mercoledì 22 ottobre 2014

VISTO IN ANTEPRIMA PER VOI I GUARDIANI DELLA GALASSIA

Guardiani della Galassia
Titolo originale: Guardians of the Galaxy
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 121'
Regia: James Gunn
Sito ufficiale: marvel.com/guardians
Social network: facebook

Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon HounsouJohn C. ReillyGlenn CloseBenicio Del Toro
Cast (voci): Josh BrolinBradley CooperVin Diesel
Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Moving Picture Company
Distribuzione: Walt Disney
Data di uscita: Roma 2014 - Alice nella città
22 Ottobre 2014 (cinema)

Trama:


Per sfuggire all’ostinato Ronan (Lee Pace), un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo, l'esploratore spaziale Peter Quill (Chris Pratt ) è costretto ad una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell’ideare strategie di battaglia; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero con limitate capacità comunicative; la letale ed enigmatica Gamora (Zoe Saldana) e il vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista).


FilmUP


IL PARERE DEL BLOGGER: Uscito mercoledi' in molte sale italiane e pronto per invaderne 630 da giovedi', I GUARDIANI DELLA GALASSIA e' l'ultimo film dell'estate americana ad uscire ( in inspiegabile ritardo ) in Italia  dopo aver mietuto clamorosi successi in tutto il mondo  Cina compresa.
Strampalato, sgangherato,  ma divertente e pieno di effetti speciali, il film puo' essere considerato una specie di Guerre Stellari  con molta ironia e senza le pretese dell'originale.
Un simpatico gruppo di difensori della galassia , capitanato da un terrestre  che pare essere stato rapito da alieni il giorno stesso della morte della madre  e che non si separa mai dal suo vecchio walkman che va ancora a audiocassette ( primo film che celebra il desueto device per ascoltare musica )  deve difendere una sfera che contiene in essa una inspiegabile e potentissima forza.  Chi se la prnderà comanderà l'universo......Non pensate alla trama ma divertitevi e attenti all'uomo albero,  e' il migliore di tutti.

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento