lunedì 26 novembre 2012

IL DISCO DEL GIORNO: TAKE THE CROWN DI ROBBIE WILLIAMS

Dopo un periodo di appannamento artistico e il trionfo della reunion con i compagni Take That,  Robbie Williams si ripresenta sul mercato discografico con il suo nuovo lavoro Take the crown.

Un album che al primo ascolto puo' sembrare piuttosto piatto, senza guizzi , ma che pian piano cresce, anche se non c'è il pezzo killer; il singolo in classifica Candy, scritto a due mani con il partner dei Take That, Gary Barlow è sicuramente molto radiofonico, ma non è il non plus ultra ,  impossibile paragonare certi suoi hits come Angel, Supreme, Let me entartain you o Eternity con questo pezzo pop un po' plastico.

C'è di meglio in Take the crown,  ad esempio il pezzo che apre Be a Boy , Gospel,  Different , Into the silence o Reverse,  pezzo che è presente solo nella deluxe version e nel vinile.

La canzone piu' divertente ed orecchiabile è sicuramente Shit on the radio (traduciamo con...cazzate alla radio ) piccola accusa alle scelte musicali dei networks radiofonici.

Gran successo in patria, piu' freddine le hit parade europee che pero' possono scaldarsi quando Williams arriverà in tour.

Per chi decide di comprare l'album , questo è disponibile in una marea di versioni

  CD Normale con 10 pezzi
  CD DELUXE con 12 pezzi  con confezione cartonata apribile e serigrafia in rilievo in copertina,  + dvd
  CD normale con copertina contenente serigrafia di Williams che ruggisce
  VINILE con gli stessi pezzi contenuti nella deluxe version del cd e splendida copertina esterna ed interna con testi

Insomma c'è l'imbarazzo della scelta,  fatto apposta per titillare all'acquisto, invece che l''anonimo download , io ho comprato il cd deluxe , meritano i due pezzi in piu' che non sono riempitivi.

Mauro Novo
DELUXE VERSION, 12 PEZZI
THE ROAR VERSION, 10 PEZZI


LA COPERTINA DEL CD SINGOLO CANDY
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento