venerdì 31 gennaio 2014

SEGNALAZIONE DAL SITO WWW.LASTAMPA.IT : IN CRONACA NAZIONALE SI PARLA DI CRESCENTINO DOVE IN COMUNE SUCCEDE CHE...










VERCELLI

Crescentino, il Comune
che obbliga i dipendenti

a “dare del lei” ai cittadini

LAURA DI CARO
Le indicazioni di comportamento dettate dal segretario comunale
fanno indignare i consiglieri di minoranza: «Deliranti e offensive»


ECCO COSA TROVATE NEL SITO DE LA STAMPA ,  OGNI PARTICOLARE CLICCANDO SULL'ARTICOLO, PIU' TARDI, IN SERATA  SE NE OCCUPERA' ANCHE MAURO AT LARGE,  L" ARTICOLO E' DISPONIBILE ANCHE SUL CARTACEO IN EDICOLA OGGI.  IL CONSIGLIERE DI MINORANZA PIU' INDIGNATO E' GIAN MARIA MOSCA CHE DA BUON SOLDATO DI TUTTE LE GUERRE CON LA MAGGIORANZA  COMBATTE ANCHE QUESTA CONTRO L'ESTENSORE DEL PROVVEDIMENTO CHE E' IL SEGRETARIO COMUNALE.

12 commenti:

  1. L'avrà firmata il segretario ma mi sa tanto di ultima trovata del nostro sindaco.

    RispondiElimina
  2. monsignor Della Casa31 gennaio, 2014 14:25

    codice di comportamento per i cittadini: dare del Voi e scappellarsi (togliersi il cappello) quando si entra negli uffici comunali. eventualmente, portare in dono dei capponi.

    RispondiElimina
  3. Sono specializzati nel farsi cappelle planetarie questi amministratori. Mi piacerebbe sapere se questo sia piu farina del sacco di Allegranza o del sindaco. Lei Blogger cosa dice?

    RispondiElimina
  4. Elettore di sinistra31 gennaio, 2014 17:32

    Niente da fare, Mosca li mette sempre a sedere ... Mi dispiace dirlo ma non c'è niente da fare .... purtroppo

    RispondiElimina
  5. Non trovo che sia un'idea poi cosi campata per aria dare del LEI a chi non si conosce, Fino a qualche anno fa era la regola.
    Dove sta l'indignazione?

    Rossella C.

    RispondiElimina
  6. Il segretario da solo non firmerebbe nemmeno il suo autografo. E poi è troppo occupato a cercare il faldone scomparso con i documenti sulla CH4.
    Penso che potrebbe avere ragione il commentatore precedente.
    CH5

    RispondiElimina
  7. Allegranza questa volta hai tappato

    RispondiElimina
  8. perfavore datevi un nick, non voglio censurare, ma e' questione di educazione, per quanto mi riguarda la firma e' del segretario, pubblichero' prestissimo un documento, non mi interessa se ci sono stati "ispiratori " dall'alto.
    L'educazione impone di dare del lei , senza TALEBANISMI, non c'è bisogno di imporre regole , mi pare gli gli impiegati siano tutte persone educate.
    Mosca ha voluto iniziare la polemica, io non l'avrei fatto, visto che e' meglio non inimicarsi il segretario comunale a pochi mesi dalle elezioni, io sono piu' istituzionale
    il blogger

    RispondiElimina
  9. "visto che e' meglio non inimicarsi il segretario comunale"...questo rappresenta il suo modo di pensare caro Blogger?Ovvero un mondo fatto di clientelismi e "amicizie"?Il Segretario è una persona serie e per bene che avrà eseguito un ordine del Capo dell'Amministrazione e non si farà di certo influenzare da queste sterili polemiche nel periodo pre elettorale, periodo più delicato di una democrazia...fossi io in Lei chiederei scusa alla Dott.sa Piazza.

    RispondiElimina
  10. Ora si spiega perchè spariscono i faldoni negli uffici .. sono troppo occupati a studiare queste importantissime stupidaggini.
    CH5

    RispondiElimina
  11. Anonimo delle 19.23 mi chieda lei scusa per essere entrato qui abusivamnte da anonimo senza manco l'educazione di usare un nick name
    il blogger

    RispondiElimina
  12. Carissimo anonimo delle 17,54, mai mi sarei permesso di dare indicazioni in questo senso al Segretario Comunale. La invito quindi a non fare affermazioni senza senso.
    Nel merito io rispetto la decisione del segretario che, nello svolgimento delle sue funzioni, è libero di decidere ciò che ritiene giusto e doveroso, però ritengo che questa comunicazione, che io non condivido, non fosse una priorità. Sono in municipio tutti i giorni e trovo che da parte dei dipendenti ci sia la cortesia necessaria e il rispetto verso tutti anche quando ingiustamente ricevono insulti.
    Cordialmente
    Franco Allegranza
    Vicesindaco

    RispondiElimina