mercoledì 26 settembre 2012

IL FILM DEL GIORNO: THE WORDS


Rory Jansen è un giovane scrittore di New York che, quando si vede rifiutato il suo manoscritto da un agente letterario, si rende conto che non diventerà mai un autore di successo. Le sue aspettative professionali ed economiche sono destinate a crollare miseramente, nonostante il sostegno psicologico della moglie; anche la presenza degli amici benestanti gli diventa insopportabile, come se tutto gli rinfacciasse il suo fallimento. Ma il terrore per il futuro si arresta bruscamente quando l'uomo scopre in un robivecchi di Parigi un misterioso manoscritto ingiallito...

USCITA CINEMA: 21/09/2012
GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Brian KlugmanLee Sternthal
SCENEGGIATURA: Brian KlugmanLee Sternthal
ATTORI: 
Bradley CooperZoe SaldanaOlivia WildeDennis QuaidJeremy IronsJ.K. SimmonsBen BarnesJohn HannahMichael McKeanZeljko IvanekRon RifkinNora ArnezederLiz Stauber


IL PARERE DEL BLOGGER:  La trama era interessante,  il trailer mi aveva incuriosito,  un libro in cui si racconta la storia di uno scrittore mancato che fortunosamente trova un vecchio manoscritto in un negozio di antiquariato, nascosto in una vetusta borsa,  poi c'è Parigi alla fine della guerra,  la New York dei giorni nostri,  un bel cast,  il risultato? UN PASTROCCHIO.

I due registi  , Klugman e Sternthal che sono anche sceneggiatori, non sono riusciti a fare di un racconto che aveva sicuramente delle potenzialità , un film che scorra e che non annoi.

 Il lungometraggio  sbanda tra il patetico e lo psicologico,  fino ad un finale che rimane volutamente non troppo spiegato,  purtroppo anche il bel cast che vede tra i piu' importanti Dennis Quaid e Bradley Cooper è sacrificato alla farraginosa trama dagli intrecci veramente poco credibili.

DA VEDERE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento