mercoledì 29 gennaio 2014

POLITICA LOCALE CRESCENTINESE: CINCINNATO IRROMPE SULLA SCENA

Immaginate la sorpresa cari lettori  ricevere il buongiorno tramite sms  da Cincinnato o meglio da qualcuno che si ispira al famoso guerriero romano che come ricorderete dalle lezioni di storia  lascio' i campi che coltivava con cura e precisione per combattere per Roma.

Il Cincinnato nostrano dopo i saluti di rito mi ha lasciato con la seguente frase:

" SPES UNICA IMPERII POPULI CRESCENTINESI  ",  la speranza unica per un comando ai crescentinesi,  volendo mal tradurre dal latino che io conosco poco e male  .

Ora non pensate che io sia impazzito , c'è una spiegazione e un antefatto che spiega l'Epifania di Cincinnato .

Come avete notato la scorsa notte il blog ha pubblicato la notizia della costituzione di un nuovo movimento politico nella nostra realtà cittadina: IL NUOVO CENTRO DESTRA,  il cui nuovo responsabile Maurizio Chiocchetti ha rilasciato una breve dichiarazione al blog.

La notizia che voi avete avuto oggi sia dal blog che dal settimanale La Gazzetta era in realtà già risaputa da qualche giorno dagli addetti ai lavori  , il post era già bel che confezionato da domenica e si attendeva solo il pronti e via per la pubblicazione che doveva venir fatta all'unisono da me e dal giornale,  io mi sono riservato una piccola anticipazione notturna  che ho voluto diversificare un pochino per non uscire con un qualcosa troppo simile all'articolo a firma Silvia Baratto su La Gazzetta .

Ecco che ho partorito la chiosa finale pochi minuti prima della mezzanotte di ieri , dove si parlava di due probabili papabili per la candidatura a sindaco della lista moderata che si batterà alle elezioni locali di maggio,  uno,  un buon usato sicuro che non passa mai di moda,  l'altro un soldato che ha combattuto tutte le guerre contro l'attuale amministrazione.

Stamane quindi uno dei due  si e' manifestato,  riconoscendosi naturalmente nella mia descrizione , novello Cincinnato...spes unica imperii populi crescentinesi   .  Io so bene di chi si tratta, non ve lo dico,  magari lo indovinate voi e magari mi aiuterete anche a tradurre meglio la frase in latino che secondo me puo' nascondere la volontà di ferro di conquistare l'ambita e voluta candidatura,   d'altronde Cincinnato  dopo un lungo periodo di pausa a pensare ai fatti suoi, accetto' nuovamente di scendere in campo per guidare Roma alla battaglia contro il nemico........

Mauro Novo
mauroatlarge 

23 commenti:

  1. Ma secondo lei stiamo ancora lì seguire sto teatrino? Ma facciano un po quello che gli pare, tanto cambiano solo i posteriori sulle poltrone, e nemmeno tanti.
    Cadreghin

    RispondiElimina
  2. Vero centro destra29 gennaio, 2014 22:30

    Lei Novo lo accetta se uno le dice che di politica capisce poco e di politica Crescentinese non capisce un c.? Lo scrivo con il punto per non offendere i lettori ma lei capisce benissimo no?
    Allora mettiamo ordine.
    Primo: il cavaliere delle mille battaglie non vale un fico secco come amministratore: sarebbe meglio che continuasse a fare il suo lavoro in Tribunale che almeno li dicono che sia bravo. Come Consigliere zero e come sindaco sarebbe meno di zero.
    Secondo: sarebbe meglio che lei che ha la responsabilità di un blog la smettesse di fare da portavoce di quel mezzo cavaliere secco.
    Terzo: dovrebbe sapere che per quanta pubblicità faccia lei con il suo blog al mezzo cavaliere secco lui da solo può prendere sempre solo al massimo un migliaio di voti, quindi elettoralmente vale zero perché con quei numeri perde.
    Quarto: a decidere chi fa il capolista per il centrodestra non saranno certo mezzecalzette di consiglieri o blogger ma chi ha la responsabilità. E nemmeno ex sindaci già bocciati dall'elettorato. E quindi sarà meglio che lei, il mezzo cavaliere ed il tessitore di tele fallite vi mettiate in fila ad aspettare ordini.
    State in campana che il nome nuovo adesso vi viene dato

