lunedì 8 agosto 2011

RICEVO E PUBBLICO


Naturalmente non so dare una risposta, ma se qualcuno di voi sa qualcosa di piu' preciso, il lettore CINQUE ha posto un quesito interessante per tutti:




a proposito di bollette, chi mi sa spiegare i cinque euro chiesti da SII per eventuali future perdite di acqua a valle del contatore, come funzionano, perchè dalla lettera accompagnatoria non si capisce nulla. quello che voglio capire è: Se ho una perdita non pago l'acqua sprecata in più perchè ho versato i cinque euro, oppure pagherò sempre più i cinque euro.



Grazie a chi me lo spiega. ho letto una lettera sulla stampa di qualcuno che ha provato a chiederlo a SII, ma dalla risposta ricevuta comunque non si capisce, io ho sempre capito che si paga comunque. si può rinunciare a pagare queste cinque euro.


grazie



CINQUE

11 commenti:

  1. Sì in effetti è un quesito che mi sono posto pure io però nella lettera dice:l'adesione al servizio è gratuita fino al 30 settembre 2011 ed è già stata attivata per tutte le utenze domestiche dal 1 aprile 2011...invece da ottobre 2011 il prezzo sarà di 5€ + iva all'anno per ogni utenza

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo sig.Cinque lei può disdire e quindi non pagare le 5€ annue ma se succederanno nel suo contatore delle perdite esagerate dovrà pagare l'intera cifra invece che usufruire dell'"aiuto" che le dà la Sii

    RispondiElimina
  3. io non pago i cinque euro08 agosto, 2011 16:21

    diavolettomi, il problema che la Sii non specifica l'aiuto, dice che forse, se la perdita è più del 100% della media dei consumi annuali, forse mi farà uno sconto, senza precisare quale potrebbe essere questo sconto, mi dice solo che mi verrà in contro. La società comunque avuta la mia segnalazione dovrà far uscire un suo incaricato che io pagherò 50 euro, che verificherà la perdita, e soltanto dopo saprò lo sconto, se vorrà farmelo. a me sembra troppo vago. comunque si, non accetto di pagare questi cinque euro in più, in caso di perdita pagherò quello che devo. considerato che il prezzo dell'acqua a metro cubo da quando è arrivata SII è aumentato e di tanto, esempio
    fascia base 0,40 euro nel 2006 a 0,60 euro nel 2011 che equivale ad un aumento del 50%,
    mentre per chi consuma parecchia acqua è aumentata del 100% nello stesso periodo
    vedi seconda fascia di eccedenza da 0,70 a 1,41.

    RispondiElimina
  4. Sì tutto vero quello che ha detto lei infatti gli "aiuti" di Sii l'ho virgolettato ed ho notato anche gli aumenti,infatti questo gestore non posso cambiarlo se no farei come ho fatto con Somet e son passato ad Edison per gas e luce e ne ha giovato il mio portafoglio ;)anche vero che mandano lettere,questa è la seconda che ricevo,ma ci andrebbe una Laurea in Scienze della Lettera da Decifrare,Facoltà che non esiste,per capire il tutto...Mah

    RispondiElimina
  5. nel sito Sii c'è tutto.
    ben nascosto il modulo di disdetta, e in caso di perdita la mole di documenti da produrre.
    foto , prima e dopo , la fattua idraulico ,l'indispensabile visita a 50 euro dell'incaricato Sii e non è chiaro quanto verrà abbuonato.

    Un consiglio :disdite al più presto.

    RispondiElimina
  6. C'è un sacco d igente che non solo ci beve, ma proprio ci mangia su queste cose.
    Sono le privatizzazioni magna magna all'italiana.

    RispondiElimina
  7. volevo avvisare che è cambiato il numero verde del covevar. almeno leggendo l'articolo sulla sesia on-line non so se vale solo per Trino o anche per Crescentino.
    il numero nuovo è 800777171

    per l'articolo datato 7 agosto 2011
    http://www.lasesia.vercelli.it/stories/Provincia/652_differenziata_cambia_il_numero_verde_del_covevar/

    RispondiElimina
  8. Fate la raccolta differenziata come la fa il Covevar.

    RispondiElimina
  9. Chi c'è nel consiglio di amministrazione del SII?

    RispondiElimina
  10. SII, COVEVAR, UNIONE DELLE GRANGE, ecc...sono carrozzoni creati dal CENTRODESTRA e quindi amministrati da loro. I risultati sono questi.
    Qualcuno sa dirmi se la Provincia, oltre a distribuire panisse e contar balle, si deciderà a tagliare l'erba sulle strade?

    RispondiElimina
  11. finalmente qualcuno c he si aggrega alla mia battaglia per il taglio dell'erba, siamo a livello segnali stradali, ora basta!

    RispondiElimina