giovedì 5 marzo 2015

IL FILM DEL GIORNO: LE LEGGI DEL DESIDERIO DI SILVIO MUCCINO








Le leggi del desiderio





Titolo originale: 
Le leggi del desiderio
Nazione: Italia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 105'
Regia: Silvio Muccino
Sito ufficiale:  
Social network: facebook

Cast: Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Luca Ward, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani
Produzione: Lotus Production, Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 26 Febbraio 2015 (cinema)

Trama:
I desideri dell'uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l'oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton,

il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l'amore. Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l'intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.

FilmUP


IL PARERE DEL BLOGGER:Povero Silvio Muccino,  non solo e' tormentato dal rapporto conflittuale con il fratello maggiore che ha successo negli Usa e che litiga spesso e volentieri con lui, ma ora deve affrontare anche il sonoro e immeritato floppone di questa commedia italiana anomala che lo scorso week end ha avuto incassi disastrosi in tutta Italia,  uscito in 300 copie il film ha fatto 400 mila euro, tanti quanti Mortdecai che era alla seconda settimana e reduce da un doloroso flop americano.
E' un peccato che non si vada a vedere Le leggi del desiderio,  la trama non e' scontata, un motivatore ( life couch in inglese ) deve trasformare la vita di tre persone instillando forza di volontà e ficucia in se stessi,  ci riuscirà a metà, ma le loro vite saranno cambiate in meglio.
Andate a vederlo.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento