giovedì 25 settembre 2014

LO ZEITGEIST ( SPIRITO DEL TEMPO ) CHE MI PORTA SULLA GAZZETTA

In quanti modi si finisce sul giornale?  Se si muore stai sicuro  che hai un posto su LA PERIFERIA   che ha sostituito i manifesti a lutto in tutto il comprensorio Chivassese,  ma su un giornale ci puoi finire anche per cose meno gravi,  un incidente,  una querela,  o perchè partecipi a una manifestazione sportiva e  vinci un trofeo,  io stamane sono finito sulla GAZZETTA  diretta dal caro compagno direttore Lorini per lo ZEITGEIST.

Per coloro che hanno letto l'articoletto e sono rimasti un po' desolati non capendo perchè ci fosse una mia foto con tanto di bandiera di Forza Italia,  accompagnata da pensieri espressi in risposta a lettori molesti ( ma ho a questo punto il sospetto che il lettore molesto fosse uno solo ) , traduco la frase  zeitgeist: SPIRITO DEL TEMPO.

Zeitgeist e' una espressione tedesca molto usata, sta a significare in parole povere  che in un dato momento c'è un pensare che corre su una certa linea,  su una stessa corrente di idee   o solo perchè un luogo comune diventa dominante nel pensiero in questo caso di gente comune come me e molti di voi che leggete questo blog.

Cio' che avete letto,  estrapolato da commenti e contro commenti sotto un post che doveva essere dedicato al calcio,  E' QUELLO CHE PENSO  ed e' quello che pensa molta gente.

Il pensiero su certi sindacati e certe segretarie Camusso  deve essere molto sentito     se anche in un sondaggio de LA STAMPA,  sono emerse opinioni abbastanza vicine alle mie.

Quello che poi ho scritto e che Lorini ha riportato con la subdola idea di inculcare nel lettore che molti di coloro che si fidarono di Berlusconi  nel 1994 ( la bandiera della foto era quella originale del club ) ora si fidano di Matteo Renzi e l'hanno anche votato,   e' la pura verità!  Pensano mica le Bindi, i D'Attorre o i Fassina  che il 40.8  si raggiunga cosi' per sport o perchè la maga Circe ha fatto un incantesimo e una miriade di italiani  alle europee hanno pensato che votare PD fosse bello.

Io ho votato Renzi non il PD,  se la verità offende  non sono affari miei,  Se ho offeso qualcuno con le mie affermazioni  su sindacato, Camusso, Thatcher e Reagan,  fatevene una ragione,  liberale ero, liberale sono , liberale rimarro',   Quello che non sono  di sicuro  un attivista della nuova Forza Italia,  non voglio confondermi con Toti e con Brunetta che non hanno la mia stima.

E' anche giusto poi cari lettori  che un qualunque mezzo di informazione,  sia un giornale, un bollettino parrocchiale o appunto un blog,  abbia una sua linea , la mia linea e' quella moderata, liberale in economia e politica e libertaria per i diritti civili.

Per poi smentire alcuni sentiti dire ultimamente  che il blogger si sarebbe troppo avvicinato alla attuale amministrazione, questo non corrisponde al vero,   Li rispetto, come rispettavo gli altri,  ma loro governino,  io scrivo bene se devo scriverne bene,  male se devo sottolineare cio' che secondo me non funziona. Tutto qui. E' una amministrazione di destra , non una amministrazione liberale, quindi non corrisponde del tutto alle mie idee che non sono idee di destra. 

Ringrazio Umberto Lorini per la costante attenzione che riserva a Mauroatlarge,  davvero troppa grazia!

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento