TRAMA DEL FILM LA TALPA:
Il film La Talpa è ambientato negli anni 70 e racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti.
Il parere del blogger: La Talpa , tratto dal romanzo di John Le Carre' (che milito' nel MI5, servizio di spionaggio britannico ) è un magnifico gioco di specchi! Non è un film facile da seguire perchè come ogni gioco di specchio che si rispetti i riflessi della storia sono molteplici e complicati.
Ambientato nel lontano 1973, ma con frequenti salti temporali nel passato, La Talpa racconta un mondo che non c'è piu', ma non per questo privo di fascino.
Interpretato magistralmente tra gli altri da Gary Oldman (Smiley ), John Hurt e Colin Firth .
Guardando La Talpa si ripassa anche un certo tipo di storia e con ironia si nota come Inglesi e Americani non andassero poi cosi' tanto d'accordo in fatto di spionaggio e i russi lo sapevano molto bene, e questo aspetto lo noterete se seguirete bene i fili dei discorsi e della trama anzi delle TRAME.
Buona Visione
Mauro Novo
mauroatlarge
Nessun commento:
Posta un commento