giovedì 29 gennaio 2015

CARMINE SPERANZA VICE SINDACO DI CRESCENTINO: L'AREA ATREZZATA PER I CANI VIENE DOPO ALTRE IMPORATANTI PRIORITA'

Il web e' oramai una fonte di richieste e di polemiche anche a Crescentino; non bastavano i blog,  da qualche mese la pagina Facebook  Se sei di Crescentino e' sede di discussioni e di polemiche.

Da qualche giorno un gruppo di cittadini chiede a gran voce che l'attuale amministrazione tenga fede a un punto del programma: la costruzione di un'area attrezzata per i cani,  recintata e in sicurezza,  dove poter far correre e divertire gli amati 4 zampe.

La richiesta ha avuto eco anche sui giornali locali e anche il Vice Sindaco Speranza che si e' sentito tirato in causa ha voluto rispondere sulla pagina e esternare il suo pensiero.

Stamane Carmine Speranza ha rilasciato una dichiarazione a Mauroatlarge che chiarisce la posizione dell'amministrazione : " L'area e' nel nostro programma, l'ho voluto inserire io questo punto , ma vi sono priorità piu' urgenti in questo momento,  come gli interventi sui plessi scolastici che ospitano i nostri ragazzi,  vi ricordo anche i 350 mila euro di fatture che la precedente amministrazione ci ha lasciato da pagare ".

Il vice ha proseguito ricordando di avere preso informazioni presso altri comuni che già hanno questa area attrezzata che deve essere a norma di legge e che costerebbe tra gli 80 e i 100 mila euro.

L'amministrazione ha comunque già opzionato alcune aree atte all'uopo,  una di queste sarebbe adiacente al Santuario della Madonna del Palazzo,  nei pressi anche della piscina comunale.

Anche nell'area che secondo Speranza vedrà la luce nell'ambito dei 5 anni di amministrazione saranno da seguire tutte le regole, come la raccolta delle deiezioni canine e il rispetto del decoro pubblico del luogo che sarà anche attrezzato di panchine.

Mauro Novo
mauroatlarge


2 commenti:

  1. Non ci sono le aree attrezzate per gli umani e spendiamo i soldi per quelle canine? Chi ha un animale, specie un cane, deve avere la responsabilità di trattarlo bene ma non di farlo pesare sugli altri. L'area attrezzata la tengono in ordine i proprietari dei cani? Perchè la sola area non basta. Non mi sembra ne abbiano intenzione. Si tassino e la facciano a loro spese. Io sarei favorevole.
    Snoopy

    RispondiElimina
  2. Fossimo a new york capirei la necessità di un area x cani ma qui ci sono solo dei campi in cui farli scorazzare

    RispondiElimina