giovedì 26 giugno 2014

IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE IN PROGRAMMA GIOVEDI' 3 LUGLIO ALLE 9.30 DEL MATTINO

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

DEL 03/07/2014 - ORE 9,30

ADUNANZA STRAORDINARIA

EX TEATRINO - NUOVA SALA CONSILIARE”

ORDINE DEL GIORNO



  1. Mozioni
  2. Costituzione Gruppi Consiliari e designazione dei rispettivi Capigruppo
  3. Definizione degli indirizzi per la nomina a designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituti
  4. Nomina Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari delle Corti di Assise e delle Corti di Assise di Appello
  5. Nomina Commissione Comunale per l’Agricoltura e le Foreste
  6. Regolamento Edilizio Comunale: Modifica art. 2 – Commissione Edilizia




22 commenti:

  1. fabrizio greppi26 giugno, 2014 07:03

    il punto n° 6 non verrà discusso e comunque sarebbe servito per ELIMINARE dal ns regolamento l'obbligatorietà della C.E. e di renderla facoltativa come prevede la norma regionale. Ma con gli uffici competenti abbiamo ritenuto di mettere mano a tutto il regolamento edilizio tra i mesi di agosto e settembre; quindi lo invieremo ai professionisti in bozza per le loro osservazioni ( come già detto loro lunedì scorso nell'incontro con le imprese edili di Crescentino ed i professionisti)e poi verrà discusso in consiglio per l'approvazione definitiva.
    Quindi, anche se resa facoltativa, la C.E. NON VERRA' ISTITUITA.
    Tanto per precisazione ed anche per prevenire quelli che deliberatamente fanno sempre finta di non capire e travisano "ad usum Delphini"...

    RispondiElimina
  2. Ma sì facciamolo alle 7 del mattino del Consiglio la prossima volta...

    RispondiElimina
  3. DA Mauro at large di sabato 7 giugno 2014
    IL CONSIGLIO COMUNALE DI LUNEDI' 9....SI APRONO LE DANZE , INIZIANO I PROBLEMI PER L'AMMINISTRAZIONE GREPPI
    …………….“La cosa sta facendo discutere gli ambienti politici che si stanno confrontando anche sulla decisione della maggioranza di tenere i consigli al pomeriggio, cosa che a molti ( me compreso ) non piace”…………

    Eccovi accontentati! il consiglio si terrà alle ore 9,30 del mattino, così tutti, proprio tutti potranno partecipare. Chi non ne avesse il tempo potrà sempre vedere le registrazioni video dei consigli comunali sul sito del Comune, più democratico di così! Podestà quando ci comunicherà la data della messa in rete dei video?

    Crescentinese verace

    RispondiElimina
  4. Non ce la farò mai ad essere presente così di buon'ora...

    Comunque la precisazione è rassicurante, la Commissione Edilizia è la più odiata dai cittadini.
    Che poi nel merito, forse, agli effetti pratici non cambia più di tanto, se gestita in modo equilibrato e trasparente aveva anche una sua minima utilità.

    RispondiElimina
  5. Per me alle 7 va bene, almeno fino alle 8 riesco a venirci
    Alle 9.30 invece dovrei anche fare il mio lavoro.
    Non si era detto che si sarebbero svolti nel tardo pomeriggio?
    Saluti
    Walter Botto

    RispondiElimina
  6. Censura, è ovvio che non vogliono nessuno tra i piedi .... Io credo che se dopo una settimana dall'insediamento il consiglio si riunisca in una riunione con i costruttori e al primo ordine del già rno che non siano conbenevoli mette il punto 6 e poi corre su tutti i media a precisare una cosa ..... Non sarà mica che c'è qualcosa sotto .... A mal pensare ci si azzecca questa volta .

    RispondiElimina
  7. Se non volevate Greppi perchè avete fatto 2 liste di Sinistra? Lo sapevate in partenza che finiva così.

    E poi fare i Consigli Comunali alla sera per approvare cose come la CH4, il Chicobum o l'hotel per i nomadi staziali era meglio non farli proprio, altro che pomeriggio o Mattino.

    Ma i timori di chi vuol pensare male sono immotivati, i crescentinesi previdenti hanno eletto le migliori Opposizioni presenti sulla scheda elettorale.

    RispondiElimina
  8. ma si infatti SJ6 tutta la maggioranza è preoccupata che qualcuno del pubblico durante la nomina dei capigruppo inizi a protestare. A parte i consigli che riguardavano il caso CH4 i presenti, in qualsiasi ora si tenessero i consigli, riempivano a malapena le sedie della vecchia sala consigliare. Dove erano tutti questi paladini dell'orario?
    Libero

    RispondiElimina
  9. Anonimo, allora mi dia una spiegazione plausibile sui perché che ho sollevato e risponda insieme magari a qualcuno della amministrazione ... altrimenti ho ragione Io ... ma non si vive di ragione , le cose che farete anche fuori dal consiglio verranno pubblicizzate in tutti I posti possibili !!!

