L'infedeltà maschile e le sue numerose varianti raccontate in più storie da sette registi: Jean Dujardin e Gilles Lellouche, Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtès, Michel Hazanavicius e Eric Lartigau.
USCITA CINEMA: 04/05/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Michel Hazanavicius, Emmanuelle Bercot, Jean Dujardin, Fred Cavaye, Alexandre Courtes, Eric Lartigau, Gilles Lellouche
SCENEGGIATURA: Nicolas Bedos, Philippe Caverivière, Jean Dujardin, Stéphane Joly, Gilles Lellouche
ATTORI:
Jean Dujardin, Gilles Lelouche, Guillaume Canet, Sandrine Kiberlain, Alexandra Lamy, Isabelle Nanty,Mathilda May
Il parere del blogger: Il film inizia in modo molto insolito, un frescone guida una Peugot cabrio anni 60 che alla fine si rivela una carrettona, per le strade di Parigi atteggiandosi a figo e canticchiando in italiano l'hit di Pino D'angio' Ma quale idea che fu un enorme successo nel 1980 sia in Italia che in Francia, subito si intende che quest'opera corale diretta a piu' mani dai registi piu' in del momento in Francia, non è la solita commedia sofisticata che ci arriva di solito d'Oltralpe.
Gli infedeli è un film anche piuttosto spinto con scene molto esplicite ed esplora la psiche del maschio cacciatore ed infedele per natura.
Nei vari episodi che compongono la pellicola con intermezzi brevi ma molto gustosi in cui vengono presentate situazioni al limite del grottesco, vengono raccontate storie al maschile di infedeltà varie , un uomo ad un congresso di lavoro che cerca disperatamente di soddisfare la sua enorme libido con qualunque donna possa capitare a tiro, un altro che si innamora di una ragazzina molto giovane nonostante moglie e figli, una coppia che dopo una cena con amici decide di raccontarsi a vicenda le loro infedeltà, fino ad un finale tutto a sorpresa dove succede di tutto.
Gli infedeli fa nascere discussioni in sala anche durante la proiezione, sono soprattutto le donne che guardano storte i loro compagni ed è , vi assicuro, un divertimento nel divertimento.
Tra i registi Michel Hazanavocius premiato con l'Oscar per The Artist e Jean Dujardin, attore in The Artist, attore in questa pellicola e regista di un episodio.
Mauro Novo
mauroatlarge
Nessun commento:
Posta un commento