mercoledì 29 febbraio 2012

COMUNICAZIONE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CRESCENTINO

Due appuntamenti a vuoto per due lunedi' di seguito, e due giunte rinviate nel nostro comune, Un bidone in piena regola, da parte del Presidente della Provincia Riva Vercellotti nei confronti del Vicesindaco  di Crescentino, Franco Allegranza e dell'assessore ( e Consigliere Provinciale ) Demetrio Malara, che erano andati a Vercelli in Provincia per parlare con Il Presidente dei numerosi problemi che ci affliggono.


Questo è il trattamento istituzionale che Riva Vercellotti ha riservato alla nostra Città, una delle piu' grandi della Provincia,dove i cittadini pagano regolarmente le tasse senza potersi  giovare dei servizi che la Provincia  deve per legge erogare.


La Frazione San Silvestro aspetta da anni una rotonda provinciale, la cui costruzione è continuamente rinviata, per alleviare e mettere in sicurezza gli abitanti; altre rotonde debbono  essere costruite nei pressi della Teksid, ma la Provincia, venendo meno ancora una volta ai suoi compiti, si rifiuta di sostenere i costi per consumi energetici, irrigazione e manitenzione aree verdi, Due  rotonde che danno accesso alla provinciale, eliminando situazioni di pericolosità, sono ancora state costruite da noi.


La Provincia inoltre, nelle passate stagioni non ha tagliato l'erba lungo le strade provinciali nella stagione calda , con pericolo per la circolazione, costringendo il comune ad intervenire a proprie spese.


Si puo' aggiungere che a proprie spese Crescentino sta rimuovendo le discariche abusive lungo la provinciale, il cui costo toccherebbe , indovinate a chi ? Alla Priovincia.


Infine, siamo in attesa che la convenzione con la Provincia sul rifacimento della facciata dell'Istituto Clamandrei, da noi approvata in Consiglio Comunale un anno fa ( e a Vercelli la scorsa settimana ), trovi finalmente fondi in bilancio per la parte provinciale, per ridare un minimo di dignità all'aspetto esterno dell'edificio.


Ognuno puo' capire che non sara' un caso tutta questa mancanza di attenzione. Crescentino paga il fio di non essere una Amministrazione di Centro Destra, questo è vergognoso, scandaloso e contrario a ogni minimo principio di diritto sancito dalla Costituzione.


L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CRESCENTINO  

5 commenti:

  1. L'amministrazione non ascolta nemmeno i suoi concittadini su diversi temi e poi vuole essere ascoltata altrove? Da che pulpito viene la predica?

    RispondiElimina
  2. Ma mettiti la sciarpa che hai freddo.

    RispondiElimina
  3. L'ammnistrazione di Crescentino non è di centro destra ?

    RispondiElimina
  4. L'Amministrazione può contare sulla solidarietà dei suoi cittadini, vedo. Sono quasi contenti che non si facciano i lavori, pur che vada in malora la Venegoni. I polli di Renzo, in pratica.

    RispondiElimina
  5. qualche no tut di professione aspetta che la venegoni vada in malora. il resto della cittadinanza è soddisfatta.

    RispondiElimina