    Come vedete è difficile confutare I fatti, potete solo spostare l'attenzione su altri argomenti, con altre sciocche e fuorvianti scuse.. e questo è il motivo per cui non si vogliono I consigli in streaming. Crescentino avrebbe la possibilità a qualunque ora di vedere le faccie e le parole dietro le azioni che fate dopo gli annunci, una sorta di rewind che a chi interessa centuplica la consapevolezza e la precisione del giudizio dato. Non vi sembra più democratico di un consiglio alle 9:30 dove un qualunque cittadino non vi possa partecipare perché per sua fortuna lavora ?

    RispondiElimina
  10. Egregio S.J, guardi che la CH4 mai è stata approvata in consiglio, ma semplicemente con una disposizione degli uffici come previsto dalle leggi vigenti. Non si offenda, ma la sua ignoranza in materia è al massimo livello.
    H2O2

    RispondiElimina
  11. .. Lo hanno deciso forse gli uffici di aderire alla proposta di teleriscaldamento per le scuole pur di far sorgere la centrale in quel terreno?
    Lo hanno deciso gli uffici di richiedere la deroga alla Regione per la vicinanza al corso d'acqua?

    E diverse decisioni riguardanti la CH4 sono state prese in Consiglio comunale, ad esempio su interventi dell'Opposizione.

    Non se la prenda H2O2, la sua malafede e il disprezzo per la gente che abita nella zona di Rabeto superano di gran lunga la mia ignoranza e il rispetto per il benessere dei suoi concittadini è al livello più basso.

    Mi chiedo perchè difenda ancora quella scriteriata scelta "politica", ci ha guadagnato qualcosa?

    RispondiElimina
  12. senza vergogna28 giugno, 2014 23:17

    consiglio alle 9.30 di mattina una VERGOGNA!! è vero che i lavoratori in questa povera Italia non sono tanti, ma al mattino si lavora!!
    E' tornata l'era Greppi!!

    RispondiElimina
  13. Ma perché tra i tanti commenti di vario genere nessuno ha rimarcato il fatto che lo svolgimento del Consiglio in orario di lavoro comporterà la restituzione degli oneri orari da parte del Comune alle aziende presso cui sono impiegati i membri dell'Amministrazione Comunale che interverranno?

    RispondiElimina
  14. E giusto farlo alle 9.30 della mattina così si evita di pagare ore di straordinario hai dipendenti

    RispondiElimina
  15. SJ6 che domande ha sollevato? Lei a quanto leggo ha solo fatto allusioni per altro fasulle.
    Le rispondo con le sue stesse parole: 'Come vedete è difficile confutare I fatti, potete solo spostare l'attenzione su altri argomenti, con altre sciocche e fuorvianti scuse..'.
    Esaminiamo le sue FUORVIANTI affermazioni: 'Io credo che se dopo una settimana dall'insediamento il consiglio si riunisca in una riunione con i costruttori' settimane lunghe le sue, dal 9 al 23 a casa mia le settimane sono due, nelle quali gli incontri di quel genere, per conoscere la situazione, le proposte e le aspettative delle varie realtà crescentinesi ,sono stati parecchi.
    'Io credo che se dopo una settimana dall'insediamento il consiglio si riunisca in una riunione con i costruttori e al primo ordine del già rno che non siano conbenevoli mette il punto 6 e poi corre su tutti i media a precisare una cosa ..... Non sarà mica che c'è qualcosa sotto .... A mal pensare ci si azzecca questa volta' dopo il commento pubblico, su questo blog, del sindaco queste sue, SJ6, dichiarazioni non necessitano di troppi commenti, "Regolamento Edilizio Comunale: Modifica art. 2 – Commissione Edilizia" = "sarebbe servito per ELIMINARE dal ns regolamento l'obbligatorietà della C.E. e di renderla facoltativa come prevede la norma regionale".
    Forse non sapeva queste cose, le erano sfuggite, o semplicemente le sapeva ma è più facile, come già visto, dare interpretazioni di COMODO, PROPRIO, alle situazioni.

    Precisione

    RispondiElimina
  16. Però ragazzi, io posso anche capire le vostre rabbie e amarezze, ma quando dovete comunicare con gli altri cercate almeno di farvi capire. L'intervento di "Precisione" è incomprensibile ai più

    RispondiElimina
  17. Anonimo, come vede ha di nuovo spostato l'attenzione su precisazioni fuori dal tema, ma ha ammesso che Vi state confrontando con i costruttori. Quindi i miei timori continuano ad essere fondati. Fate i vs comodi, ma sappiate che alle spalle avete qualcuno che se può farà pubblicità di tutto ciò che fate o dite. riprova ne è che dopo aver detto che i consigli si svolgeranno dalle 17:30 in poi (parole del suo Sindaco ndr) il consiglio è stato convocate alle 9:30. Sappiate tutti, che la scorsa amministrazione ha pagato oltre 3000 € dei nostri soldi alla IVECO, per il solo consigliere Casa e solo per l'anno passato, per le giornate di permesso), ora deducete voi Crescentinesi quanto ci costerà questo(moltiplicatelo per tutti i consiglieri e assessori che Lavorano (è sappiate anche che di contro, il costo degli straordinari è solo per il segretario che deve verbalizzare, salvo miei errori ...).
    Come vede caro Anonimo del Consiglio, non ho fatto affermazioni fasulle, ma è lei che fà controinformazione che serve solo a disorientare chi legge i commenti.

    RispondiElimina
  18. 'Anonimo SJ6 ha detto...
    Anonimo, allora mi dia una spiegazione plausibile sui perché che ho sollevato e risponda insieme magari a qualcuno della amministrazione ... altrimenti ho ragione Io ... ma non si vive di ragione , le cose che farete anche fuori dal consiglio verranno pubblicizzate in tutti I posti possibili !!!'

    Lei mi sembra abbia detto questo in riferimento ad un suo commento precedente:

    'Anonimo SJ6 ha detto...
    Censura, è ovvio che non vogliono nessuno tra i piedi .... Io credo che se dopo una settimana dall'insediamento il consiglio si riunisca in una riunione con i costruttori e al primo ordine del già rno che non siano conbenevoli mette il punto 6 e poi corre su tutti i media a precisare una cosa ..... Non sarà mica che c'è qualcosa sotto .... A mal pensare ci si azzecca questa volta'.

    Io ho dato le mia opinione alla lettura di quanto detto, senza tirare in ballo orari e altre considerazioni al di fuori da questo, ne tanto meno facendo controinformazione.
    Nel mio commento non trova grandi pareri personali ma più che altro scritti Suoi, SJ6, affiancati alle risposte (non inventate ne interpretate e decontestualizzate) scritte, dal sindaco, qui sul blog.

    Lei dice:
    '.., ma ha ammesso che Vi state confrontando con i costruttori'

    non lo dico io ma la dichiarazione del sindaco:

    ' come già detto loro lunedì scorso nell'incontro con le imprese edili di Crescentino ed i professionisti'.


    Sull'orario non mi sono sbilanciato e non mi sbilancerò neanche adesso; ognuno ha la propria opinione io personalmente non andrei comunque neanche fosse alla sera, in qualsiasi caso mi sentirei inutile, non posso votare e non posso intervenire cosa posso fare? li guardo in faccia e registro le parole, non è nella mia indole. Cosa faccio? Mi informo sui giornali, qui sul blog e guardando cosa succede in giro per Crescentino considerando anche che molte decisioni non sono neanche prese in consiglio ma bensì in giunta.

    Sui rimborsi grazie per le delucidazioni non sapevo quanto ha detto, però lei parlava di dipendenti ma per quanto riguarda i lavoratori autonomi?

    Su chi sono faccia pure tutte le considerazioni che vuole.
    IO SONO UN CRESCENTINESE ed una persona libera che, fino a prova contraria, posso dire la mia opinione nei modi consentitomi.
    Se poi LEI o qualche suo amico si sente i piedi pestati, pace fatevene una ragione.

    Precisino, mi scuso ma il solo metodo che ho per fare riferimenti sono le virgolette '' e mi rendo conto anche io che sia dispersivo, ci andrebbe un simil-evidenziatore per distinguere.

    Precisione

    RispondiElimina
  19. SJ6 . visto che è bene informato, glielo chiedo perchè non lo so, quanti e chi sono i consiglieri che potrebbero usufruire del rimborso alla loro azienda?

    RispondiElimina
  20. SJ,

    Al rimborso da parte del comune, possono e devono accedere tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza, compresi Sindaco e Vicesindaco, nonchè gli assessori, che possono rendicontare il valore della loro assenza dal lavoro per presentarsi al consiglio. Quindi in via del tutto teorica anche un rimborso spese alle partite IVA dei lavoratori autonomi.

    Se poi vuole da me i nomi, le farò i conti alla fine del primo anno (anche semestre, indicativaente), e solo perchè sono atti pubblici che il comune deve pubblicare sull'albo pretorio ogni 6 mesi.

    Così controlleremo anche chi ha rinunciato alle indennità di carica e in che percentuale.

    Avrò premura di renderlepubbliche anche quì sul Blog.

    Saluti,

    RispondiElimina
  21. E leggeremo con molto interesse.

    RispondiElimina
  22. Precisione 2 - SJ6 0

    RispondiElimina