[5] Squealer nella versione originale, è il propagandista[1] di Napoleon. Si può quindi stabilire un parallelismo tra esso e il giornale russoPravda: rappresenta la vasta macchina mediatica che presentava la versione governativa dei fatti in Unione Sovietica, così come in altre dittature. Parla per mezze verità, omissioni e vere e proprie bugie. Egli fornisce le illusioni che aiutano i lavoratori a sopportare la dura esistenza e lo sfruttamento da parte dei maiali. Il suo scopo è appunto quello di annebbiare la comprensione e la consapevolezza dei fatti, in modo da prevenire ogni minaccia al potere supremo dei maiali. La sua principale strategia è quella di paventare il "ritorno di Jones" (il fattore), facendo leva sul sentimento anti-umano degli altri animali, spingendoli così ad accettare tutte le tirannie di Napoleon. È da notare che, quando i maiali cominciano a reggersi sulle zampe posteriori come gli uomini, Clarinetto prende da parte le pecore, che modificano lo slogan «quattro gambe buono, due gambe cattivo» in «quattro gambe buono, due gambe meglio».


by the way: nella descrizione io non mi riconosco,  riconosco di piu' il diretur che come una dama di carità fa il giro di ogni consesso antinucleare, anti tutto, anti tarma e modera qui modera la,  almeno io mi modero da solo, 

il blogger

17 commenti:

  1. L'importante è che sopravviva il "coro" e non un solista che prenda il sopravvento. Sulla tessera non faccio commenti: anche qui l'importante è che il Blogger resti Renziano e non dia la sponda a eventuali derive tipiche della sinistra di vecchio stampo. Con Renzi (e Mauro sa perfettamente come la penso), nonostante tutti i difetti che si possono facilmente trovare, anche macroscopici, è iniziata una nuova era, caratterizzata da un Imprinting nuovissimo. L'anti berlusconismo in primis, ma poi anche gli interventi sulla Magistratura, come la legge sulla Responsabilità Civile (una pietra miliare) e il rifiuto di dimissionare 4 Sottosegretari solo x un avviso di garanzia. E altre fatte od in procinto di realizzarsi; quindi se uno come me non lo attacca vuol dire tanto, credetemi. Vorrei tanto che lo capisse anche la vecchia nomenclatura farisaica che non ha ancora capito che l'era dei Dinosauri è finita da un pezzo e che loro dovrebbero seguire l'esempio degli altri Sauri: ESTINGUERSI.

    RispondiElimina
  2. La sua è una scelta di campo comprensibile alla luce delle sue posizioni più recenti, non tutte invero, come quella sull'Islam non proprio "renziana"

    E' un peccato, il suo Blog perde così ogni credibilità in quanto super partes e indipendente.
    La devo salutare caro Renzogger, del suo nuovo idolo non penso granchè bene, al massimo leggerò le recensioni sui flim, ma non sono più sicuro che siano inparziali nemmeno quelle.

    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Blogger lo sapevano anche gli alberi che si era tesserato al pd.
    A quando il collage tra la foto di ravarino con bandiera fiom e la foto del blogger con la bandiera di forza italia?

    RispondiElimina
  4. Caro Saint Just, questo blog e' imparziale,,,,,i miei co blogger sono di destra, e io non sono di sinistra....quindi......

    RispondiElimina
  5. La cosa incomprensibile non è che gli ex forza itaglia prendano la tessera di Renzi, d'altronde attua il loro vecchio programma, ma che la prendano contemporaneamente anche quelli che pensano di essere di sinistra. Gli ex FI salgono sul carro e si prendono i posti migliori, mentre quelli di sinistra il carro lo tirano... i primi sono sicuramente bravi e opportunisti, i secondi..... bè, lo capiranno da soli cosa sono.




    RispondiElimina
  6. Se i co blogger sono di desta e lei non è di sinistra, il blogger per definizione non può essere imparziale.

    Ravarino come prende il fatto di avere gente liberale non di sinistra nel suo partito?

    RispondiElimina
  7. Se i suoi colleghi sono di destra e Lei non è di sinistra come fa il blog a essere imparziale?
    curioso

    RispondiElimina
  8. Una volta per avere la tessere annonaria bisognava sventolare l'altra tessera..... siamo di nuovo a quel tempo? Che bisogno aveva un "indipendente", quale si vantava di essere qualcuno, di prendere la tessera di un partito? E di sventolarla. Ci ha grandissimamente deluso amico caro, poco importa di quale partito sia. (casualmente quello che va per la maggiore..)
    Uno può essere di destra o di sinistra o di quello che gli pare, ma prendere la tessera vuol dire essere dipendenti da un partito, anzi, di una persona in questo caso, non si è più liberi intellettualmente. E non ci si arrampichi sui vetri per motivarlo.

