Piazza Caretto stamane, gli studenti delle medie ( a cui si riferisce la foto fornita dal corpo insegnante ) e dell'Istituto Calamandrei hanno onorato il 25 Aprile Festa della Liberazione dal nazi fascismo , in presenza delle autorità cittadine capeggiate dal Sindaco Vittorio Ferrero.
Gli studenti e gli insegnanti hanno presenziato all'inaugurazione del Percorso della Memoria, una serie di cartelli apposti in angoli ben precisi della città, quelli dove ci sono state le uccisioni dei Partigiani e dei 9 Martiri , la casa dove viveva il Giusto Joseph Steiner e davanti alle case incendiate dai nazi fascisti.
Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:
Posta un commento