lunedì 18 marzo 2013

GIANNI TAVERNA , ASSESSORE ALL'AMBIENTE DEL COMUNE DI CRESCENTINO COMUNICA

purtroppo le nostre due casette dell' Acqua sono oggetto da diverso tempo di atti di vandalismo e di tentativi di scasso delle strutture adibite all'alloggiamento dei distributori.

In considerazione dei frequenti danni subiti,  per danneggiamento dei materiali e per furto del denaro contante depositato, si è pensato insieme alla ditta che gestisce le due fontanelle, all'installazione di due sistemi di allarme, che saranno collegati alle forze dell'ordine tramite gsm ed alla ditta per risolvere il prima possibile i problemi provocati.

Personalmente ho voluto fortemente queste due fontanelle dell' acqua, in totale nel 2012 sono stati erogati più 400 mila litri di acqua fra liscia e gasata ( tenendo conto che la seconda fontanella è stata installata ad agosto 2012 ), sono risultati veramente importanti, circa 270 mila bottiglie di plastica in meno sul nostro territorio ed un risparmio collettivo per le famiglie pari al totale di circa 55 mila euro (su base del prezzo d'acquisto di circa 0,25 cent per bottiglia in plastica di acqua 1,5 L al supermercato ), guardando anche sempre al risparmio ambientale veramente importante ( promozione acqua pubblica, trasporto, produzione di plastica, CO2 ecc..)

Non aggiungo altro, le fontanelle sono usate da tantissimi cittadini ogni giorno e mi dispiace veramente tanto che alcune persone commettano atti vandalici contro questa bella realtà realizzata per essere utilizzata da tutti noi. 

Con l'installazione degli allarmi speriamo che la situazione migliori.

Buona giornata a tutti

Cordiali Saluti

Gianni Taverna
Assessore Ambiente
Comune di Crescentino

6 commenti:

  1. Siamo alle solite. Viviamo in un paese in cui tutto è permesso perchè anche in caso di arresto non esiste una pena e le forze dell'ordine han mani e piedi legati.
    Basta vedere come per l'ennesima volta si sia rimasti impotenti di fronte a orde di SOMARI dei centri sociali mascherati con caschi e passamontagna che a MILANO distruggenvano attività commerciali di persone che avevano sudato per metter in piedi.
    Beh per gente come quella ci voleva eccome quel signore pelato...
    Poi a GENTAGLIA come CARLO GIULIANI dedichiamo le piazze!!!!! Che schifo.....
    Un ultima cosa , io ci metterei delle telecamere in aggiunta per poter filmare.

    RispondiElimina
  2. Meglio tardi che mai.. pensarci prima no e..... sei un genio.
    Acquolino.

    RispondiElimina
  3. remi boncoeurs19 marzo, 2013 15:41


    chi va a una manifestazione con spranghe e passamontagna sicuramente è un delinquente e ci vorrebbe la galera,come ci vorrebbe la galera anche per chi, invece di arrestarlo gli spara e lo uccide.Se lo tenga lei quello pelato sig. preddy noi lo abbiamo avuto e non lo auguriamo più a nessuno.

    RispondiElimina
  4. uno spera sempre che l'intelligenza e la civiltà delle persone la facciamo da padrona....ma purtroppo siamo in italia

    RispondiElimina
  5. x anonimo delle 21.58.. pensarci prima no e..cosa vuol dire pensarci prima?perchè lei forse pensava che ci fossero degli esseri indegni che vanno a scassare le casette dell'acqua magari per 5 o 10 € ? si parla sempre col senno di poi!!! troppo facile...RIKJ...

    RispondiElimina
  6. Ma Riky dove vive? Sul pianeta Papalla? Si fregano i vasi del cimitero e vuole che non scassino le macchinette dell'acqua?
    Acquaiolo

    RispondiElimina