    RispondiElimina
  3. no caro vero centro destra, non accetto che lei mi dica che io non capisco nulla di politica locale,
    poi , mai usato la locuzione " cavaliere dalle mille battaglie " ma soldato di tutte le guerre".
    Poi io non faccio pubblicità a GMM , la pubblicità se la fa lui.
    in ultimo visto che lei ne ha da dire su tutti, anche sugli ex sindaci ( leggasi Greppi ) mi sa tanto che lei ha le sembianze di qualcuno che se le la prenderà in culo ben presto e meritatamente e spero che le facciano male non usando il lubrificante. In piu' io NON PRENDO ORDINI DA CHICCESSIA , NEMMENO DAL PAPA O DA NAPOLITANO, QUESTO LO DOVREBBE SAPERE
    il blogger

    RispondiElimina
  4. Ma detto fra noi, blogger, ma ancora l'appassiona così tanto vedere le stesse facce presentarsi come canditati? Ultimamente è stato un crescendo a fare tutto il contrario di quello che promettono in campagna elettorale, e passi, almeno c'è l'illusione, ma taluni non arrivano nemmeno a promettere tanto sono inconcludenti.
    Cadreghin

    RispondiElimina
  5. caro cadreghin, ieri il blog ha avuto oltre 500 pagine visulaizzate contro le solite 350/ 320, le elezioni locali tirano....poi se a me appassiona vedere sempre gli stessi....a me pare che ci siano persone nuove o almeno quelle emerse nelle scorse elezioni, poi che in ogni lista ci sia bisogno di un mix tra tradizione e novità quello e' vero, bisogna sempre stare attenti a buttare via tutto
    il bloogger

    RispondiElimina
  6. A mio parere blogger, siamo ad un punto che fare pulizia è una necessità ma quella vera,non quella "finta" alla Renzi (non era lui che voleva rottamare la vecchia politica e poi eccolo a fare accordi con lo stesso che in più occasioni ha definito GAME OVER!?!)Vede blogger, io, per quanto mi sforzi, nei politici e politicanti doc, quelli che secondo lei appartengono a partiti DEMOCRATICI, non vedo un briciolo di democrazia se non ipocrisia. Ho un esempio fresco fresco:in tutti i tg nazionali di ieri e ancora di oggi, nessun giornalista(tranne Mentana, per onor di cronaca) ha appronfondito il perchè del comportamento definito "anti-democratico" del M5S, se non riferendo del loro ostruzionismo per la conversione in legge del Decreto Imu-Bankitalia;parole e parole sul rischio di dover pagare nuovamente l'Imu..., oggi addirittua a spiegare cos'è la "ghigliottina" applicata dalla Boldrini...MA NEANCHE UNA PAROLA PER SPIEGARE CHE IL M5S VOLEVA AFFONDARE UNA LEGGE CHE SVENDE LA BANCA D'ITALIA ALLA BANCHE PRIVATE!?! e che (guarda il caso!!!)è stata messa insieme a quella per l'abolizione dell'Imu...Ma tutti, OVVIAMENTE, sono a scandalizzarsi del comportamento del M5S, senza spendere una parola per spiegare a cosa ci condurrà questa ennesima legge-truffa però ASSOLUTAMENTE DEMOCRATICA...

