lunedì 16 gennaio 2012

AI NASTRI DI PARTENZA IL CARNEVALE DI CRESCENTINO

Ci siamo quasi, il conto alla rovescia è iniziato, perchè tra meno di un mese Crescentino riavrà il suo carnevale storico.


Il gruppo de I BIRICHIN  , molto attivi e volenterosi stanno dandosi molto da fare per ridare lustro alla tradizione carnevalesca crescentinese e assicurano che sarà una bellissima edizione quella che andrà in scena l'11 e il 12 febbraio.


Il programma è pronto, ne parlero' sul blog tra due settimane, ma è già disponibile su un sito internet apposito che vi invito a visitare fin da subito:
www.carnevaledicrescentino.it
qui troverete tutto cio' che volete sapere (tranne i nomi di Papetta e Conte Tizzoni che saranno svelati tra qualche settimana) sulla manifestazione,  programma compreso.
Dal sito potrete accedere immediatamente con apposito link alla pagina Facebook, ricchissima di memorabilia storiche delle gloriose edizioni dei carnevali passati.


Legata al carnevale c'è anche una lotteria e sul sito sono indicati i luoghi dove potrete comprare i biglietti che costano 1 euro e piu' ne comprerete piu' avrete la possibilità di aggiudicarvi bellissimi premi, come il viaggio a Roma per due persone o una deliziosa e utile macchina fotografica digitale (quella mi servirebbe proprio visto che ho regalato la mia a una persona cara, quindi ho comprato alcuni biglietti per riuscire a vincere l'ambito premio ! ) .


Quindi   ....STUMA ALEGAR SU CANTUMA E DISMENTIUMA I NOST SAGRIN,  FUGA VEGHI L'UN CHI SUMA NUI PAPETA AD CARSANTIN..... (il resto dell'inno della Papetta sarà pubblicato prestissimo qui sul blog cosi' lo ripassate bene 


Mauro Novo
mauroatlarge

3 commenti:

  1. Grazie Mauro per il bellissimo articolo sul tuo Blog. Sei sempre molto gentile con noi del Carnevale.

    Un Birichin

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauro, quando frequentavo scuole elementari, mi ricordo che la canzone da te citata ce la facevano imparare a memoria e cantare durante le ore di lezione.

    Sai se è previsto anche per questa edizione del carnevale?
    Sarebbe bello! Non credi?

    Saluti
    Walter

    RispondiElimina
  3. so che la corte della Papetta andrà nelle scuole, ma se i bambini canteranno la canzone .....è decisione delle maestre

    RispondiElimina