mercoledì 29 febbraio 2012

LA PIETA' E' VIVA PER CHI NON SE LA VA A CERCARE argomento NO TAV

PIETA' L'E' MORTA,  cosi' titolava il Buongiorno del grande Gramellini stamane su LA STAMPA,  rubrica che divoro ogni giorno essendo quasi sempre d'accordo con lui,  ma non stamane. 


Si parlava del ragazzo NO TAV che è caduto dal traliccio dopo aver preso una scossa da non so quanti Wolts, era li a protestare contro la costruzione della oramai strafamosa ferrovia alta velocità che dovrebbe sorgere in questa vallata della discordia e che se andiamo avanti cosi' mai si farà.


Gramellini stigmatizzava alcuni giornali di destra come Libero e Il Giornale che non sono stati diciamo...gentili con il poveretto, Il Giornale addirittura l'ha chiamato "cretinetti " a tutta pagina.


Gramellini continua parlando di filtro della sensibilità per un tipo che è in coma con i polmoni arrostiti e va beh...., il giornalista che non ha simpatia per i facinorosi che si sono inseriti nelle proteste dice pero' che il registro della pietà deve sempre in questi casi superare lo sberleffo.


Io non la penso proprio cosi', che dire, sarà colpa delle mie idee politiche che sono molto lontane dal buonismo e dal political correct.


Lunedi' sera mentre vedevo il TG della 7 che per inciso non mi è piaciuto per nulla, perchè secondo me Mentana ha subdolamente preso le parti dei No Tav, pensavo   a una cosa: MA IN VALSUSA NON SI LAVORA? MA STA GENTE CHE PROTESTA NON HA NULL'ALTRO DA FARE?


Sono anni, mesi , giorni che si continua ad andare avanti su una protesta che a mio avviso non ha nessuna ragione di essere perchè si basa su una contrapposizione pretestuosa e su un rifiuto incredibile di un'opera che farebbe solo del bene ad una vallata che ne ha un gran bisogno.


Non si capisce anche perchè in Francia, lato Modane,  solo insignificanti e sparutissimi gruppi abbiano protestato e qui in questa disgraziata nazione dobbiamo sopportare urla, berci, minacce,  blocchi stradali DEL TUTTO ILLEGALI , dobbiamo sopportare tutta la teppaglia anarchica, alternativa e i soloni alla Beppe Grillo che dall'alto dei milioni di euro guadagnati urlando nei suoi spettacoli a pagamento ora si erge a paladino della giustizia e ha creato anche un movimento politico che ha LA MIA TOTALE E COMPLETA DISAPPROVAZIONE.


A quello stesso telegiornale (che delusione Caro Mentana !) è stato poi intervistato un tipo,  tale Paolo Ferrero che mi pare sia parte di un partito quasi estinto, Federazione Comunista o come si chiama... ,  pensavo non fosse piu' in circolazione, visto che da un po' non si vedeva in giro , ha parlato di atti di polizia, di provocazioni, come fossero stati quei poveri poliziotti a buttare giu' il ragazzo,  Ferrero era quel ministro del governo Prodi che invitava gli inquilini a non pagare gli affitti....




Quindi cari lettori, fermo restando la Pietas Cristiana per il mentecatto che non avendo altro da fare è salito come un folle su un traliccio dell'alta tensione , io mi sento libero , come il direttore del Giornale Sallusti  di .....diciamo  per essere gentili,  non ritenere lo stesso manifestante "persona responsabile e intelligente ".


Rivendichiamo la nostra libertà di pensiero , perchè è ora di finirla di essere prigionieri del Political Correct che ha fatto danni ovunque.