    RispondiElimina
  9. io continuo ad essere un indipendente, mai sentito di coloro che si fanno eleggere in una lista politica come indipendenti, ecco io sono cosi', ho una tessera che e' una manifestazione di appoggio verso Matteo Renzi, che ha bisogno di sostenitori in un partito di cui e' diventato segretario e in cui molti , anche a Crescentino, lo odiano, e' un piccolissimo issimo issimo aiuto a un personaggio politico che stimo enormemente,,l'ho fatto solo per lui, non certo per le cariatidi politiche che ancora AFFOLLANO la sede di Via De Gregori e con cui non mi interessa poi mica tanto dibattere, le loro idee sono vecchie come calzini spaiati, se andro' o non andro' alle riunioni dipende da come mi sveglio al mattino, il blog e' indipendente, ma ha una caratura politica quando coloro che scrivono, io Angiono e D'Angelo ci metteno le loro idee....se non le piace non legga, ve lo sto ripetendo fino alla nausea, ci sono le edicole, comprate i giornali che ne hanno bisogno e mi lasci vivere .
    il blogger

    RispondiElimina
  10. E proprio sicuro di non essere meglio delle cariatidi di via De Gregori? Lei non mi pare un uomo "nuovo" e nemmeno di primo pelo e nemmeno le sue idee sono particolarmente nuove. Anzi, in tutta sincerità avrei capito di più l'appoggio ad un partito (che non necessariamente deve passare per la tessera, quella si prende per secondi, terzi e quarti motivi...) ma prenderla per una persona.. bè... la delusione è alla ennesima potenza. Lo sa come si definiscono quelli che si mettono nelle mani di un'altra persona? .. Bè.. ci metta lei una definizione.. ne conoscerà senz'altro. Ah.. tolga la particella In ad Indipendente, lei si contraddice da solo.. che razza di indipendente è con la tessera? Mi sembra andato un po in confusione......
    Oliver Twist

    RispondiElimina
  11. Sentir dire "cariatidi" da uno che si vanta di aver fondato Forza Italia mi vien da sorridere e mi fa venire il prurito al fondo schiena.
    persona seria

    RispondiElimina
  12. Il blogger dice che via DeGregori è affollatissima. Io non vedo persone da maggio 2014, ne' giovani né vecchi. Mi dicono che ci sia un giovanotto di settantanni che si agita molto per rilanciare il circolo, ma non mi pare una cariatide.
    arzillo pensionato

    RispondiElimina
  13. Io non voto simboli, voto persone, Matteo Renzi merita come persona, e vi dico anche un'altra cosa..lo avessero dall'altra parte sarebbe molto piu' amato,,,,,qualcuno nel PD non lo merita, i D'Alema, i D'Attorre, i Bersani, i Civati, i Cuperlo, non si rendono conto di sbagliare gravemente con le loro azioni di disturbo, io ho preso la tessera per lui non perche ' io sia di sinistra, andro' a rappresentare in quella sede i TANTI CHE ALLE ELEZIONI EUROPEE HANNO VOTATO RENZI, SENZA ESSERE DI SINISTRA, solo nella mia famiglia ne conto 5 o 6 senza comprendere me, quindi.......poi io rispondo al segretario reggente Ravarino , non a voi,

    RispondiElimina
  14. Ricapotolando, il blogger indipendente risponde al (finto) segretario pd ma non ai suoi lettori.
    Si. Indubbiamente indipendente.

    RispondiElimina
  15. Dimenticavo.
    Il blogger indipendente filo confindustria risponde al (finto) segretario pd affiliato alla susanna tutta panna come la chiama il blogger e a landini.
    Ma si rende conto di cosa scrive?

    RispondiElimina
  16. Ho sbagliato per difetto.. il nostro caro ex blogger in-dipendente è molto oltre l'essere in confusione.. è proprio in orbita...
    Come già rimarcato poco sopra, "poi io rispondo al segretario reggente Ravarino", cioè al segretario della sezione delle cariatiti (a sentire il blogger) - Inoltre ha fatto la tessera del PD, ossia dell'area politica da lui sempre avversata. Bisogna spiegargli che non c'è ancora un partito "Renzi", per adesso, quindi deve sedere allo stesso tavolo di D'Alema, Bersani e della Bindi. L'unica cosa in cui potrebbe essere più avanti coerente è quando eleggeranno il nuovo segretario della sezione, vuoi mai che non si trovi fra i candidati qualche sua vecchia conoscenza.. magari il l'eterno pedro.... Sinistri.. se ci siete ancora battete un colpo!!
    Oliver Twist

    RispondiElimina
  17. I nuovi che forse hanno intenzione di farsi avanti nel PD crescentinese erano al congresso cuperliani e civatiani. I renziani ora sono considerati dal blogger vecchie cariatidi. Bravissimo blogger sei una vera macchietta.
    renziano non iscritto

    RispondiElimina