giovedì 24 aprile 2025

CRESCENTINO: GLI STUDENTI DELLE MEDIE E DEL CALAMANDREI FESTEGGIANO IL 25 APRILE

Piazza Caretto stamane,  gli studenti delle medie ( a cui si riferisce la foto fornita dal corpo insegnante ) e dell'Istituto Calamandrei  hanno onorato il 25 Aprile  Festa della Liberazione dal nazi fascismo , in presenza delle autorità cittadine capeggiate dal Sindaco Vittorio Ferrero.

Gli studenti e gli insegnanti hanno presenziato all'inaugurazione del Percorso della Memoria,  una serie di cartelli apposti in angoli ben precisi della città,  quelli dove ci sono state le uccisioni dei Partigiani e dei 9 Martiri , la casa dove viveva il Giusto  Joseph Steiner e davanti alle case incendiate dai nazi fascisti.

Mauro Novo

mauro at large

 

Nessun commento:

Posta un commento