mercoledì 29 febbraio 2012

DICE IL BLOGGER.....SU DIRITTI E DOVERI

DICE IL BLOGGER:

 TUTTO BELLO E TUTTO BENE, MA PER FAR FUNZIONARE MEGLIO LE COSE IN PROVINCIA, MEGLIO LAVORARE CON TUTTI I SINDACI ,  ANCHE  CON QUELLI DI ALTRE IDEE POLITICHE,  PERCHE'  CHI HA VOTATO CENTRODESTRA E ABITA IN UN COMUNE AMMINISTRATO METTI CASO DAL CENTROSINISTRA, HA GLI STESSI DIRITTI E NON E' FIGLIO DI UN DIO MINORE.
IL CHIARIMENTO NEL PDL CON L'ARRIVO DEL NUOVO GRUPPO DIRIGENTE SIA DAVVERO PRODROMO DI UN CAMBIAMENTO DI STILE E DI RIAVVICINAMENTO A CHI LAVORA CHI PRODUCE E CHI INTRAPRENDE,  SE LA POLITICA RIBATTE QUALCHE COLPO MAGARI TORNERA' ANCHE LA VOGLIA DI ANDARE A VOTARE .

E' passato solo un giorno da questa mia affermazione che ho sfacciatamente e forse inopportunamente pubblicato sotto una dichiarazione del mio amico Luca Pedrale, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte (PDL), dichiarazione che ho stigmatizzato in una sua parte: quella in cui si parlava di lavorare attivamente con i sindaci di centro destra della provincia e con la provincia stessa per migliorare alcune situazioni,  mi permetto ancora di far notare, per la seconda volta, che Crescentino non puo' essere figlia di un Dio minore e non ha nessuna colpa per non avere una amministrazione di centro destra, ma ha invece una BUONA amministrazione di centro sinistra. Perchè pur non riconoscendomi nelle idee politiche del centrosinistra , ho l'onestà di riconoscere chi sta svolgendo un buon lavoro.

Chi invece non sta facendo il suo dovere nei confronti dei cittadini di Crescentino (attenti qui si sta parlando di cittadini e non di amministrazione, perchè io voglio assolutamente parlare DA CITTADINO e non da politico ) è la provincia.

Ieri sera, mentre stavo entrando in una sala cinematografica per vedere un film che intendevo promuovere sul blog, ho ricevuto una telefonata di un membro dell'Amministrazione comunale, che mi annunciava l'invio di una comunicazione da pubblicare al piu' presto.

Tornato a casa ne ho preso visione,  erano cose che sapevo in parte ma non immaginavo che fossimo a questo punto.

Torno a dire che io esigo rispetto, come tutti i cittadini di questa realtà , esigono rispetto dall'ente provincia,  che non deve fare la dispettosa e la riottosa,  ci sono regole, e le regole devono essere seguite.

Mi pare anche di ricordare che la precedente amministrazione di centro destra avesse come interlocutore per un certo periodo una giunta regionale (quella della Bresso tanto per intenderci bene ) all'opposto e non mi pare che ci fossero stati gravi problemi.

Voglio credere e voglio essere ottimista, che la nuova situazione creatasi nel movimento di cui io feci parte molti anni fa (ha cambiato nome ma molte persone di allora, ancora sono li ) dia una scossa positiva anche all'amministrazione provinciale e che ci sia un occhio di riguardo verso Crescentino, perchè non meritiamo ostracismi solo perchè il nostro sindaco ora si chiama Marinella Venegoni e non Riccardo Piolatto.

E da domani spero di poter ricominciare a parlare di libri, cinema , musica e altre amenità varie.

IL BLOGGER 

4 commenti:

  1. Caro Mauro, visto che sei una persona intelligente, senti sempre tutte e due le campane !!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. le campane SONO A VISTA caro anonimo e cerca anche di avere il coraggio di firmare
    l'erba alta tipo svana la scorsa estate l'hai vista anche tu, ho fatto due post sull'argomento ad agosto 2011, tanto per fare un esempio e la sozzura sulle provinciali è stata documentata da una foto inviatami da un lettore tempo fa,
    la facciata del Clamandrei fa schifo da anni, e quela non serve manco fotografarla, si vede cosi' passando....
    quindi caro anonimo, le campane le ho sentite e anche viste

    RispondiElimina
  3. Caro Mauro,
    con ottimismo aspetti il cambiamento nel PDL con il " nuovo che avanzaa.."
    Tu che sei persona intelligente pensi che il nuovo siano: Cortopassi, Piccionni, Pedrale, ecc.. Per favore non facciamo ridere
    ex PDL

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo, la vita mi ha dato tanti guai che ho affrontato a testa alta , che vuoi che sia essere un po' ottimista anche sul futuro del pdl in provincia

    RispondiElimina