mercoledì 26 febbraio 2014

LA GUERRA DEI ROSES IN SALSA CRESCENTINESE : VENEGONI V/ S ALLEGRANZA O VICEVERSA

Sul blog Amare Crescentino e' disponibile l'ultimo episodio della guerra Venegoni v/s Allegranza o se preferite viceversa;  e' la risposta alla mail che Allegranza ha mandato ieri a Mauroatlarge, pubblicata dopo la mezzanotte,  perchè l'ho tenuta un po' in caldo, visto che il blog già ribolliva di suo per il mio post sulla conferenza stampa,  per l'articolo di Lorini e la ripubblicazione del post di Marinella di ieri  l'altro.

Per la cronaca lunedi' il traffico sul blog è stato a livelli altissimi,  cosi' come oggi , io gongolo? Sono contento che un direttore di giornale mi chieda di pubblicare in anteprima un suo articolo?  Certo, ma sono anche terribilmente a disagio e lo sono perchè due persone intelligenti,  capaci, di cui io ho una immensa stima  come la Venegoni e Allegranza  , se le danno di santa ragione tramite blog e giornali,  mentre la popolazione ( molti non erano informati  delle liti che durano da anni....) segue attonita l'intercalare delle accuse e delle controaccuse.

Ora, io capisco tutto,  problemi  caratteriali,  modo di intendere la politica contrapposto ,  stili di vita e frequentazioni differenti.......ma alla fine due persone di talento  che nelle proprie occupazioni private hanno raggiunto livelli di soddisfazioni ragguardevoli e   che nelle loro esperienze amministrative hanno raggiunto anche importanti traguardi  ( la Venegoni era già stata sindaca e aveva lasciato a Crescentino tante belle cose ,  idem Allegranza sia qui che a Verrua Savoia )   proprio non riescono un momento ad accantonare la rabbia, la vendetta e il risentimento per cercare di finire questi tre mesi ? Penso che la gente non chieda altro che cio'.

Entrambi hanno dalla loro parte delle ragioni sostanziali , ma anche dei torti, nella loro intelligenza e nei loro innegabili talenti trovino il bandolo della matassa.

PS: non mi sono fatto i fatti miei?  Di sicuro,  ma visto che qui ognuno scrive la sua, io stanotte mi son sentito di dare un debol parere.

MAURO NOVO
MAUROATLARGE
COMMENTI LIBERI SEMPRE EDUCATI, E CHE SIANO EDIFICANTI

Nessun commento:

Posta un commento