    RispondiElimina
  7. a Crescentino forse a causa del clima umido c'è tanta gente che sclera! BLOGGER non ha mai pensato di essere tra quelli?
    Cadreghin

    RispondiElimina
  8. iocadreghin non sclero mai, per quanto riguarda la cittadina, il tg di mentana e' ottimo, tranne quando parla di grillo per cui il mitraglia ha un amore troppo sviscerato, peggio di fede con berlusconi, e poi cittadina, non basta mandare in parlamento chi non e' mai stato in politica per avere la garanzia di vedere le cose andare meglio. sulla legge sopracitata si e' dovuta fare per far superare alle nostre banche gli stress test, ragion di stato
    il blogger

    RispondiElimina
  9. CENTRA POCO CON L'ARGOMENTO, MA è INERENTE ALLA POLITICA LOCALE:
    Questa volta non riesco a non parlarne: PULIZIA NEVE VERAMENTE OSCENA. sono le 18,12 e le strade sono uno schifo, ho fatto un giro per il paese e devo dire che ho visto pochi spalaneve.
    Sono 5 giorni che sapete che nevica e le strade sono uno schifo. Abito in Via Chio' e meno male che ho un 4 x 4 se no non riuscirei a tutt'ora ad entrare.
    Spiace dirlo ma stavolta l'amministrazione è indifendibile

    RispondiElimina
  10. Blogger, c'è anche gente che vigliaccamente si firma con il nick di un'altro, perchè l'ultimo commento firmato Cadreghin non l'ho fatto io.
    Ma Cadreghin ladro di nick, nemmeno il coraggio di darti un nome tuo? Guarda che ti puoi mettere il nome che vuoi ma la postale ti trova in un battibaleno, anche con l'IP dinamico.
    (controlli pure gli IP che vede subito se dico il vero)
    Vede Blogger con che gente si ha a che fare?
    Cadreghin
    (e poi blogger lei si lamenta se non si mette il nick..))

    RispondiElimina
  11. Per curiosità ho girato tutte le strade di Crescentino, frazioni comprese, con una semplice utilitaria. Non ho avuto alcun disagio. Complimenti a tutta la struttura comunale del geom. Preti. Ho pure visto il geometra con il vice sindaco (con auto propria) che giravano per le frazioni. L'ultima ad essere sta spazzata è strada Galli, alle 18 comunque era pulita.
    Signora dei Galli

    RispondiElimina
  12. Pupazzo di neve30 gennaio, 2014 19:06

    sta nevicando copiosamente da alcune ore e da altrettante ore vedo gli spazzaneve in giro.
    Forse spesso ci dimentichiamo che Crescentino ha una superficie di 50 kmq e non so quanti km di strade da pulire. basterebbe avere un po' di pazienza e non pretendere di avere le strade come ad agosto quando ancora sta nevicando. inoltre non mi sembra che ci siano gravi disagi in giro.
    poi bisognerebbe imparare a distinguere chi sono i proprietari delle strade. quelle comunali le pulisce il comune, quelle provinciali la provincia e quelle private i privati. sembra scontato ma non è così per tutti.

    RispondiElimina
  13. Sapete qual è il problema? Siamo diventati tutti troppo pretenziosi e viziati. Il debito pubblico sale, il lavoro manca, i disoccupati aumentano, le famiglie stentato a mettere assieme il pranzo con la cena, tagliano i trasporti a livello regionale, la sanità è quasi inavvicinabile, i ticket costano..... E noi ci lamentiamo per la neve. 5 cm mal contati di neve devono accendere così gli animi. Scusi, ma Lei il 4x4 l'ha comprato per cosa se non per queste occasioni? Le panda le vendono ancora.

    RispondiElimina
  14. Qualcuno potrà smentirmi, ma secondo me Il Preddy è candidato. Potrò sbagliarmi, ma penso proprio che sarà così.

    RispondiElimina
  15. le strade sono state pulite, anche la scorsa notte quando non serviva, oggi il servizio e' forse partito con un pizzichino di ritardo ma il lavoro e' stato fatto.
    Sul furto di nick che dire,,,,succedeva già nelle scorse elezioni, per non parlare di qualcuno che si fa passare per chi non e', da qui a maggio ne vedremo delle belle, ma come sapete appena le liste saranno fuori e la campagna entra nel vivo, sulle interviste non consentiro' nessun commento...
    il blogger

    RispondiElimina
  16. Mauro ma cosa fai? Ti metti a fare il poitico anche tu?
    La cittadina, ribadisco, ha fatto notare, oltre al fatto che i media traadizionali sono penosi e asseviti, l'ennesima legge truffa presentata e approvata togliendo di fatto la parola a 8.784.500 italiani e cercando di farci credere che i grillini, per poco, ci facevano pagare la seconda rata IMU a causa del loro ostruzionismo, vatti a rivedere l'intervista di Francescini smentito in diretta proprio da Mentana. Ora non provare a spostare l'attenzione sul giornalista che lecca il culo a Grillo. Se per te non basta avere in parlalamento gente comune per me è sufficiente non vedermi più davanti ste facce da culo travestiti da Onorevoli, Onorevoli chi???

    RispondiElimina
  17. Qualche puntino sulle I:
    Signora dei Galli, il giretto l'ho fatto anche io, e non per controllare ma per esigenze lavorative e le posso assicurare che le strade non erano pulite, ho sentito parecchie lamentele giusto per la precisione.
    Signor Pupazzo non pretendo di avere le strade come ad agosto ho emplicemente mosso una critica come penso sia mio diritto, come lo è il suo di commentare, come commentai della buona organizzazione la scorsa nevicata ora critico.
    Anonimi vari: come sempre la si butta sulla politica, chi mi conosce e Mauro lo sa bene, sa che non ho interessi politici da difendere, non ho tessere a parte il TORO Club, e non mi interesso di politica da sempre, per cui mi spiace ma di candidarmi non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Ripeto che ho semplicemente mosso una critica che continuo a creder giusta, (lo spazzaneve è passato in Via Chio' alle 21,00 ed io ero fuori che spalavo!!!) perchè ho sentito parecchie persone lamentarsi, e alle 18,00 lo stato delle strade era penoso. Saluti a tutti

    RispondiElimina
  18. C'è un gruppetto di fans di questa amministrazione (avranno la loro contropartita, gratis non si fa niente..) che non esita a negare l'evidenza pur di fronte a nefandezze.
    Le strade e i marciapiedi erano in condizioni pessimo almeno fino alle 17.00, ora che sono rientrato a casa.
    Poi sono passati, un po tardino direi.

    Ma una cosa è evidente, la gente non muove più un dito e il senso civico è a livello zero. Giusta conseguenza di uno Stato-Regione-Provincia-Comune-Burocrazia che trattano i cittadini come schiavi e polli da spennare.

    RispondiElimina
  19. Ricordo il 7 gennaio 2009: Grande nevicata. Le strade sono state pulite dopo due giorni. Ci sono fotografie e manifesti che dimostrano il fatto. Ieri dopo 4 ore era tutto OK.
    Buona memoria, ma non elettore dell'attuale amministrazione.

    RispondiElimina
  20. Con il teorema dell'anonimo delle 12,59 .... gratis non si fa niente... si può desumere che anche i criticoni abbiano il loro tornaconto e che l'anonimo sia al soldo di qualcuno

    RispondiElimina
  21. Basta con gli anonimi, cerchiamo di darci un nick se no ripasso a non pubblicare gli anonimi ....ricordo bene la nevicata del gennaio 2009, un disastro, nessuna pulizia, erano gli ultimi giorni prima che Greppi venisse defenestrato. Ieri in confronto e' andato tutto bene
    il blogger

    RispondiElimina
  22. Anche la scorsa nevicata è andato tutto perfetto e con questa amministrazione, ma ieri che alle 4 fosse tutto pulito non me lo venite a dire perchè non è assolutamente corretto.

    RispondiElimina