giovedì 27 settembre 2012

CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 SETTEMBRE A CRESCENTINO, MAGDA BALBONI CONSIGLIERE GRUPPO TASSO VUOLE PRECISARE


Il consiglio comunale di ieri sera è stato davvero molto teso,  stamane ci sono già state telefonate di precisazioni di cui daro' conto nel post che cerchero' di mandare on line in serata nonostante il pochissimo tempo a mia disposizione,  sto riordinando i pochi appunti presi;

E' doveroso pubblicare questa mail della Consigliera Balboni e spiegare a chi di voi legge ancor prima del post del consiglio,  che ci sono stati alcuni scambi di battute piuttosto piccate tra la Sindaca Venegoni e la Consigliera del    Gruppo Tasso,  l'apice della tensione si è toccata durante una discussione sulla centrale CH 4 , quando la Balboni ad alta voce , forse interrompendo bruscamente un discorso della Venegoni, ha detto che il vizio di origine di quella centrale era aver concesso la costruzione troppo vicino alle case.

La Venegoni ha sgridato la Consigliera Balboni  pregandola vivamente di non interrompere il flusso del suo discorso.

All'uscita del consiglio la Balboni era piuttosto adirata e mi aveva preannunciato il suo intervento che ora potrete leggere qui sotto

Piu' tardi il post sul consiglio, scusandomi fin da ora se non sarà esaustivo come le altre volte.

MAURO NOVO 





Caro Mauro,
              una breve osservazione in calce al Consiglio Comunale di ieri sera, durante il quale la Sindaco ha fatto fatto un vero e proprio intervento per chiedere alla minoranza  maggiore rispetto
nei confronti suoi e del suo ruolo istituzionale. Poichè questo è successo molte altre volte, credo sia infine necessario farLe notare che, nelle numerose occasioni in cui si rivolge ai consiglieri di minoranza con atteggiamento un po' sfottente, un po' bamboleggiante o bambineggiante, questo viene vissuto dagli stessi come mancanza di rispetto.
Forse la Sindaco non ne è del tutto consapevole, ma ricordo fortemente:  il rispetto deve essere reciproco! 
 
Grazie, Mauro e buona giornata.
Magda

13 commenti:

  1. MUBLE.... MUBLE....27 settembre, 2012 22:05

    Ieri ho partecipato al consiglio comunale, ho osservato con attenzione i 2 Capezzone (Gallo e Rotondo), i quali hanno sempre votato come la minoranza (Piolatto Lega Nord), questo secondo me, offende tutti i cittadini che li hanno votati, in quanto il programma che li ha fatti eleggere, era di "Amare Crescentino" e non quello della lega o del PDL.
    Ma com'è è possibile?
    che idee avevano prima? Le avevano?
    completamento all'opposto?
    hanno persin votato per le porte del cimitero....., votano contro per partito preso.
    Sono indignato.
    Meglio sarebbe che se ne andassero.
    Hanno tradito gli elettori, se non avevano le idee chiare non avrebbero dovuto presentarsi, o per lo meno per un po' di amor proprio andare via.
    Penosi.
    Per non parlar di madga.....

    RispondiElimina
  2. guardi che la signora Balboni ha semplicemente spiegato la sua posizione, e fa semplicemente il suo dovere di oppositrice.
    lei non è stata votata in Amare Crescentino....quindi la lasci vivere
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Dal consiglio mi guardi Dio27 settembre, 2012 23:40

    Io ero lì e ho sentito la Tassa che interrompeva di continuo il sindaco mentre parlava. certo che dire bambolegggiante al sindaco fa proprio ridere.

    RispondiElimina
  4. Hanno tradito gli elettori... quelli che si sono opposti alle scelte, che ritenevano sbagliate, e che non facevano certo parte del programma elettorale di Amare Crescentino.
    Davvero non c'è ritegno da parte della clacque.

    RispondiElimina
  5. Hanno tradito gli elettori.. quelli che si sono opposti a scelte che ritenevano sbagliate e che non facevano parte del programma di Amare Crescentino...
    Davvero non c'è ritegno da parte della clacque.

    Il campo nomadi poi.. bisognerà cambiare i vetri della sala consigliare.. sono tutti rigati..
    E' per i nomadi che stanno lì da 50 anni .. (alla faccia dei nomadi), si ma poi è un campo di transito (ma non devono starci i sedentari?), infine per l'ammissione ci vorranno i requisiti, quelli classici per le case popolari? Ovviamente no, saranno fatti ad hoc, probabilmente bisognerà essere nomadi sedentari e stare a Crescentino da almeno 50 anni. Bè.. sono pur sempre dei requisiti... la forma sarebbe salva.

    RispondiElimina
  6. Giù le mani dai Sinti!

    RispondiElimina
  7. I compagni estremisti di sinistra Gallo e Rotondo sono veramente penosi. Gallo lo si vede in comune solo in occasione dei consigli comunali. Rotondo propone di far pagare ai contribuenti il pasto mensa dei più ricchi. Questi sono i compagni? Compagni di cosa? Forse compagni di merende del Mosca.

    RispondiElimina
  8. Rotondo ha spiegato benissimo cosa voleva dire nelle precisazioni
    il blogger

    RispondiElimina
  9. gli irriducibili del PDL e Lega, perdonano e giustificano tutto e tutti ai loro rappresentanti.
    Cosa vi devono ancora fare per aprirvi gli occhi?

    RispondiElimina
  10. Mauro, smettila di prendere le parti
    non ti fa onore,
    Si sanno difendere da soli

    RispondiElimina
  11. fatemi capire se andiamo avanti cosi' saremo costretti al nomadismo anche noi. Perfortuna la nostra Sindaco ci sta preparando la nuova casa...possiamo scegliere l'arredamento?

    RispondiElimina
  12. io ho ancora le mie idee, e penso che rotondo abbia detto cose sensate
    C'e, sempre troppa guerra in consiglio comunale e a volte si parlano addosso

    RispondiElimina
  13. in pool position in fatto di maleducazione, ci metterei Mosca GM

    RispondiElimina