MAURO NOVO
MAUROATLARGE

18 commenti:

  1. Finalmente Mauro ha detto qualcosa di destra.

    RispondiElimina
  2. Abbia pietà, Signor Novo, abbia pietà verso se stesso.
    I suoi ragionamenti sono eversivi almeno quanto lo è stato l'atteggiamento del manifestante salito sul traliccio.
    Badi bene, sono eversivi prima di tutto verso la Sua persona e verso coloro che La ascoltano e La leggono.
    Non si avviti in una logica che non ha nulla di buono e di pulito.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. il commento di b non l'ho capito, io ho espresso una opinione che puo' essere contestata liberamente, ma non ho detto nulla di eversivo, ho espresso la mia totale disapprovazione verso il movimento NO TAV, contro il movimento 5 stelle e il suo ricco ispiratore (tanti anni fa c'era il ricco Feltrinelli che faceva saltare le cose , alla fine è saltato lui...) contro iu sobillatori come il rifondarolo zombie resuscitato dall'oltretomba,
    il commento di prima , quello di comix, se ho detto qualcosa di destra? non so, io ho parlato da uomo che lavora , di buon senso, se è di destra , di centro o di sinistra non mi importa
    il blogger

    RispondiElimina
  4. L'esaltato che è salito sul traliccio ha come è giusto che sia tutta la mia solidarietà e pietà umana, per la tragica condizione in cui versa. Pero', c'è un pero': Questo "cretinetti" non è stato costretto a salirci sul traliccio con un mitra puntato, ma lo ha fatto per dimostrare quanto possa essere imbecille la razza umana. Cosi' come il "pirla" con tipico accento valsusino che forte del fatto che era ripreso insultava un povero carabiniere di Oristano, che avrebbe semlicemente dovuto con una bella manganellata disitegrargli tutti i dentini che con tanto amore mamma gli aveva fatto, pensando che quel genio di figliolo un giorno, sarebbe andato in TV a dimostrare quanto era idiota. Il tutto condito dai fenomeni dei centri sociali che non sanno neppure perche' si trovano in Val SUSA.
    Concludendo, il movimento NO TAV, protesta per la costruzione di un tunnel di 12 kilometri in territorio italiano, contro i 45 francesi, che naturalmente si son ben guardati dal protestare contro una costruzione inevitabile per restare al passo col progresso.
    Ricordo sempre che gli stessi fenomeni protestarono contro la costruzione dell'autostrada che ha portato benefici e ricchezza ad una valle completamente MORTA sotto il profilo turistico.

    RispondiElimina
  5. Mi complimento con lei Novo.
    Usando il termine "mentecatto"
    ha fatto davvero un ragionamento civile.

    RispondiElimina
  6. Mi sembra che Lei abbia rivolto appellattivi che recidono qualsiasi possibilità di dialogo anche "virtuale" con le posizioni dei no-tav, e con le idee e gli atteggiamenti di Grillo.
    Se crede che i no tav sbaglino, cerchi di individuare gli errori che soggiaciono alle loro convinzioni, magari esprima la Sua opinione su come questi errori si possano correggere e su come si possano evitare in futuro accadimenti come quello che ha portato un ragazzo a cadere da un traliccio.
    Non si nasconda dietro la superficialità e gli insulti che haimè vengono spontanei oggi a troppe persone.

    RispondiElimina
  7. che palle con sta destra e sinistra, ci sono persone in Italia come il signor Novo di buon senso che penso siano stufe di essere catalogate a seconda di quel che dicono - il buon senso non e' ne' di destra ne' di sinistra - questa faziosita' piuttosto e' il male dell'Italia

    RispondiElimina
  8. e da quando la destra avrebbe il monopolio del buonsenso?

    RispondiElimina
  9. come faccio ad avere un dialogo caro signor b con delle persone di cui non capisco le azioni? Proprio non riesco ad entrare nel loro spirito.
    In quanto a Grillo...vede, è facile essere sempre contro a tutto e a tutti, molto piu' difficile invece affrontare i problemi e cercare di risolverli
    il blogger

    RispondiElimina
  10. Dissento totalmente

    Secondo voi tutta quella gente che difende la propria terra, non merita rispetto? chi ci ha governato fin'ora merita rispetto?
    Vi fidate?
    non vi viene in mente che sotto vi siano solo interessi?
    perchè in Italia costa così tanto?
    Per andare sul loro terreno devono avere un lasciapassare, è democrazia? o è pazzia?

    ilthttp://www.notav-valsangone.eu/documenti/150-rag-notav-corret-16-1-11.pdf

    Abbà ha protetto la sua terra è un suo diritto.
    Certo le pecore disturano meno, dicono sissignore e non rompono.
    Così ci vogliono.

