lunedì 27 ottobre 2014

VENERDI' 31 OTTOBRE ALLE ORE 18.00 IN CRESCENTINO, AL N.71 DEGLI STORICI PORTICI DI VIA MAZZINI APRE L'ATELIER

l'atelier


Venerdì 31 ottobre alle ore 18, in Crescentino, al 71 degli storici portici di Via Mazzini,
apre l'atelier.

Il nuovo spazio accoglierà la sartoria di Mihaela, con le sue esclusive proposte nell'abbigliamento su misura, nella lavorazione in pelle, e nei complementi d'arredo, con la sua creatività volta a valorizzare lo stile personale di ognuno e lo charme di ogni casa.
E sarà la vetrina de lateladicasa: tele antiche e preziose, in fibre naturali non trattate, reinterpretate per chi ama il bello senza tempo, per le bomboniere e il packaging di lusso.
Lateladicasa prende lo spunto dai tessuti trovati in una storica cascina nel cuore della campagna vercellese. La cascina Airale, sorta alla fine del Cinquecento come dipendenza dell’abbazia e del castello di San Genuario, conserva memoria di quanti l’hanno abitata e amata. Qui generazioni di donne dalle mani d’oro ci hanno lasciato armadi e bauli pieni di tele antiche, ricami e pizzi preziosi, broderie, filet.
Lateladicasa vuol rendere loro omaggio, salvare, valorizzare, reinterpretare e riproporre questa tela di casa per il ben essere di chi ama il bello senza tempo e per rendere indimenticabili i momenti felici.
Il progetto di recupero e valorizzazione in chiave contemporanea di questo patrimonio di storia, cultura e amore, inizia dalle bomboniere e dal packaging di lusso.
Ed ecco nascere - dalle tele antiche e preziose, dai pizzi e dai raffinati ricami - i contenitori che accolgono , proteggono, e valorizzano il vino, il riso, il miele, le marmellate, i biscotti e i prodotti del territorio.
Personalizzati e impreziositi dai ricami di iniziali, nomi e date delle occasioni da ricordare; o dei marchi e loghi delle aziende, gli esclusivi sacchetti diverranno un amato oggetto di uso quotidiano e ricorderanno nel tempo la personalità e lo stile di chi li ha donati.
Ma già il progetto cresce: nuovi preziosi tessuti e nuovi prodotti artigianali si aggiungono, provenienti da altre parti del mondo. Entusiasmo e creatività fanno nascere giorno per giorno nuove proposte, da sviluppare e personalizzare in sintonia con il cliente. Per vivere il Natale e le prossime occasioni di festa con il proprio "pezzo unico", sia esso un regalo per i nostri cari, un abito, una coccola per la casa.
Venerdì 31 l'Atelier invita e dà il benvenuto ai curiosi, ai creativi, ai fantasiosi.


fatto a mano in Italia

Crescentino, Via Mazzini 71


lateladicasa.com 377 9624741 - 339 4856386

Nessun commento:

Posta un commento