giovedì 27 marzo 2014

POLITICA LOCALE: SIAMO QUASI PRONTI DICONO TUTTI....MA PER ORA C'E SOLO MOSCA, MA NELLE PROSSIME ORE POTREBBE SCOPPIARE UNA BOMBA

Siamo quasi pronti, lo dicono tutti, ma per ora c'è solo Mosca ai nastri di partenza con la lista praticamente pronta ( presto su questi schermi un altro  dei suoi candidati )Mosca presenterà i suoi candidati con una serata all'auditorium Angelini l'11 aprile, la lista e' un mix di novità e conferme , un po' piu' solida della volta scorsa;  Greppi che doveva svelare tutto questa settimana, ha dichiarato a La Gazzetta che ci vuole ancora qualche giorno prima di trovare la quadratura finale.  Alati con Avanti Crescentino potrebbe sposarsi con Sellaro,  Piolatto dice che non si candida piu' ma nessuno ci crede e men che meno il blogger,  Riccardo non si candiderà piu' con Greppi ma con qualcun altro e' possibile.

Allegranza, al termine del consiglio si e' intrattenuto nell'interessantissimo dopo consiglio, quello che si svolge in Piazza Caretto dove ieri non si e' giocato a pallone ma ad un gioco piu' interessante , quello della strategia per vincere le elezioni.

Anche l'ex vice ha confidato a Mauroatlarge che contrariamente a quanto annunciato una settimana fa, ci vorrà ancora tempo prima di poter comunicare una sua decisione,  almeno fino ai primi giorni di aprile,  una buona lista ha detto Allegranza,  deve avere basi solide nel centro sinistra ma deve anche aprirsi a soggetti moderati dell'area di centro ( e chissa' che non si svolti un pochino piu' a centro destra anche  n.d.r. ) perchè molte barriere sono cadute e la  ricerca di un  equilibrio e' il punto di svolta necessario alla formazione di una lista vincente.

A chi guarda Allegranza ?  I nomi che si sussurrano sono i soliti  : qualche componente della Lista Tasso che pero' l'altra volta si accompagnava anche ad altri soggetti e ad altre parti politiche,  magari la lista avrebbe massima solidità con qualche esponente della società civile.

Ma nelle ultime ore i sospiri parlano di grosse novità in arrivo nello schieramento di centro sinistra,  qualcuno osa parlare di una " bomba " pronta a scoppiare, a deflagrare con gran rombo di cannoni e di mitraglie.
Un candidato unico che unisca le parti finora avverse?  Con Massa che pare meno convinto di candidarsi  un terzo elemento potrebbe riportare la pace e curare i mali del centro sinistra?  Il nome sussurrato al blogger e CHE NON VI VERRA' SVELATO E ME NE SCUSO e' di un certo impatto,  ma se questo sia la panacea dei mali che affliggono la parte politica di cui parliamo e' ancora tutto da vedere.

Tornando alla supposta lista che vedrebbe Greppi attore principale dopo la dipartita di Piolatto, chi sarà o chi saranno i rappresentanti di Forza Italia e quali sono le fragorose novità annunciate dal coordinatore provinciale Luca Pedrale?  E la parte femminile?  Solo Graziella Guariso pare sicura e le altre?
Escludendo l'arrivo da Parigi di Marine  Le Pen pare che un altro nome si stia affacciando all'orizzonte.  Sarebbe stata sondata una studentessa di facoltà umanistiche  Chiara Rosmo che starebbe valutando una sua partecipazione che darebbe linfa verde ad una lista che ha un gran bisogno di novità. 

I 5 stelle stanno facendo riunioni, ma ancora non si e' palesata la decisione di presentare una lista,  ieri sera due rappresentanti del gruppo erano presenti in consiglio comunale,  hanno scelto la serata giusta.....

e al solito  chi vivrà vedrà

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento