giovedì 20 ottobre 2011

L'ASSOCIAZIONE AMICI DELLA BIBLIOTECA PER SAN GENUARIO 22 / 23 OTTOBRE 2011

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, a San Genuario, sarà presente anche l'Associazione "Amici della Biblioteca" di Crescentino che, in occasione del tradizionale incontro di fine ottobre dell'Associazione "F. Francese" riproporrà una parte della mostra "Dal pensiero all'azione" che è stata presentata a Crescentino alla fine del mese di maggio.

Quella di San Genuario sarà soltanto, per ragioni di spazio una piccola sintesi di quello che è stato l'evento di maggio, ma i 150 anni dell'unità d'Italia ben si inseriscono nell'ambito dei festeggiamenti della "F. Francese" che proprio su questo evento posano i due giorni della loro iniziativa. E allora saranno i personaggi e i luoghi del nostro territorio che tanta parte hanno avuto nel fare la storia d'Italia, a fare da contorno e anche un po' da cornice alle varie iniziative del Sodalizio Sangenuarese, ben collocati tra la presentazione del libro di Mario Ogliaro e il concerto della fanfara "Montenero".

 L'associazione "Amici della Biblioteca" ringrazia di tutto cuore l'Associazione "F. Francese" per l'ospitalità concessa e per il luogo della mostra, una delle stanze più belle del bellissimo e storico Palazzo Ariotti. La manifestazione sarà sicuramente un successo e gli "Amici" accoglieranno con affetto e con gioia tutti coloro che, nelle due giornate in questione, vorranno rinnovare la loro visita ad un pezzo di storia della nostra terra.

Daniela Mosca
Presidente Associazione  Amici della Biblioteca
Crescentino 

3 commenti:

  1. INVITO SPECIALE AL SIGNOR sAINT JUST:

    sAINT jUST,
    saremo davvero liete se lei riuscisse a venire a San Genuario per vedere la mostra.
    Un uomo di cultura (oppure uomini di cultura) come lei dal gusto raffinato per la storia non puo mancare e per noi sarebbe un lieto evento anche se non si farà riconoscere.
    Ci basterà un suo commento nei prossimi giorni.

    Caro Saint Just la salutiamo

    Topa di biblioteca
    Profssa Amilcara (laureata in lettere antiche e filosofia)

    RispondiElimina
  2. Quale onore signora Topa Amilcara... purtroppo ho visto con enorme ritardo il suo gentilissimo invito, sa, ultimamente non frequento più quel di Crescentino., tranne in qualche rarissima occasione.
    Sarà per una prossima mostra, e mi raccomando, tenga sempre le distanze dalla massa di non-illuminati che abitano a Crescentino.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Posso utilizzare questi dialoghi per il mio prossimo spettacolo di cabaret? Vi prego, dai, si?

    RispondiElimina