    RispondiElimina
  11. è un film già visto,si parla del tizio caduto dal traliccio,dei blocchi autostradali,se è una protesta di sinistra o di destra...ma non si parla più se è giusto o non è giusto fare questa opera faraonica....
    mi ripeto è un film già visto basta scatenare una volta i centri sociali, una volta le bombe come a piazza fontana, una volta gli autonomi che sparano e cosi via, per distogliere l'attenzione sul nocciolo centrale del problema....SERVE O NON SERVE
    io non so se serve o no, ma se migliaia di valsusini non vanno a lavore per protestare da anni contro questa opera, voglio pensare che un minimo di ragione l'avranno o saranno tutti cretinetti??
    Ecco io invece di ascoltare Greillo Ferrero Sallusti e compagnia briscola che rappresentano solo chi è di parte ,terrei conto per cosa e perchè cittadini non violenti che sono la maggioranza,scendono in piazza a protestare contro questa famigerata TAV

    RispondiElimina
  12. Bravo Peky, informatevi gente prima di sparare sui valsusini, se non lo fate voi l'informazione in Italia non lo farà di certo.
    Non pensiate che la questione riguardi solo i residenti della val susa perchè i soldi, tanti soldi, che si spartiranno i soliti sono di tutti i cittadini italiani, dal nord al sud.
    La TAV, o meglio TAC,perchè lo sapete, vero, che di alta velocità non ha nulla, difatti si dovrebbe recuperare circa un' ora di tempo rispetto alla vecchia linea ferroviaria.
    Si proprio così,TAC, treno ad alta capacità, perchè dovrebbe trasportare più merci sempre rispetto all'attuale linea ferroviaria che per la cronaca è utilizzata solo per il 30% della sua capacità di trasporto.

    Purtroppo per informarsi bisogna usare strade diverse da quelle tradizionali finanziate da... sappiamo tutti da chi.
    Fatevi una gita in valle e parlate con la gente non comprare giornali o ascoltare radio e TV.

    Saluti
    Walter

    RispondiElimina
  13. i classici no tutto di professione. fanno vedere il marcio sempre e comunque anche magari dove non c'è.
    perchè gli ambientalisti francesi sono favorevoli?
    la tav fa male solo in italia? mah
    ecco perchè siamo anni luce di distanza dal resto dell'europa evoluta.
    ma ce lo meritiamo

    RispondiElimina
  14. DOMANDONA

    Se TUTTA la valsusa è contro la TAV perchè appena due anni fa il 70% dei cittadini ha votato alle regionali per partiti dichiaratamente favorevoli alla TAV?

    O sono completamente scemi (ma non credo9 o forse non è che TUTTA la Valsusa non è poi così TUTTA contro il treno.

    RispondiElimina
  15. io ho parenti in valsusa e posso garantire che l'opposizione alla TAV è molto sentita ma obiettivamente da una parte consistente ma minoritaria della popolazione.

    RispondiElimina
  16. Noi piemontesi siamo così..... se è da fare si fa......... se decidono così, vuol dire che va bene, ecco perchè le cave diventano discariche, le risaie parchi fotovoltaici, le zone golenali depositi per riufiti nuclari. Per gentilezza applaudiamo pure quelli che vanno sul palco a parlare , mentre gli tireresti una ........scarpa (vedi rosso r.)

    caro anonomo,il tuo coraggio si vede la tuo nome....

    RispondiElimina
  17. Resta comunque il fatto che ci sono modi civili per manifestare il dissenso ed in Val Susa non è una protesta civile. In un altro paese a quest'ora ci sarebbero 500 persone in carcere, e sconterebbero pene esemplari, l'autostrada sarebbe integra, e noi non saremmo qui a commentare un SOMARO che si arrampica sui tralicci dell'alta tensione e giustamente si fulmina!!!!

    RispondiElimina
  18. qualche parola per i gestori di ristoranti e alberghi in val di susa che sono vuoti a causa di queste proteste?

    RispondiElimina