lunedì 27 febbraio 2012

ROBERTO ROSSO SCONFITTO, DAVIDE GILARDINO NUOVO COORDINATORE DEL PDL A LIVELLO PROVINCIALE

Non è ancora finito lo scrutinio delle schede  , dopo che al congresso provinciale del Popolo della Libertà in programma oggi al salone Dugentesco di  Vercelli, erano stati presentati i due schieramenti contrapposti si era passati al voto che sta dando un 60 per cento di vantaggio a Gilardino, sconfitta importante quindi per Rosso e cambiamento auspicato in vista nel PDL provinciale.


Nella lista Gilardino , vecchie conoscenze crescentinesi,  Luca Pedrale e Riccardo Piolatto,  il consigliere in lista piu' votato è risultato Carolina Ferraris, il vice di Gilardino sarà Lillo Bongiovanni .


Mauro Novo
mauroatlarge

5 commenti:

  1. Un leggereo rinnovamento nel PDL ,
    o meglio ridotto il peso di una pesante zavorra.

    per i curiosi
    http://www.vercellioggi.it/news.asp?id=49
    i redditi dei cons. provinciali vercellesi , compresi i due Crescentinesi

    e chissà , Il leghista Daniele Baglione, con zero euri dichiarati con che macchina gira.

    RispondiElimina
  2. BRAVO GILARDINO SEI UN GRANDE SEI RIUSCITO A SCONFIGGERE LA BALENA.

    RispondiElimina
  3. Rosso, “Soldi pubblici per pagarsi le elezioni”
    Centoquarantamila euro erogati per la promozione del territorio sono finiti nella campagna del neosottosegretario pidiellino Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria della Provincia di Vercelli, una delle poche amministrazioni del Nord dove l’asse Pdl-Lega ha tenuto, che sulla testa del pidiellino, poi passato a Fli, poi ritornato pidiellino, Roberto Rosso, che del centrodestra locale è leader indiscusso, arriva una tegola.


    Il neosottosegretario all’Agricoltura del governo Berlusconi (ex vicepresidente della Regione Piemonte ed ex meteora di Futuro e libertà, di cui è stato appunto anche coordinatore regionale da novembre a febbraio) è indagato per associazione a delinquere dalla Procura di Vercelli. Al centro dell’inchiesta, la Fondazione Terre d’Acqua, di cui Rosso è stato fondatore e promotore. Una società cosiddetta in house, ossia a capitale interamente pubblico, i cui soci risultano essere la Provincia di Vercelli e il comune di Trino Vercellese, feudo del sottosegretario.


    Secondo l’accusa, Terre d’Acqua sarebbe servita a gestire e utilizzare denaro pubblico (circa un milione e 400 mila euro) per fini diversi da quelli ufficiali di promozione turistica, in particolare (ma non solo) per favorire le iniziative elettorali di Roberto Rosso. L’avviso di chiusura indagini (cominciate nel settembre 2010) è stato notificato oltre che al sottosegretario, ad altre cinque persone, anch’esse accusate di associazione a delinquere. Si tratta del coordinatore del Pdl di Casale Monferrato ed ex ad di Terre d’Acqua Nicola Sirchia, del consigliere comunale del Pdl di Vercelli Tino Candeia (ex presidente dell’Associazione), del direttore generale della Provincia Gianfranco Chessa, dell’ex sindaco di Trino Giovanni Ravasenga e dell’assessore al Bilancio (e membro del cda di TdA) Alessandro Giolito. Indagati per concussione e peculato anche l’ex assessore al Lavoro della Provincia Roberto Saviolo e la libera professionista valdostana Cinzia Joris.


    È la prima volta che Roberto Rosso – che respinge con sdegno le accuse e si dice certo di provare la propria estraneità ai fatti – viene coinvolto direttamente in un’inchiesta, per quanto il suo nome sia risuonato in più occasioni: dal fallimento di Phonemedia all’arresto nel febbraio 2010 del presidente della Provincia di Vercelli Renzo Masoero, fedelissimo di Rosso pizzicato con una mazzetta da diecimila euro in tasca (ha patteggiato due anni) e dell’assessore al Lavoro Roberto Saviolo, anch’egli uomo dell’entourage politico rossiano, due mesi più tardi. Gli indagati hanno venti giorni di tempo per presentare memorie e controdeduzioni. Poi la Procura deciderà se chiedere il rinvio a giudizio.

    RispondiElimina
  4. ADESSO CON LA PERDITA DI ROSSO COME ANDRA' A FINIRE IL COMUNE DI TRINO SI VOTERA' OPPURE SARA' COSTRETTO FELISATI AD ANDARE AVANTI CON L'OSSIGENO?

    RispondiElimina
  5. QUANDO SI ANDRA' AL VOTO CARO FELISATI? OPPURE SPERI SEMPRE IL SOSTEGNO DI GIOLITO E RAVASENGA? A TE LA PAROLA.

    RispondiElimina