giovedì 30 agosto 2012

TORNA (MA SE N'ERA MAI ANDATA? ) LA POLEMICA POLITICA SUL CAMPO ROM O SOCIAL HOUSING

Torna la pioggia e torna la polemica politica sul progetto campo nomadi o social housing.

E' notizia fresca di Stampa oggi che il consigliere di opposizione e ex sindaco Fabrizio Greppi, proporrà nel prossimo consiglio comunale di destinare i famosi 200 mila euro , fondi  Ilvo che l'amministrazione comunale intende usare per un progetto di social housing per i nomadi che abitano da decenni nell'area vicina all'ex Teksid,  al fondo per la costruzione del nuovo Oratorio che sorgerà in area Santuario Madonna del Palazzo.

L'opposizione in questi mesi ha sempre accusato la maggioranza di voler costruire un vero e proprio campo nomadi e di usare fondi che potrebbero essere usati per scopi di edilizia popolare per risolvere le problematiche abitative di pochi a discapito delle difficoltà dei molti.

Ma dall'amministrazione si è immediatamente levata la voce della Sindaca Venegoni che ha ribadito la validità del progetto social housing per i sinti  e le molte famiglie in difficolta' sul nostro territorio, dichiarando anche che l'amministrazione acquisendo i locali del vecchio oratorio di Via San Giuseppe già aiuta la costruzione di quello nuovo.

Nessuna tregua quindi nella polemica che si trascina da mesi (se non da anni ) tra maggioranza ed opposizione sull'argomento nomadi e siti abitativi.

Mauro Novo
mauroatlarge

18 commenti:

  1. Mauro legga bene: la sindaca parla ora delle tante famiglie disagiate del territorio quindi le case non sono più riservate ai Sinti

    RispondiElimina
  2. allora vorrà dire che Greppi potra' dormire sonni tranquilli
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Ma per piacere, siamo creduloni ma non fino a questo punto...quello sarà un campo per i Rom e basta.
    I disagiati crescentinesi lo useranno tanto quanto alle scuole useranno il teleriscaldamento.

    RispondiElimina
  4. Allora il campo nomadi inizieràà il cantiere la prossima settimana!

    RispondiElimina
  5. Che fretta... che rapidità..

    Mentre le tessere dei distributori dell'acqua si aspettano da mesi.

    RispondiElimina
  6. Pappocchio dice e' una vergogna spendere 200.000,00€ per fare un campo nomadi quando ci sono delle persone che hanno perso il lavoro e sono sfrattati o ma c'e' ancora Greppi pensavo che avesse cambiato citta' ci stiamo avvicinando alle elezioni quindi bisogna farsi sentire bravo non penso che il PArroco abbia bisogno dei 200.000,00 per il nuovo oratorio secondo il mio modesto parere preferirebbe aiutare quelle famiglie bisognose
    Saluti papocchio

    RispondiElimina
  7. Pappocchio dice invito i cittadini ad andare in municipio a visionare il progetto per il nuovo parco presso l'Infermeria Santo Spirito un labirinto un chiosco come se di bar a Crescentino non c'è ne siano abbastanza quel parco sara' un recettacolo di drogati e di personaggi poco raccomandabili altro lavoro per i carabiniere la sig.ra sindaca gira tutto il mondo provi ad andare a Santiha non dista molto da Crescentino guardi sulla sua sinistra entrando in citta' quello e' un parco giochi e non quell'obrobio che sta nascendo in Crescentino mi spiace che butti via tutti quei soldi solo per i suoi capricci .
    Saluti
    Papocchio

    RispondiElimina
  8. Papo' nun ffa lo stupido stasera31 agosto, 2012 22:14

    'A Papo', ma che tte sei fumato er cervello?

    RispondiElimina
  9. Le tessere mancano dal 5 agosto, sono state richieste alla ditta che le deve portare personalmente 100 volte, spero le portino in fretta.
    Che coraggio far polemica sulle tessere dell'acqua in anonimo su due blog! Complimenti! Deve avere proprio fastidio per questa iniziativa!
    Saluti Gianni Taverna

    RispondiElimina
  10. Pappocchio dice caro anonimo delle22,14 il cervello se le fumato lei io ho solo detto la verita' perche' ho detto un'eresia chiedo alla sindaca di andare a vedere il parco giochi di santhia'
    Saluti
    Papocchio

    RispondiElimina
  11. Pappocchio dice Taverna hai ragione attaccarsi alle tessere dell'acqua per fare polemica e veramente scandaloso queste persone lo sanno che funziona con le monetine ho Taverna deve farle un corso caro anonimo della tessera
    Saluti
    Papocchio

    RispondiElimina
  12. Sig. assessore, se le persone vanno più volte a prendere le tessere dell'acqua, fanno la fila e quindi perdono del loro tempo per avere un servizio (le tessere dell'acqua sono un servizio), oltre a far la brutta figura al Comune di non avere l'intelligenza di mettere un cartello fuori dall'ufficio, che eviterebbe almeno le inutili attese, stavolta lei passa dalla parte del torto marcio perchè offende i cittadini che si lamentano del disservizio. Perchè io l'ho scritto sui blog, gli altri si arrabbiano soltanto.

    Allora assessore, ci sono le tessere dell'acqua? No? allora di che polemiche va cianciando, veda di procurarle piuttosto.

    Per la clacque..
    Certo che vanno a monetine, ma c'è anche un cartello grande come una casa che invita ad andare a ritirare la tessera ricaricabile in Comune. Lei va a vuotare le cassette delle elemosine per procurarsi le monetine?

    RispondiElimina
  13. Se un cittadino si lamenta su due blog non è per polemica, è perchè non sei ancora riuscito a far avere le tessere.
    E ti vanti anche di aver sollecitato la ditta 100 volte? Fantastico.
    Prova a far telefonare da qualcuno più di peso.

    RispondiElimina
  14. ci sono due fontanelle dell'acqua ,negli altri paesi neanche una e sto fenomeno invece di essere contento che abbiamo questo servizio si lamenta della tessera che ritarda???
    e come se mi regalassero mille euro e mi arrabbiassi che non hanno i tagli da cento....a te propi an ciapaquaie

    RispondiElimina
  15. Non mi sto lamentando del servizio dell'acqua, mi sto lamentando della mancanza delle tessere che è un altro servizio.
    E siccome il Comune si è impegnato a fornirle, e non le fornisce, mi lamento finchè arrivano.
    Oppure dica che non è in grado di fornirle e si chiude la questione. OK Remy?

    RispondiElimina
  16. facci lei io bevo l'acqua del rubinetto...ma la sua è una polemica puerile arvetzi

    RispondiElimina
  17. Sono arrivate le tessere dell'acqua stamattina!!!
    Finalmente dopo una lunga attesa, magari per le ferie.
    Buona giornata
    Gianni Taverna

    RispondiElimina
  18. Bene, fine della "polemica", non ci voleva molto.
    Certo che 101 solleciti, dov'erano in ferie?

    RispondiElimina