domenica 23 febbraio 2014

ADESSO MUSICA : IL NUOVO DISCO DI ARISA, SE VEDO TE




ARISA, la vincitrice di Sanremo 2014 ha pubblicato giovedi' 20 febbraio il suo nuovo cd SE VEDO TE.
Un percorso partito qualche anno fa proprio nella città dei fiori con il grande successo tra le nuove proposte con Sincerità, l'anno dopo con Ma l'amore no fino all'Arisa meno personaggio ma piu' artista con La Notte che presentata al festival due anni fa diventa un grande successo in radio e nelle vendite.

Il percorso di Arisa e' quella di una crescita costante,  di ricerca  negli arrangiamenti e nei testi  , la voce intonata senza urlare e Se vedo te è un ulteriore passo verso la maturità di un artista che sta diventando una delle piu' importanti in Italia.

Controvento,  la canzone vincitrice e' firmata Anastasi,  ex fidanzato di Arisa ed e' un pezzo forse piu' commerciale dell'altro proposto a firma Cristina Dona, Lentamente   scartato da giurie e televoto che pero' cresce pian piano all'ascolto, con un arrangiamento incantevole,  un po' alla Gilbert Becaud di Et maintenent e di Nathalie 

Tra le altre proposte c'è sicuramente L'ultima volta che apre il lavoro, firmata Angelo Trabace, Oggi cosa mi diresti  dove si ritrova a tratti la vecchia Arisa un po' disarmante degli inizi; La cosa piu' importante porta la sua firma ed e' una delicata ballata che parla d'amore.

Dente, personaggio emergente del panorama musicale tricolore,  firma Sinceramente, mentre ritroviamo Cristina Donà in Dici che non mi trovi mai,  si chiude con Stai bene su di me, ancora firmato Arisa / Di Martino.

Se vedo te e' il lavoro della maturità e sarà sicuramente un disco importante per Arisa,  già tra i piu' venduti del festival in buona compagnia di Noemi di cui parleremo prestissimo.

Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento