giovedì 26 luglio 2012

IL FILM DEL GIORNO: FREERUNNER


Nel tempo libero, Ryan Carter partecipa a gare di freerunning di giorno, e spazza i pavimenti dell'ospedale di notte - ma ha un sogno: vincere abbastanza soldi per portare lui, la sua fidanzata Chelsea e suo nonno fuori dalle baraccopoli di Metro City e tornare a vivere lungo la costa. Ma durante la finale Freerun organizzata dal boss mafioso locale Reese, Ryan e i suoi compagni vengono rapiti e costretti ad indossare collari esplosivi. Hanno sessanta minuti per finire la gara, una corsa a circuito chiuso attraverso la città in cui solo il vincitore continuerà a vivere.

USCITA CINEMA: 13/07/2012
GENERE: Azione
REGIA: Lawrence Silverstein
SCENEGGIATURA: Raimund HuberMatthew ChadwickJeremy Sklar
ATTORI: 
Sean FarisTamer HassanDanny DyerRebecca Da CostaAmanda FullerSeymour CasselMariah BonnerCasey Durkin

Il parere del blogger:  Siamo in presenza di un b movie con i fiocchi,  uscito negli Stati Uniti qualche mese fa in dvd e non sul grande schermo, ma Freerunner possiede un fascino particolare, quello di essere un prodotto da adrenalina da serata estiva al cinema e di avere una trama piuttosto intrigante.
Gli effetti speciali sono a volte puerili, gli attori recitano un tanto al kilo, ma ci si diverte parecchio e si rimane incollati alla poltrona.
Tra il cast l'unico noto è Sean Faris che era nel 2008 nel cast di Never Bck Down,  film sulle arti marziali che è diventato un piccolo cult del genere, Faris è apparso anche in alcune serie tv tra cui Vampires diaries e Leverage e nel film tv L'ultimo San Valentino andato in onda di recente su Rai 1

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento